Calciomercato
Cagliari, UFFICIALE ecco José Luis Palomino
Fumata bianca tra il Cagliari e il difensore argentino. Dopo le visite mediche di ieri, l’ex Atalanta ha firmato il contratto che lo legherà ai sardi.
Una trattativa abbastanza rapida quella che ha portato Palomino in Sardegna. Svincolato dal 30 giugno, ha deciso di riamanere in Serie A, accettando la corte di Giulini.
Cagliari, ufficiale José Luis Palomino
Con un comunicato sul proprio sito e un post sui propri account social, il club rossoblù ha dato il benvenuto al nuovo acquisto. Di seguito, il comunicato ufficiale del club sardo:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore José Luis Palomino, che firma con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva.
Classe 1990, nato a San Miguel de Tucumán (Argentina), inizia la sua carriera professionistica con il San Lorenzo, in cui è cresciuto e dove milita per quattro stagioni (48 presenze con la prima squadra). Dopo una stagione all’Argentinos Juniors (18 presenze nel 2013/2014) si trasferisce in Francia, al Metz (59 presenze e 4 gol dal 2014 al 2016), e poi in Bulgaria, al Ludogorets, con cui totalizza 41 presenze e 2 gol nella stagione 2017/2018.
Nell’estate 2017 inizia la lunga avventura con l’Atalanta, e sarà assoluto protagonista dei successi ottenuti dal Club. Con i bergamaschi, diventa un pilastro della difesa, contribuendo in maniera determinante alla scrittura di pagine memorabili, tra cui le storiche qualificazioni in Champions League. In totale, con la maglia nerazzurra sono 225 le partite disputate con 9 gol e 5 assist all’attivo.
Stagioni, quelle bergamasche, nelle quali dimostra a tutti le proprie qualità: solidità, leadership e grande capacità di lettura del gioco nelle due fasi. Difensore centrale d’esperienza e di notevole prestanza fisica, Palomino è noto per la sua abilità nei duelli aerei, il senso della posizione e la determinazione in campo, caratteristiche che gli permettono di adattarsi alle varie conformazioni della retroguardia interpretando al meglio un calcio fatto di intensità e aggressione in avanti. Può essere schierato sia in una difesa a tre che in una linea a quattro, grazie a versatilità e intelligenza tattica.
Leadership, personalità ed esperienza internazionale lo rendono un rinforzo importante per la difesa rossoblù, portando qualità e sicurezza al reparto arretrato.
Benvenuto in Sardegna, José Luis!”
Calciomercato
Stoccarda, UFFICIALE il rinnovo di Angelo Stiller fino al 2028
Angelo Stiller rinnova con lo Stoccarda fino al 2028, respingendo l’interesse di numerosi club europei per il giovane talento.
Lo Stoccarda ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Angelo Stiller fino al giugno 2028. Questo rinnovo rappresenta un importante passo per il club tedesco, che è riuscito a trattenere uno dei suoi giovani più promettenti. Stiller, centrocampista di talento, era nel mirino di diverse squadre europee pronte a scommettere sulle sue capacità nel prossimo mercato estivo. Il prolungamento del contratto sottolinea la fiducia riposta dalla società nelle abilità del giovane tedesco e il desiderio di costruire un futuro competitivo.
Le reazioni e il contesto di mercato
La notizia del rinnovo di Stiller è stata accolta con entusiasmo dai tifosi dello Stoccarda, che vedono in lui una pedina fondamentale per il progetto sportivo del club. Il contratto siglato fino al 2028 offre stabilità sia al giocatore che alla società, che ora può concentrarsi su altri obiettivi di mercato senza l’assillo di perdere uno dei suoi talenti più brillanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Official: Angelo Stiller signs new deal at Stuttgart until June 2028, sealed today.
Huge boost for Stuttgart as several clubs wanted Stiller for the summer. pic.twitter.com/25ZHSVOsrq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Arsenal, Tierney tornerà al Celtic: Gunners a un bivio
Kieran Tierney pronto a tornare al Celtic: raggiunto l’accordo verbale per il trasferimento gratuito dal club inglese dell’Arsenal.
Il ritorno di Kieran Tierney al Celtic
Dopo il recente ritorno di Jota, un altro nome di spicco è pronto a rientrare nelle fila del Celtic: Kieran Tierney. Secondo le ultime informazioni, è stato raggiunto un accordo verbale per un trasferimento gratuito del talentuoso difensore dall’Arsenal. Questo trasferimento rappresenta un grande colpo per il club scozzese, che punta a rinforzare ulteriormente la sua rosa con giocatori di qualità e esperienza.
L’operazione si concretizzerà definitivamente nel caso in cui l’Arsenal decida di liberare Tierney in questo momento. Se ciò non dovesse avvenire, il difensore si unirà comunque al Celtic nella finestra di mercato estiva. Questo scenario apre la strada a nuove dinamiche nel mercato, con il Celtic che si prepara a riabbracciare uno dei suoi talenti cresciuti in casa.
Implicazioni per il mercato estivo dell’Arsenal
L’arrivo di Tierney rappresenta non solo un potenziamento per la squadra, ma anche un segnale di ambizioni future del Celtic. Questo movimento di mercato potrebbe influenzare le strategie di altri club, soprattutto considerando la crescente competizione nella Scottish Premiership.
La presenza di Tierney potrebbe inoltre fungere da catalizzatore per ulteriori trasferimenti, attirando altri giocatori di alto profilo nella squadra scozzese. La possibilità di giocare al fianco di un giocatore con l’esperienza della Premier League potrebbe essere un fattore decisivo per molti calciatori in cerca di nuove sfide.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🟢🍀 After Jota, Kieran Tierney will also return to Celtic as verbal agreement on free transfer is reached as revealed.
If Arsenal do not let him leave now, Tierney will join Celtic in the summer transfer window. pic.twitter.com/eVxzCsIRDi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, UFFICIALE Oyegoke dagli Hearts: il comunicato
L’Hellas Verona abbraccia il suo nuovo acquisto che va a sostituire Magnani, passato al Palermo. Colpo importante soprattutto per le qualità del giocatore.
Il pareggio maturato a Venezia ha comunque lasciato dell’amaro in bocca per quello che si è visto in campo. La difesa ha sofferto parecchio e un nuovo innesto può fare la differenza.
Hellas Verona, Ufficiale l’arrivo di Oyegoke
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club gialloblu ha dato il benvenuto al nuovo arrivato:
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Heart of Midlothian Football Club le prestazioni sportive del difensore inglese Daniel Oyegoke, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato il 3 gennaio 2003 a Barnet, un quartiere nel nord di Londra, Oyegoke inizia la sua carriera sportiva nelle giovanili dell’Arsenal. Nelle quattro stagioni disputate nel vivaio dei Gunners, dall’Under 18 all’Under 23, il difensore colleziona 33 presenze tra Under 18 Premier League, FA Youth Cup, EFL Trophy e Premier League 2.
A luglio del 2021, all’età di diciotto anni, si trasferisce al Brentford, dove viene aggregato alla squadra B e rimane per una stagione. Nell’annata successiva, 2022/23, Oyegoke si trasferisce al Milton Keynes Dons Football Club, squadra di terza divisione inglese, con cui mette a referto 18 presenze tra campionato e coppe.
Nella stagione successiva si unisce al Bradford City, con il quale gioca 24 partite in League Two, quarta divisione del calcio inglese.
Il primo luglio 2024 si trasferisce agli Hearts, in Premiership scozzese, scendendo in campo per diciannove giornate e segnando un gol. A Edimburgo il difensore compie anche il proprio esordio nelle coppe europee, giocando una partita nei preliminari di Europa League e cinque in Conference League.
Con le maglie della Nazionale inglese, Oyegoke vanta 32 presenze totali nelle selezioni giovanili, dall’Under 16 all’Under 20. Nel 2022 il difensore ha preso parte al Campionato Europeo Under 19, vinto dall’Inghilterra, e nel 2023 ha giocato anche il Campionato del Mondo Under 20.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli