I nostri Social

Serie B

La Serie B resta su Dazn: accordo triennale

Pubblicato

il

Dazn

Dazn continuerà a trasmettere il campionato di Serie B per il prossimo triennio. 390 partite in esclusiva: si parte venerdì con Brescia-Palermo.

Serie B

Il campionato di Serie B resta su Dazn fino al 2027.

Anche per il prossimo triennio i tifosi potranno seguire il campionato cadetto su un’unica piattaforma e in esclusiva.

Si partirà venerdì 16 agosto con il match inaugurale della nuova stagione, quello tra Brescia-Palermo.

Dazn continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout.

La Serie B resta su Dazn per il prossimo triennio: il comunicato

La Serie BKT rimane su DAZN fino al 2027, con l’aggiudicazione dei diritti per la trasmissione in co-esclusiva di tutte le partite del campionato, per il triennio 2024-2027. Anche dalla prossima stagione, al via venerdì 16 agosto alle 20,30, la Serie BKT resterà una conferma importante all’interno del portfolio di diritti di DAZN che continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite della stagione, inclusi i playoff e playout, tenendo incollati allo schermo i tifosi fino alle ultime sfide che vedranno la propria squadra impegnata a lottare per restare in B o approdare nella massima serie.

La Serie BKT rappresenta un diritto strategico per l’offerta di DAZN in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializzare le partite della Serie BKT diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale”, commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

La partnership con DAZN – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balataè una buona notizia perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di DAZN, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie BKT. Ringrazio i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti tv”.

Serie B

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Pubblicato

il

Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano il successo e rispondono allo Spezia. Colpo esterno del Brescia, che piega la Sampdoria.

Qualche risultato a sorpresa nelle gare della domenica che hanno chiuso l’undicesima giornata di serie B. Tutto nelle aspettative, invece, in vetta, dove Sassuolo e Pisa vincono.

La capolista mette in mostra, ancora una volta, la sua forza, andando a vincere in casa della Cremonese. I grigiorossi subiscono la prima sconfitta della gestione Corini e scivolano a -6 dal terzo posto, occupato dallo Spezia.

Più complicata la partita dei neroverdi che, invece, portano a casa i tre punti solo con un rigore di Berardi.

Di misura anche il successo del Cesena sul Sudtirol, che si porta al quarto posto con un di bomber Shpendi, sempre più capocannoniere.

Dopo una settimana complicata, e una resa dei conti pronta ad arrivare, il Brescia torna alla vittoria e rinsalda la panchina di Rolando Maran, da tempo ai ferri corti con il presidente Cellino. A Marassi finisce 1-0 per le Rondinelle grazie a Bjarnason.

Risorge il Cittadella di Alessandro Dal Canto, che con un guizzo di Pandolfi, espugna Palermo e torna a conquistare i tre punti.

Finisce 1-1 tra Cosenza e Salernitana, per un brodino che non accontenta nessuna delle due.

Infine, si chiude a reti bianche la sfida tra Catanzaro e Frosinone. I ciociari toccano il terzo pareggio, in altrettante partite, sotto la gestione Greco.

I risultati

Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))
Carrarese-Juve Stabia 0-0
Spezia-Modena 1-0 (39′ P.Esposito)
Catanzaro-Frosinone 0-0
Cesena-SudTirol 1-0 (51′ Shpendi)
Cosenza-Salernitana 1-1 (37′ Florenzi (C), 64′ rig. Verde (S))
Cremonese-Pisa 1-3 (26′ Marin (P), 37′ Vazquez (C), 45’+1 Piccinini (P), 57′ Tramoni (P))
Palermo-Cittadella 0-1 (90′ Pandolfi)
Sampdoria-Brescia 0-1 (59′ Bjarnason)
Sassuolo-Mantova 1-0 (63′ rig. Berardi)

La classifica

Pisa 27
Sassuolo 25
Spezia 24
Cremonese 18
Cesena 18
Juve Stabia 17
Brescia 17
Palermo 16
Sampdoria 15
Bari 14
Catanzaro 14
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13
Reggiana 13
Salernitana 13
Cittadella 12
Modena 11
Cosenza 11 *
Frosinone 9

(*) 4 punti di penalizzazione

Continua a leggere

Serie B

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Modena

Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e la società sta valutando diversi nomi.

La sconfitta subita ieri sul campo dello Spezia è stata decisiva per l’esonero di Pierpaolo Bisoli, con il Modena che ha deciso di affidare momentaneamente la guida della prima squadra a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera. La squadra emiliana si trova ora in penultima posizione in classifica e necessita di una svolta per invertire la rotta e puntare a risalire verso la zona play-off, attualmente distante 5 punti.

Serie B, Modena

Modena, i nomi dei candidati alla panchina

Il club è attivamente alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire la stagione. Tra i nomi emersi di recente ci sono Cristian Bucchi, ex giocatore dei gialloblù, e Leonardo Semplici, con una solida esperienza alle spalle. Spuntano inoltre le candidature di Mauro Zaffaroni, Giovanni Stroppa e Andrea Pirlo, con questi ultimi due già esonerati in questa prima parte di campionato, rispettivamente da Cremonese e Sampdoria.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero novità proprio sul fronte dell’ex campione juventino: il Modena avrebbe sondato il terreno per valutare la disponibilità di Pirlo e la fattibilità di un accordo. Nei prossimi giorni, la dirigenza continuerà a esplorare altre opzioni, alla ricerca del profilo ideale per rilanciare la squadra.

Va ricordato che, grazie alla nuova normativa introdotta nella scorsa stagione, gli allenatori esonerati prima della fine di dicembre possono tornare ad allenare nella stessa categoria durante la stagione. Questa regola si applicherebbe sia a Pirlo che a Stroppa, rendendo possibile un loro ritorno immediato in panchina.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, emissari al Picco: vicina la cessione

Pubblicato

il

Nella gara contro il Modena, sugli spalti dell’Alberto Picco c’erano gli emissari della Brera Holdings e del fondo Capstone: vicini ad acquistare lo Spezia.

Spezia: Brera Holdings e Capstone incontrano i dirigenti

Non solo il ritorno alla vittoria contro il Modena dopo due pareggi di fila, che mantiene lo Spezia in piena corsa per la promozione in Serie A. Per i liguri arrivano delle importanti novità sul fronte societario.

Mentre sul campo la squadra di D’Angelo vinceva 1-0 grazie alla rete di Francesco Pio Esposito, in tribuna erano presenti gli agenti del fondo d’investimento Capstone e della Brera Holdings. Essi in sinergia dovrebbero acquistare il club, che dal 2021 è in mano alla famiglia Platek.

Lo riporta Il Secolo XIX, secondo cui gli emissari avrebbero parlato a lungo coi dirigenti spezzini PeriGazzoli. Inoltre, sarebbero previsti due incontri con Capstone per l’eventuale chiusura dell’operazione. Il primo negli Stati Uniti la prossima settimana, il secondo il 13 novembre.

Il fondo possiede un capitale sociale di 10,5 miliardi di dollari e 300 dipendenti, con sedi sia in Europa che negli Stati Uniti, e compirebbe le spese assieme ai Platek per la stagione in corso: prima di iniziare un nuovo piano economico dalla prossima stagione.

Enrico Villani

Spezia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Milan, un Morata così non serve: tanto sacrificio, ma i gol mancano sempre di più

Visualizzazioni: 79 Milan, continuano a mancare i gol di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha finora messo a segno appena due...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A32 minuti fa

Clamoroso Roma, Paulo Sousa in pole per la panchina!

Visualizzazioni: 16 Altra decisione drastica in arrivo in casa Roma. I Friedkin non hanno digerito la sconfitta di ieri contro...

atalanta atalanta
Serie A52 minuti fa

Atalanta, Gasperini si siede al tavolo delle grandi e lancia la sfida a Napoli, Inter e Juventus

Visualizzazioni: 123 Atalanta, dopo il successo in quel di Napoli sono in tanti a vedere una Dea nella veste di...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Di Francesco: “Avremmo meritato il gol. Fanno piacere i complimenti, ma servono punti”

Visualizzazioni: 23 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 319 Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto...

Inter-Venezia, Inzaghi Inter-Venezia, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Inzaghi: “Abbiamo sprecato troppo. Stiamo lavorando sulla fase difensiva”

Visualizzazioni: 23 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Inter-Venezia 1-0, Lautaro la risolve con brivido finale I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 160 Inter-Venezia 1-0, Lautaro regala il -1 sul Napoli, ma a San Siro è la fiera degli errori. Nel...

Serie B2 ore fa

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Visualizzazioni: 164 Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano...

Notizie3 ore fa

Milan, quanto è utile (e bello) il Reijnders goleador: Fonseca ha l’uomo in più in attacco

Visualizzazioni: 328 Milan, Tijjan Reijnders torna nuovamente nel tabellino dei marcatori, indicando la retta via a Fonseca, che ora ha...

Modena Modena
Serie B12 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 63 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Le Squadre

le più cliccate