Competizioni
Atalanta, Gasperini: “Vogliamo fare una bella partita, non importa chi c’è e chi non c’è. Su Koopmeiners…”
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Domani sera, Mercoledì 14 Agosto (ore 21:00) allo Stadion Narodowy di Varsavia (la casa del Legia, n.d.r.), l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfida il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella finale della UEFA-Supercup. Orobici che sono arrivati a giocarsi la finale dopo aver battuto il Bayer Leverkusen (3-0) nella finale di Europa League, mentre i blancos hanno sconfitto il Borussia Dortmund (2-1) nella finale di Champions League.
Atalanta, le parole di Gasperini
Di seguito, le parole del tecnico nerazzurro:
“Atalanta in difficoltà? Non ha nessuna difficoltà, viene a giocare una partita di un prestigio incredibile, col suo solito entusiasmo e con la voglia di stupire, giochiamo contro la squadra più titolata al mondo, metteremo in campo tutto il nostro orgoglio per cercare di fare una grande partita. Sulla carta il pronostico è ancora più chiuso rispetto a quello contro il Bayer Leverkusen. Se vogliamo è un ostacolo ancora più grande, ma la motivazione per noi è ancora più grande. Nel calcio non succede sempre, ma a volte i pronostici possono essere ribaltati”.
Gasperini su Ancelotti
“Quello che ha fatto Carlo in questi anni è sotto gli occhi di tutti, è uno degli allenatori più titolati al mondo, è un punto di riferimento per tanti. Abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, ci conosciamo da tanto tempo, è sicuramente un rapporto di grande stima. È bello ritrovarsi in una finale europea dopo tanto tempo, lui sicuramente è più abituato, ma è un bel traguardo anche per me”.
Le assenze
“È chiaro che vorresti arrivare al massimo delle tue possibilità, siamo coscienti, ma devo dire che anche quando siamo andati a Liverpool o in altri campi, spesso ci siamo trovati con qualche defezione, ho sempre chiesto ai ragazzi di fare una bella partita, senza avere problemi dietro di chi c’è o chi non c’è. Ho il vantaggio che non posso sbagliare la formazione, Carlo avrà molti più problemi. È una pressione che bisogna mettergli addosso. Fai difficoltà a dire quali caratteristiche, non sai chi sperare chi non gioca. Spero che giochino i migliori, perché solamente con i più forti puoi cercare di ottenere il massimo della stima”.
Le condizioni di Retegui e Lookman
“Retegui è prontissimo come tutti, sicuramente questa è una partita stimolante per tutti. Lookman sta bene, ha iniziato il ritiro tra i primi, il 10 luglio. Ma questo vale un po’ per tutte le squadre, chi ha iniziato prima ha una buona condizione. È tra i giocatori che sta meglio, ma questa è una partita che una squadra italiana non gioca da quattordici anni, per noi è quanto di meglio ci potesse succedere. Lookman per noi è un giocatore importante”.
Dopo la conferenza stampa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Teun Koopmeiners:
“Koopmeiners una vittima di una situazione di mercato, di litigi di mercato, ed è stato fortemente condizionato da una certa dinamica. Koopmeiners è un argomento che riguarda la società. Lo vedo una vittima, Il mio rammarico è che è stato fatto un qualcosa per danneggiare il più possibile l’Atalanta e di questo mi dispiace. Lui è un ragazzo sano e recuperabile, poi quello che succederà nei prossimi 15 giorni vedremo. Che non sia qui con noi, il mio rammarico è ancora più grande, non sono riuscito a convincerlo e di questo mi dispiace. Sapevo che era una situazione a orologeria.”
Competizioni
Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup
Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo cammino vincente in F.A. Cup.
La vittoria del Chelsea
Il Chelsea ha conquistato l’accesso al turno successivo della competizione, grazie a una prestazione convincente. I Blues, guidati da Enzo Maresca, hanno dimostrato solidità e determinazione, superando gli avversari del Morecambe (squadra di quarta serie) con un netto 5-0. La squadra londinese ha messo in mostra un gioco fluido, caratterizzato da azioni ben costruite e una difesa impenetrabile. Questo successo permette ai londinesi di guardare al futuro con ottimismo, confermando la loro ambizione di vincere il trofeo.
I protagonisti della serata
Tra i protagonisti della serata spiccano le performance di alcuni giocatori chiave che hanno contribuito in modo significativo al risultato finale. L’attacco del Chelsea è stato guidato da una prestazione stellare del giovane talento Tyrique George: 18enne che ha fornito due assist. Anche la difesa ha giocato un ruolo cruciale, con il centrale Adarabioyo che ha addirittura segnato una doppietta. Buone prove anche per Nkunku e Joao Felix, con il lavoro di squadra che dimostra l’efficacia del sistema implementato dall’italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Chelsea onto the next round 5️⃣🔵 pic.twitter.com/bQFGp8whbL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Competizioni
Favola Mubama: gioca al posto di Haaland e segna all’esordio
Divin Mubama segna al debutto con il Manchester City. Acquistato per soli £1,2 milioni ad agosto, sostituisce Haaland in F.A. Cup e lascia il segno.
Un Inizio da Sogno per Mubama
Il giovane talento Divin Mubama ha segnato il suo primo gol con la maglia del Manchester City durante il suo debutto in F.A. Cup contro il Salford. Acquistato per una cifra simbolica di £1,2 milioni ad agosto, il talento inglese ha subito impressionato il pubblico e gli addetti ai lavori con una prestazione che lascia ben sperare per il futuro. Questo gol potrebbe rappresentare solo l’inizio di una promettente carriera nel club inglese, che ha deciso di investire su di lui nonostante la giovane età.
Un Acquisto Strategico per il City
Il suo acquisto da parte del Manchester City è stato visto da molti come un affare intelligente. La cifra pagata per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore, soprattutto in un mercato del calciomercato sempre più inflazionato, è stata considerata estremamente conveniente. Il City sembra aver trovato in Mubama un potenziale campione, capace di adattarsi rapidamente ai ritmi e alle esigenze del calcio inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🌟 First goal as Manchester City player for Divin Mubama… on his debut.
Man City signed him just for £1.2m compensation fee in August. pic.twitter.com/l9yMIZClH2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Competizioni
Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra compagni e tifosi.
Ansia per Bentancur: l’uruguaiano sviene in campo
Durante il match di League Cup tra Tottenham e Liverpool, l’uruguaiano Rodrigo Bentancur ha vissuto un momento di forte tensione e preoccupazione. A match appena iniziato, il centrocampista è improvvisamente svenuto sul campo: lasciando compagni e avversari visibilmente scossi.
I medici sono intervenuti prontamente, portando Bentancur fuori dal campo in barella per ulteriori accertamenti. L’incidente ha sollevato immediatamente preoccupazioni per la sua salute e per le sue condizioni fisiche.
Tottenham in attesa di aggiornamenti
Il Tottenham ha comunicato che il giocatore sarà sottoposto a una serie di esami per determinare le cause del suo malore improvviso. L’episodio ha scatenato una serie di reazioni sui social media, con tifosi e appassionati che esprimono il loro sostegno e augurano una pronta guarigione al centrocampista. L’ex-Juventus, figura chiave nel centrocampo degli Spurs, è stato finora un elemento cruciale nella formazione di Ange Postecoglou e tutti sperano in un rapido ritorno in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@SpursOfficial in ansia per #Bentancur: l’uruguaiano è svenuto in campo nella partita contro il @LFC ed è stato portato fuori in barella https://t.co/0MMp5cAcim
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta