I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, UFFICIALE ecco José Luis Palomino

Pubblicato

il

Fumata bianca tra il Cagliari e il difensore argentino. Dopo le visite mediche di ieri, l’ex Atalanta ha firmato il contratto che lo legherà ai sardi.

Una trattativa abbastanza rapida quella che ha portato Palomino in Sardegna. Svincolato dal 30 giugno, ha deciso di riamanere in Serie A, accettando la corte di Giulini.

Cagliari, ufficiale José Luis Palomino

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui propri account social, il club rossoblù ha dato il benvenuto al nuovo acquisto. Di seguito, il comunicato ufficiale del club sardo:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore José Luis Palomino, che firma con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva.

Classe 1990, nato a San Miguel de Tucumán (Argentina), inizia la sua carriera professionistica con il San Lorenzo, in cui è cresciuto e dove milita per quattro stagioni (48 presenze con la prima squadra). Dopo una stagione all’Argentinos Juniors (18 presenze nel 2013/2014) si trasferisce in Francia, al Metz (59 presenze e 4 gol dal 2014 al 2016), e poi in Bulgaria, al Ludogorets, con cui totalizza 41 presenze e 2 gol nella stagione 2017/2018.

Nell’estate 2017 inizia la lunga avventura con l’Atalanta, e sarà assoluto protagonista dei successi ottenuti dal Club. Con i bergamaschi, diventa un pilastro della difesa, contribuendo in maniera determinante alla scrittura di pagine memorabili, tra cui le storiche qualificazioni in Champions League. In totale, con la maglia nerazzurra sono 225 le partite disputate con 9 gol e 5 assist all’attivo.

Stagioni, quelle bergamasche, nelle quali dimostra a tutti le proprie qualità: solidità, leadership e grande capacità di lettura del gioco nelle due fasi. Difensore centrale d’esperienza e di notevole prestanza fisica, Palomino è noto per la sua abilità nei duelli aerei, il senso della posizione e la determinazione in campo, caratteristiche che gli permettono di adattarsi alle varie conformazioni della retroguardia interpretando al meglio un calcio fatto di intensità e aggressione in avanti. Può essere schierato sia in una difesa a tre che in una linea a quattro, grazie a versatilità e intelligenza tattica.

Leadership, personalità ed esperienza internazionale lo rendono un rinforzo importante per la difesa rossoblù, portando qualità e sicurezza al reparto arretrato.

Benvenuto in Sardegna, José Luis!”

Cagliari

Calciomercato

Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di alcuni particolari sviluppi per quanto riguarda l’ex centrocampista rossonero. 

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sulle note di questa meravigliosa canzone di Antonello Venditti aleggia la storia di Sandro Tonali, giocatore che una volta lasciato il Milan ha iniziato a perdersi, a fare un giro immenso, appunto per poi tornare.

E in cuor nostro sappiamo andrà così, il primo a volerlo è proprio lui. Tonali ha infatti detto più volte al suo entourage di Gr Sports di provare a riportarlo a casa. E alcuni contatti con la dirigenza rossonera ci sono stati.

Il problema ad oggi è solo uno: il prezzo. Il Newcastle ha infatti pagato il giocatore una cifra importante e non è disposto a svenderlo, quantomeno adesso.

Riteniamo quindi impossibile vederlo in Italia a gennaio, tuttavia non è escluso la prossima estate qualora il Milan volesse mettere mano al portafoglio.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, supera i 20 milioni ma sarà fatta un’eccezione: rivoluzione in attacco con Gimenez

Pubblicato

il

Milan, abbiamo visto come spesso il tetto spese rossonero sia stato impostato intorno ai 20 milioni. Tuttavia negli anni scorsi è stato sforato, accadrà probabilmente ancora.

Il Milan lascerà le cose invariate a gennaio, ma in cantiere c’è l’idea di un grande attaccante per la prossima campagna acquisti estiva.

Con ogni probabilità partiranno Tammy Abraham Luka Jovic, il primo infatti non sarà riscattato, il secondo verrà ceduto.

Attenti ragionamenti su Alvaro Morata il quale non sta convincendo in termini di gol, tuttavia è un forte uomo spogliatoio con un carisma importante.

Veniamo dunque alla rivoluzione in attacco. Sappiamo che la dirigenza rossonera è in continuo contatto von l’entourage di Santiago Gimenez già dalla scorsa estate. La valutazione è intorno ai 40 milioni. È lui il principale obiettivo.

Con Gimenez verrà definitivamente lanciato in prima squadra Francesco Camarda. Il 16enne non può di certo mettere sulle spalle l’intero peso dell’attacco, tuttavia sarà impiegato stabilmente nella massima serie.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Pubblicato

il

Juventus

L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o semplice curiosità del canadese?

Lo statunitense ha parlato al The Athletic a proposito della sua stagione e del momento che sta vivendo a livello fisico. In particolare però, si è soffermato sul rapporto con Jonathan David.

Juventus, Weah porta David? Ecco le sue parole

“[…] è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa sempre un sacco di domande sulla Juventus, gli ho detto che se viene qua dovrà lavorare molto duramente”.

Queste le parole del figlio d’arte ed ex PSG durante un’intervista rilasciata al giornale The Athletic. Parole che fanno sperare i tifosi bianconeri su un possibile approdo alla Continassa dell’attaccante candese.

david lille inter juventus

Su di lui c’è tantissima concorrenza, soprattutto internazionale, dato che il contratto scadrà a giugno 2025 e da gennaio potrà accordarsi con la sua prossima squadra. Tanta Premier League ma anche BarcellonaInter e Milan monitorano la situazione.

La Juve però dal canto suo può sentirsi in piena corsa, anche grazie a questa amicizia con Weah, ma soprattutto in vista di una cessione di Vlahovic che potrebbe finanziare interamente l’ingaggio di David. Dunque un vantaggio dal punto di vista economico non indifferente.

Nei prossimi mesi si avrà un quadro più chiaro ma intanto queste parole scaldano il calciomercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

manchester united manchester united
Premier League12 minuti fa

West Ham-Manchester United: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Domenica 27 ottobre 2024, il West Ham affronterà il Manchester United in un match importante per la nona...

nesta monza nesta monza
Serie A22 minuti fa

Monza, Nesta: “Fondamentale aver vinto a Verona, felice della fiducia di Galliani”

Visualizzazioni: 118 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro diretto dell’U-Power Stadium...

Serie A42 minuti fa

Lazio-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Lazio-Genoa è uno dei match validi per la nona giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Milan Milan
Notizie52 minuti fa

Milan, Ibrahimovic fa la voce grossa? No ma pubblica “Fonzie” | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 244 Milan, quella di oggi doveva essere la giornata della gara in trasferta contro il Bologna. E invece nulla,...

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Contro il Napoli grande prestazione. Sul ritorno a Parma…”

Visualizzazioni: 154 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Parma,...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo bisogno dei 3 punti. Su Yeboah…”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Venezia ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Monza-Venezia. Leggi con noi le parole...

Serie A1 ora fa

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 A breve andrà in scena Napoli-Lecce. La squadra di Conte vuole consolidare il primo posto in classifica, mentre...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A1 ora fa

Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 322 Inter-Juventus, match valido per la 9^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Calciomercato1 ora fa

Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli

Visualizzazioni: 1.655 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di alcuni particolari sviluppi per quanto riguarda l’ex centrocampista rossonero.  Certi...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Felicissimo per il rinnovo. Siamo una squadra capace di fare un bel calcio”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Empoli...

Le Squadre

le più cliccate