I nostri Social

Calciomercato

Milan, Emerson Royal:” Sono sempre stato un leader. Zlatan fa la differenza a livello mondiale”

Pubblicato

il

Milan

Conferenza stampa di presentazione a Casa Milan per l’ultimo acquisto Emerson Royal, difensore brasiliano arrivato in rossonero dal Tottenham. 

Milan emerson royal

Photo Source: Sito Ufficiale dell’A.C. Milan.

Emerson Royal è da ieri ufficialmente un neo giocatore del Milan. Oggi sarà presentato alla stampa.

Di seguito le sue parole:

Ha sempre creduto nel Milan?
“Sì, io ho parlato molto con il club e i rappresentanti. È sempre stato chiaro che il Milan era l’opzione migliore per me: lo tengo nel sangue. Posso essere attaccante e difensore, ho voglia. Il Milan ha sempre creduto in me. Nonostante io sia molto giovane sono stato un leader in tutte le squadre in cui sono stato: è nel mio carattere. Parlo molto con i miei compagni anche durante l’allenamento. Vorrei ringraziare Zlatan e il Milan per questa opportunità e per lo sforzo per portarmi qua. Voglio fare il meglio”.

Si ispira a qualche difensore della storia del Milan? Ha parlato con Fonseca?
“Ancora non ho parlato personalmente con il mister. Il Milan ha avuto Thiago Silva, Cafu… Credo che tutti i brasiliani che sono passati da qui abbiano scritto una bella storia per il club. Il Milan prende un Emerson che è in una forma molto preparata: il tempo che ho passato nelle mie ex squadre mi ha fatto apprendere qualcosa. Vengo con molta motivazione. Avete un guerriero su cui contare”.

Qual è il rapporto con Ibrahimovic?
“Zlatan fa la differenza a livello mondiale, tutti lo sanno. Lo seguivo in tv e ha avuto una carriera incredibile: ha sempre dimostrato questa voglia di vincere. E’ stata una grande soddisfazione sapere che c’era uno come Ibra che mi stava tenendo d’occhio. Voglio ricompensare questo sforzo e voglio farlo sul campo”

Ti ispiri a qualche difensore della storia del Milan? Hai parlato con Fonseca? “Ancora non ho parlato personalmente con il mister. Il Milan ha avuto Thiago Silva, Cafu… Credo che tutti i brasiliani che sono passati da qui hanno scritto una bella storia per il club. Il Milan prende un Emerson che è in una forma molto preparata: il tempo che ho passato nelle ex squadre mi ha fatto apprendere qualcosa. Vengo con molta motivazione. Avete un guerriero su cui contare”

Hai un’idea di come ti può impiegare Fonseca a livello tattico? Hai parlato con altri brasiliani del Milan? “Penso che l’allenatore conosce le mie caratteristiche: ho dimostrato di attaccare e difendere con molta intensità e come piace a lui. Vengo qua per gicoare a calcio. Sì ho parlato del Milan con altri brasiliani e il Milan è un argomento di cui si parla”

Come hai vissuto queste prime ore da milanista? Che impressioni? Cosa puoi dare in più al Milan? “Primi giorni sono stati intensi: ho fatto tanti esami. Il Milan è un club che si preoccupa molto di questa parte dei giocatori. Entrare nel museo è stato storico, mi sono emozionato: non lo faccio facilmente. Vedere tutti i trofei che il Milan ha conquistato… E’ veramente un sogno. Realmente tutti i brasiliani vogliono venire qui: per me è un onore incredibile. Un momento davvero grande e importante: non vedo l’ora di mettere la maglia”

Puoi giocare anche centrale? “Io sono sempre riuscito ad aiutare le squadre, in tutte le maniere. Nell’ultima stagione ho giocato al di fuori della mia posizione: ho fatto sia terzino che centrale. Sono qui per aiutare, se l’allenatore vorrà sono disposto a fare tutto. Nella mia posizione faccio le cose migliori”

Sul numero 22, hai parlato con Kakà? “Sì la maglia 22 ha una storia con il Milan ed è stata di Kakà: in nazionale avevo questo numero. Nelle mie stagioni migliori ho avuto questo numero. La gente sa che anche il passato del numero 22 del Milan è molto luminoso: non ho parlato con lui ancora ma avere questa eredità è una delle cose più belle della mia vita”

Cosa ti ha detto Kulusevski? “Mi ha parlato benissimo di Ibra. Giochiamo a destra entrambi e pensiamo il calcio allo stesso modo. Gli piace molto l’Italia e ha detto che starò bene con la mia famiglia”

Come hai vissuto l’estate? “Gli ultimi mesi sono stati intensi. Ho viaggiato con il Tottenham e ogni giorno chiamavo il mio agente e avevo tanta voglia di venire qui. E’ stato abbastanza complesso, un mix di sentimenti: apprensione e desiderio. Sono molto felice di essere qui, in alcuni momenti ho avuto paura: il tempo passava e non c’era una soluzione finale”

A qauale aspetto della Serie A ti devi abituare? “Il campionato italiano è un po’ diverso da quelli in cui ho giocato. Penso che la Serie A sia più statica ma anche tatticamente sono sempre stato molto buono e non avrò problemi. Ma ho voglia di imparare e fare le cose bene: tutto quello che mi diranno io lo apprenderò, seguirò tutte le istruzioni necessarie”

Hai visto Chukwueze e Pulisic, come sarà giocare con loro? “Ho guardato le partite del Milan. Penso che il Milan nel complesso ha un team incredibile con ottimi giocatori, ha un grande calcio. Per me sarà un piacere condividere con tutti questi giocatori il campo. Non ci saranno problemi con giocatori di altri ruoli. Ho parlato con Leao, Morata: mi aiuteranno. Voglio fare amicizia con tutti i giocatori”

Ti senti più difensore o attaccante? “Io ho le due caratteristiche, ho fatto entrambe le cose: ho difeso e attaccato, ho sempre avuto successo e fatto bene. Dipende dalla forma della squadra e al sistema. Io se devo attaccare 90 minuti, lo farò per 90 minuti. Come ha detto Ibra bisogna trovare l’equilibrio”

Calciomercato

Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Pubblicato

il

David Hancko

Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi sono sulle sue tracce.

David Hancko è ormai una certezza nel panorama difensivo europeo. Il 27enne slovacco, diventato pilastro del Feyenoord, è molto richiesto sul mercato, tanto che l’estate in arrivo potrebbe rappresentare il momento del grande salto in una big europea.

Juventus in pole, ma la trattativa si complica

Per diversi mesi la Juventus – in particolare nella sessione invernale – ha lavorato sottotraccia per assicurarsi Hancko. Giuntoli, che già lo seguiva ai tempi del Napoli, lo considera il rinforzo ideale per dare solidità alla retroguardia bianconera soprattutto in virtù del fatto che Veiga difficilmente rimarrà a Torino.

Juventus

Tuttavia, gli ultimi sviluppi in casa Juve hanno rallentato la trattativa. Il recente esonero di Thiago Motta e l’incertezza sulla guida tecnica hanno complicato la pianificazione delle operazioni di mercato. Se fino a qualche settimana fa l’affare sembrava a un passo dalla chiusura, ora l’intesa con il Feyenoord e con gli agenti del giocatore è ancora da definire nei dettagli.

La richiesta del club olandese si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra non proibitiva ma comunque impegnativa per i bianconeri, alle prese con una politica finanziaria più attenta.

La Premier League e il Bayer Leverkusen in agguato

Se dunque la Juve tentenna, altre pretendenti non stanno a guardare. Hancko ha estimatori in Premier League, dove diversi club sono alla ricerca di un difensore con le sue caratteristiche.

Anche la Bundesliga, però, potrebbe rappresentare la destinazione più concreta. Le ultime indiscrezioni suggeriscono infatti che il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha già mosso i primi passi per assicurarselo.

I campioni di Germania vogliono infatti rinforzare il reparto arretrato per essere ancora più competitivi per la prossima Champions League e hanno individuato in Hancko uno dei profili ideali. Ma non è il solo nome sulla lista, poiché il club tedesco segue con attenzione anche il centrale del Milan Malick Thiaw.

Entrambi i difensori hanno una valutazione simile e per Xabi Alonso potrebbe diventare una questione di opportunità economica e strategica.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Pubblicato

il

Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima finestra di trasferimento estiva.

Il Bayer Leverkusen ha deciso di investire in un nuovo portiere durante la prossima sessione di calciomercato estiva. La decisione arriva dopo un’attenta valutazione delle necessità della squadra e l’obiettivo è chiaro: trovare un nuovo numero uno che possa garantire solidità tra i pali. I contatti preliminari sono già stati avviati e il club sta esplorando diverse opportunità per identificare il profilo più adatto alle proprie esigenze.

Bayer Leverkusen, contatti e opportunità future

Il club tedesco è già in movimento per sondare il mercato e individuare potenziali candidati. Questa mossa strategica indica la volontà del Leverkusen di migliorare il reparto difensivo e assicurare una maggiore competitività per le prossime stagioni. Il tempo a disposizione è sufficiente per valutare attentamente le opzioni disponibili e fare la scelta migliore per il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri.

Il terzino sinistro del Milan, Theo Hernandez, è al centro di voci di mercato che potrebbero cambiare radicalmente il suo futuro. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, non è stato ancora raggiunto un accordo per il rinnovo, aprendo così la strada a una possibile cessione. Secondo quanto riportato dall’account X di Schira, il Milan non esiterà a mettere sul mercato il giocatore se non si troverà un’intesa per estendere il contratto.

Le strategie del Milan

La strategia del club rossonero sembra chiara: evitare di perdere un asset prezioso a parametro zero. Se non si arriverà a un accordo per il rinnovo, il club sarà pronto a trasferire il difensore, cercando di massimizzare il ritorno economico. Questa mossa potrebbe innescare una serie di trattative che vedranno coinvolti diversi club europei interessati a uno dei migliori terzini nel panorama calcistico attuale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Video6 secondi fa

Verona-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 0 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la...

David Hancko David Hancko
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Visualizzazioni: 34 Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi...

Calciomercato17 minuti fa

Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Visualizzazioni: 27 Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A26 minuti fa

Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Visualizzazioni: 28 Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato...

Liverpool Liverpool
Premier League32 minuti fa

Liverpool, Slot: “Trent è infortunato, si concentra sul recupero. Real Madrid? Non ci interessano le voci esterne”

Visualizzazioni: 24 Liverpool, Arne Slot chiarisce la situazione di Trent: è infortunato e concentrato sulla guarigione. Nessuna distrazione dalle voci...

Milan Milan
Calciomercato37 minuti fa

Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 42 Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri. Il...

Serie A42 minuti fa

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Visualizzazioni: 35 Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il...

Serie A47 minuti fa

Atalanta, Kossounou verso il rientro: ecco quando

Visualizzazioni: 33 Atalanta, sta per tornare una risorsa preziosa per il finale di stagione della Dea. Gasperini potrà molto presto...

Juventus, Milik Juventus, Milik
Serie A57 minuti fa

Juventus, per Milik si valuta la rescissione anticipata

Visualizzazioni: 40 La storia di Arek Milik alla Juventus potrebbe concludersi presto, nonostante il contratto valido fino al 2026. La...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, la lotta salvezza entra nel suo rush finale

Visualizzazioni: 32 Serie A, mancano ormai 8 giornate alla fine del campionato. Ecco la situazione di tutte le squadre impiegate...

Le Squadre

le più cliccate