Serie A
Milan, Di Marzio legge le carte a centrocampo: “Non mi stupirei se alla fine arrivasse lui..”
Milan, i rossoneri sono sempre più vicini a Youssouf Fofana del Monaco. Per Gianluca Di Marzio, tuttavia, non sarebbe da escludere un parametro zero. Leggiamo qui di seguito le sue parole.
Il Milan sembra aver compiuto un’accelerata importante per Youssouf Fofana. Tuttavia, la trattativa non e’ ancora chiusa.
Nonostante questa importante novità, rivelata da Calciostyle, non si escludono colpi di scena negli ultimi giorni.
A pensarla così e’ Gianluca Di Marzio, che crede nell’arrivo di un parametro zero, più che nell’acquisto del francese del Monaco.
“Il Milan pensava che Fofana, essendo in scadenza di contratto, sarebbe andato via a condizioni favorevoli, ovvero 20 milioni di euro“ – ha detto a Ilgiornale.it – “il Monaco, però, e’ un club duro da questo punto di vista, e Moncada lo sa bene perché ci ha lavorato. I francesi sono partiti da 35 milioni di euro, e‘ tosta come trattativa, perché il Monaco non ha bisogno di venderlo e sta cercando e sta cercando di creare l’asta per guadagnarci maggiormente“.
Sulle difficoltà di operazioni come quella relativa al mediano transalpino, Di Marzio cita anche un esempio molto recente, ovvero il mancato trasferimento di Todibo alla Juventus.
“Purtroppo, come dimostrato da Todibo nel ultime ore, il sì del giocatore vale fino a un certo punto” – continua Di Marzio – “oggi la forza della Premier League, sia a livello di offerte per il cartellino che per l’ingaggio, e’ nettamente superiore rispetto alla serie A”.
Infine, Di Marzio svela chi potrebbe arrivare, secondo lui, se Fofana dovesse sfumare.
“Sicuramente in casa rossonera hanno delle alternative, e non mi stupirei se alla fine arrivasse un parametro zero di lusso cone Adrien Rabiot“.
Serie A
Milan, un Morata così non serve: tanto sacrificio, ma i gol mancano sempre di più
Milan, continuano a mancare i gol di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha finora messo a segno appena due gol.
Ci ha pensato Tijjani Reijnders a togliere le castagne dal fuoco contro il Monza. Ancora una volta, però, il Milan si scopre abulico dai piedi degli attaccanti.
Con Abraham non perfettamente nelle condizioni, l’unica prima punta disponibile al momento e’ Alvaro Morata.
Anche sabato sera, però, lo spagnolo ha messo sul tavolo ciò che ha da dare in questo momento: tanto lavoro oscuro, ma pochi, pochissimi gol.
Sono due, fino adesso, le reti in campionato messe a segno. Un bottino non certo lusinghiero, se si pensa che sulla sua esperienza si e’ basato il mercato offensivo rossonero.
Il numero 7 viene schierato incredibilmente da falso trequartista, in una zona di campo dove regnano le mezze punte.
Un “doppione” che lascia scoperta l’area di rigore, dove spesso si vive degli inserimenti, di Reijnders, ma non solo.
Senza il contributo in termini di gol, Morata e’ un valore senza dubbio, ma nell’economia che interessa (quella delle reti) toglie più di quel che aggiunge.
Serie A
Clamoroso Roma, Paulo Sousa in pole per la panchina!
Altra decisione drastica in arrivo in casa Roma. I Friedkin non hanno digerito la sconfitta di ieri contro il Verona ed è sempre più vicino l’esonero di Jurić.
Sembra che il rapporto tra Ivan Jurić e la Roma sia giunto al termine. Fin dal suo arrivo nella capitale, l’allenatore croato ha dovuto affrontare critiche e scetticismi costanti, con l’ambiente giallorosso che raramente gli ha mostrato piena fiducia.
La sconfitta di ieri contro il Verona, squadra con cui Jurić era salito alla ribalta in Serie A, potrebbe aver segnato il capitolo finale della sua avventura romanista. Il sogno della qualificazione in Champions League appare sempre più distante per i giallorossi, e per questo la società starebbe valutando un nuovo cambio in panchina per provare a invertire la rotta.
Roma, tutti i nomi per il dopo Jurić
La ricerca del sostituto di Jurić sta entrando nel vivo e la rosa dei candidati si è arricchita nelle ultime ore, con un nome in particolare che sembra aver preso il comando: Paulo Sousa. L’ex tecnico di Fiorentina e Salernitana, attualmente allo Shabab Al-Ahli, ha nel suo contratto una clausola rescissoria che la Roma starebbe valutando di pagare per riportarlo in Serie A.
Tuttavia, Sousa non è l’unico nome sulla lista: fonti dall’Inghilterra parlano di un possibile interesse per Frank Lampard, mentre gli italiani Allegri, Sarri e Mancini rimangono opzioni sullo sfondo. Più distanti invece Igor Tudor e Edin Terzić, con quest’ultimo già sondato prima dell’ingaggio di Jurić.
La dirigenza potrebbe decidere di attendere la pausa del campionato per un eventuale cambio, ma sviluppi significativi potrebbero giungere già a breve. L’unica certezza al momento è che il futuro di Jurić sembra sempre più lontano dalla Capitale.
Serie A
Atalanta, Gasperini si siede al tavolo delle grandi e lancia la sfida a Napoli, Inter e Juventus
Atalanta, dopo il successo in quel di Napoli sono in tanti a vedere una Dea nella veste di seria candidata allo scudetto. Dalla parte di Gian Piero Gasperini c’è una rosa di qualità che in pochi possono vantare.
Il 3-0 di Napoli di certo non ridimensiona i sogni scudetto dei partenopei. Di sicuro, alimenta le ambizioni dell’Atalanta, che sul piano del gioco ha impartito una lezione di calcio ad Antonio Conte.
Quello di ieri al Maradona è stato forse il primo test di alto livello per i partenopei, che hanno certificato come il cammino verso lo scudetto sia ancora lungo.
Oltre alle conseguenze sulla sponda azzurra, però, sale in cattedra la Dea, forse mai così bella come ieri. Il risultato, infatti, è lo specchio fedele di ciò che si è visto sul terreno di gioco e di quello che è il valore della Dea.
Gli autografi sui tre punti che valgono la quinta vittoria consecutiva sono quelli di Lookman e Retegui, due degli attori orobici che, dei 29 gol segnati fino adesso, ne hanno firmati ben 17 insieme.
Una cooperativa del gol completata da De Ketelaere e Samardzic, senza dimenticare un Brescianini appena rientrato, che fa dell’Atalanta una outsider di lusso nella corsa verso lo scudetto.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca