I nostri Social

Competizioni

Atalanta, Gasperini: “Vogliamo fare una bella partita, non importa chi c’è e chi non c’è. Su Koopmeiners…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

Domani sera, Mercoledì 14 Agosto (ore 21:00) allo Stadion Narodowy di Varsavia (la casa del Legia, n.d.r.), l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfida il Real Madrid di Carlo Ancelotti nella finale della UEFA-Supercup. Orobici che sono arrivati a giocarsi la finale dopo aver battuto il Bayer Leverkusen (3-0) nella finale di Europa League, mentre i blancos hanno sconfitto il Borussia Dortmund (2-1) nella finale di Champions League.

Atalanta, le parole di Gasperini

Di seguito, le parole del tecnico nerazzurro:

“Atalanta in difficoltà? Non ha nessuna difficoltà, viene a giocare una partita di un prestigio incredibile, col suo solito entusiasmo e con la voglia di stupire, giochiamo contro la squadra più titolata al mondo, metteremo in campo tutto il nostro orgoglio per cercare di fare una grande partita. Sulla carta il pronostico è ancora più chiuso rispetto a quello contro il Bayer Leverkusen. Se vogliamo è un ostacolo ancora più grande, ma la motivazione per noi è ancora più grande. Nel calcio non succede sempre, ma a volte i pronostici possono essere ribaltati”.

Gasperini su Ancelotti

“Quello che ha fatto Carlo in questi anni è sotto gli occhi di tutti, è uno degli allenatori più titolati al mondo, è un punto di riferimento per tanti. Abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, ci conosciamo da tanto tempo, è sicuramente un rapporto di grande stima. È bello ritrovarsi in una finale europea dopo tanto tempo, lui sicuramente è più abituato, ma è un bel traguardo anche per me”.

Le assenze

“È chiaro che vorresti arrivare al massimo delle tue possibilità, siamo coscienti, ma devo dire che anche quando siamo andati a Liverpool o in altri campi, spesso ci siamo trovati con qualche defezione, ho sempre chiesto ai ragazzi di fare una bella partita, senza avere problemi dietro di chi c’è o chi non c’è. Ho il vantaggio che non posso sbagliare la formazione, Carlo avrà molti più problemi. È una pressione che bisogna mettergli addosso. Fai difficoltà a dire quali caratteristiche, non sai chi sperare chi non gioca. Spero che giochino i migliori, perché solamente con i più forti puoi cercare di ottenere il massimo della stima”.

Le condizioni di Retegui e Lookman

“Retegui è prontissimo come tutti, sicuramente questa è una partita stimolante per tutti. Lookman sta bene, ha iniziato il ritiro tra i primi, il 10 luglio. Ma questo vale un po’ per tutte le squadre, chi ha iniziato prima ha una buona condizione. È tra i giocatori che sta meglio, ma questa è una partita che una squadra italiana non gioca da quattordici anni, per noi è quanto di meglio ci potesse succedere. Lookman per noi è un giocatore importante”.

Dopo la conferenza stampa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Teun Koopmeiners:

Koopmeiners una vittima di una situazione di mercato, di litigi di mercato, ed è stato  fortemente condizionato da una certa dinamica. Koopmeiners è un argomento che riguarda la società. Lo vedo una vittima, Il mio rammarico è che è stato fatto un qualcosa per danneggiare il più possibile l’Atalanta e di questo mi dispiace. Lui è un ragazzo sano e recuperabile, poi quello che succederà nei prossimi 15 giorni vedremo. Che non sia qui con noi, il mio rammarico è ancora più grande, non sono riuscito a convincerlo e di questo mi dispiace. Sapevo che era una situazione a orologeria.”

Gasperini

Champions League

Bologna-Monaco, le ultimissime sulle probabili formazioni

Pubblicato

il

Bologna-Monaco

Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del girone unico della nuova Champions League.

La quarta giornata del girone unico della nuova Champions League vede il Bologna opposto al Monaco, col pareggio ottenuto all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk troppo striminzito per alimentare ad oggi speranze Playoff. I ko contro Liverpool e Aston Villa collocano infatti gli emiliani nelle ultime posizioni del maxi-raggruppamento, mentre la squadra del Principato è partita a razzo conquistando 7 punti in 3 partite.

Bologna-Monaco, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Designazione arbitrale

Il direttore di gara di Bologna-Monaco sarà, invece, l’azero Aliyar Aghayev.

Bologna-Monaco, le probabili formazioni

BOLOGNA: (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.

MONACO: (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Singo, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Embolo. All. Hutter.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè

Pubblicato

il

Real Madrid-Milan

Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata di Champions League. Real Madrid-Milan è una classica europea.

Le due squadre arrivano da momenti molto diversi, sia a livello locale che europeo. Infatti, i blancos si trovano al secondo posto in Liga alle spalle del Barcellona e stanno recuperando il gap creatosi nelle prime giornate, mentre in Champions lo score recita 2 vittorie su 3 partite.

Per quanto riguarda i rossoneri invece, il settimo posto in Serie A è lo specchio di questo inizio di stagione ma la situazione sembra in evoluzione partita dopo partita. La vittoria col Club Brugge ha rilanciato la squadra di Fonseca quantomeno in zona playoff ma l’obiettivo resta la qualificazione diretta agli ottavi.

Qui Real Madrid

Ancelotti deve fare i conti con gli infortunati in difesa ma recupera Rodrygo che probabilmente giocherà l’ultima parte del match. Davanti a Lunin dunque difesa a 4 con Rudiger Militao a comporre la coppia di centrali. Lucas Vazquez Mendy si occuperanno della fasce.

In mezzo al campo solito trio con Camavinga, Valverde Tchouameni mentre Bellingham agirà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco Vinicius Jr. – Mbappé.

mbappé real madrid psg

Munich , Germany 09.07.2024: Kylian Mbappe of France during warm-up before the UEFA EURO 2024 semi-finals, football match between Spain vs France at Munich Football Allianz Arena

Qui Milan

Fonseca ha annunciato la titolarità di Leao contro i blancos e dunque il resto della formazione dovrebbe essere abbastanza intuibile. Maignan tra i pali completerà il pacchetto arretrato composto dalla coppia GabbiaTomori e dalle due frecce Emerson Royal Theo Hernandez.

In mediana spazio a Fofana Reijnders mentre sulla trequarti, insieme al 10 portoghese, sono pronti Pulisic Chukuweze. I 3 agiranno alle spalle dell’ex Alvaro Morata.

Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid-Milan, probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy, Valverde, Camavinga, Tchouameni, Bellingham, Vinicius, Mbappé.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic, Chukuweze, Morata.

Continua a leggere

Champions League

Lille-Juventus, le ultimissime sulle probabili formazioni

Pubblicato

il

Lille-Juventus

La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta giornata di Champions League.

Si annuncia una trasferta impegnativa quella per la Juventus, di scena in Francia sul campo del Lille nel quarto turno della prima fase di Champions League. I bianconeri di Thiago Motta vengono da un brutto scivolone interno con lo Stoccarda per 1-0, risultato che ha un po’ “vanificato” il colpaccio ottenuto a Lipsia, 3-2. La Juve è comunque a 6 punti, gli stessi della formazione di Genesio che è un’assoluta sorpresa. Arrivata dai playoff, i francesi hanno perso all’esordio contro lo Sporting Lisbona ma poi ha fatto doppietta contro i club di Madrid: 1-0 al Real di Ancelotti e 3-1 al Metropolitano contro l’Atletico di Simeone.

Lille-Juventus

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Juventus, le probabili formazioni

LILLE: (4-2-3-1) – Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Gudmundsson; André, Mukau; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. All.: Genesio.
JUVENTUS: (4-2-3-1) – Di Gregorio; Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All.: Motta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League12 minuti fa

Bologna-Monaco, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 81 Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del girone unico della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Champions League23 minuti fa

Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè

Visualizzazioni: 104 Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata di Champions League....

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A33 minuti fa

Lazio, la vittoria ha la firma di Dia: torna il gol dopo oltre un mese I L’aneddoto su Scuffet..

Visualizzazioni: 114 Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese ha parlato nel...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Champions League53 minuti fa

Lille-Juventus, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 178 La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta...

Saudi Pro League1 ora fa

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Visualizzazioni: 219 Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League2 ore fa

Inter-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/2025 che si disputerà...

Roma, Juric e Mancini Roma, Juric e Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, eppur lui resta: la situazione di Juric

Visualizzazioni: 241 Dopo l’avventatezza con la quale hanno cacciato dalla panchina della Roma Mourinho e De Rossi i Friedkin sono...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cagliari 2-1, Baroni: “Vittoria strana, se non spendi tutto ciò che hai non vinci”

Visualizzazioni: 167 Lazio-Cagliari 2-1, Marco Baroni si è espresso in conferenza stampa dopo la vittoria di misura sui sardi. Andiamo...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, sono del partito del “Leao è così”: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 282 Milan, Leao sì Leao no. Sembra una canzone degli Elio e le storie tese, ma c’è molto di più. Un...

Serie B3 ore fa

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Visualizzazioni: 175 Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito....

Le Squadre

le più cliccate