I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Nico, ci siamo. Ok Viola: può arrivare a Torino già in settimana

Pubblicato

il

Nico Gonzalez, Fiorentina

Nico Gonzalez è a un passo dalla Juventus. L’arrivo dell’attaccante argentino a Torino, infatti, è atteso entro la fine di questa settimana.

Come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, l’accordo fra la Juventus e la Fiorentina è totale. Restano solo da limare gli ultimi dettagli, i due club hanno ragionato sull’inserimento di una contropartita tecnica, ma il ritardo nell’ufficialità dell’operazione è legato principalmente alla necessità viola di formalizzare l’acquisto di Gudmundsson.

Gudmundsson sblocca Nico: prossimi giorni decisivi

L’operazione avrà un costo complessivo di circa 30 milioni. I bianconeri sembrano aver convinto i gigliati ad accettare un prestito con obbligo di riscatto: forti anche dell’accordo raggiunto da tempo con l’argentino. La conditio sine qua non dei Viola per liberare Nico Gonzalez è però legata all’eventuale arrivo di Gudmundsson dal Genoa. Sia i liguri che i toscani si sono dati 24/48 ore di tempo massimo per risolvere la questione e porre definitivamente la parola fine alla querelle.

La Fiorentina è forte dell’accordo con il giocatore, che spinge per il trasferimento a Firenze, ma i rossoblù sono pronti a tentare il tutto per tutto pur di trattenerlo in Liguria. In ogni caso, tutti i club coinvolti nell’operazione sono concordi nello stabilire come deadline dopodomani. Juventus compresa, che si è posta come imperativo quello di consegnare il nuovo esterno d’attacco a Thiago Motta entro (e non oltre) l’esordio in Serie A del 19 Agosto con il Como.

Per questo motivo, il direttore sportivo bianconero (Cristiano Giuntoli) non si è recato (come di consueto) in Svezia con il resto della squadra per assistere all’amichevole di lusso contro l’Atletico Madrid. La sconfitta contro la banda del Cholo ha disvelato l’elefante nella stanza, ovvero che la Juventus è estremamente corta sulle ali. Per questo motivo il ds bianconero ha avuto il mandato di recarsi a Forte dei Marmi, nel tentativo di chiudere il prima possibile.

Juventus, Kostic

Juventus, non solo McKennie: gli occhi della viola anche su Kostic

Il dirigente della Juventus è stato avvistato a Versilia, dove tra l’altro lo stesso Nico sta ultimando le proprie vacanze assieme alla propria compagna. Fra le due società si è ragionato anche sull’inserimento di eventuali contropartite tecniche per ammortizzare il costo dell’operazione, dato che alla dirigenza gigliata interessa da tempo McKennie.

Un altro nome finito sul tavolo delle trattative è quello di Filip Kostic, esubero di lusso silurato da Motta. Il serbo non ha una collocazione tattica nel 4-2-3-1 dell’italo-brasiliano, mentre sarebbe perfetto per il 3-4-2-1 provato da Palladino in questa settimane. La Fiorentina, però, è abbastanza coperta sulla corsia mancina, grazie a capitan Biraghi e Parisi.

Per questo motivo è probabile che le due operazioni vengano slegate. Prima si chiuderà per l’arrivo di Nico Gonzalez a Torino e solo dopo si tratterà per l’eventuale approdo a Firenze di qualche esubero bianconero. C’è grande attesa per capire come andrà a finire la telenovela dell’estate, ma di certo i prossimi saranno giorni decisivi.

Calciomercato

Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma

Pubblicato

il

Calciomercato

Galeno passa ufficialmente all’Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa attesa nel calciomercato internazionale.

Porto

Galeno: Un Nuovo Capitolo in Arabia Saudita

Il trasferimento di Galeno all’Al Ahli è ora ufficiale, segnando un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso calciatore brasiliano. Dopo aver dimostrato le sue abilità al Porto, Galeno si prepara ad affrontare una nuova sfida nel campionato saudita, dove vestirà la maglia dell’Al Ahli fino al 2028. Questo trasferimento era stato anticipato da tempo e ora è stato confermato ufficialmente, suscitando entusiasmo tra i tifosi del club saudita.

L’Impatto sul Calciomercato del Porto

Il trasferimento di Galeno è un chiaro segnale dell’espansione del mercato calcistico saudita, che continua ad attrarre talenti internazionali. L’operazione non solo rafforza l’Al Ahli, ma sottolinea anche l’importanza crescente del campionato saudita nel panorama calcistico globale. Con un contratto fino al 2028, Galeno avrà l’opportunità di lasciare un segno significativo nel club e contribuire al suo successo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva dal RB Lipsia in prestito con opzione di riscatto.

Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuove Prospettive per il Torino

Il Torino è pronto a rinforzare il suo settore giovanile con l’arrivo di Nuha David Jatta, un giovane talento classe 2006 proveniente dal RB Lipsia. L’operazione, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, prevede un prestito con opzione di riscatto. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un’importante occasione per il giovane Jatta di emergere nel calcio italiano, mentre il Torino spera di capitalizzare sul suo potenziale per il futuro.

Un’Operazione di Mercato Promettente

L’acquisizione di Jatta è vista come una mossa promettente per il club granata. Il giovane talento ha già mostrato notevoli capacità nel suo percorso con il RB Lipsia, attirando l’attenzione di diversi club europei. Con l’arrivo di Jatta, il club granata dimostra ancora una volta il suo impegno nel cercare giovani prospetti che possano crescere e contribuire alla squadra. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una scommessa vincente sia per il club che per il giocatore, offrendo a Jatta l’opportunità di svilupparsi in un campionato competitivo come quello italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui

Pubblicato

il

Calciomercato

Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall’Italia in questa sessione di mercato.

Belotti

ANDREA BELOTTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuove opportunità per Belotti

Andrea Belotti, noto attaccante italiano, sembra essere al centro di nuove speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato, due club stranieri hanno mostrato un forte interesse per il giocatore, attualmente in forza al Como. Questa notizia potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera dell’ex-attaccante della Roma, che ha già dimostrato le sue capacità in Italia e ora potrebbe cercare di affermarsi a livello internazionale.

Un futuro incerto per l’attaccante del Como

Il Como, squadra che milita nella Serie B italiana, potrebbe presto dover fare i conti con la partenza di uno dei suoi giocatori di spicco. L’interesse da parte di club esteri potrebbe rappresentare una grande opportunità ma anche una sfida per la squadra lombarda, che dovrà eventualmente trovare un sostituto all’altezza. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni e quale sarà la decisione finale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A7 ore fa

Parma, Pecchia non parla. Pederzoli: “Nessun esonero, sono qui a nome del club”

Visualizzazioni: 89 Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del tecnico Pecchia dopo...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A7 ore fa

Lecce, Giampaolo conferma: “Dorgu non ha giocato perché è del Manchester, parte domani”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della sua squadra sul...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma

Visualizzazioni: 56 Galeno passa ufficialmente all’Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa attesa nel calciomercato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia

Visualizzazioni: 100 Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva dal RB Lipsia...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui

Visualizzazioni: 50 Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall’Italia in questa sessione...

Notizie8 ore fa

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Il Torino saluta Ilic: accordo vicino con lo Spartak Mosca

Visualizzazioni: 42 Il Torino è vicino a concludere la cessione di Ivan Ilic allo Spartak Mosca, segnando un’importante svolta nel...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Napoli, “aiuto” da Mou per Saint-Maximin: le prime cifre

Visualizzazioni: 45 Allan Saint-Maximin verso il Napoli. Accordo di prestito da 4 milioni tra Napoli e Al Ahli fino a...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga9 ore fa

Heidenehim-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Heidenehim-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 20^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domani...

Milan Milan
Calciomercato9 ore fa

Milan, ancora nulla di fatto per Camarda al Monza: la situazione

Visualizzazioni: 276 Milan, non c’è ancora la fumata bianca per Francesco Camarda al Monza. I club non hanno ancora raggiunto...

Le Squadre

le più cliccate