I nostri Social

Champions League

Milan, Rangers eliminati: rossoneri in seconda fascia Champions

Pubblicato

il

Milan, grazie alla sconfitta dei Rangers Glasgow contro la Dynamo Kiev nei preliminari di Champions League, i rossoneri saranno in seconda fascia durante il sorteggio.

Ormai a poche ore dall’esordio in campionato contro il Torino, il Milan riceve una buona notizia sul fronte della nuova edizione della Champions League.

I rossoneri, qualificati grazie al secondo posto ottenuto nella stagione passata, infatti, partiranno dalla seconda fascia in fase di sorteggio.

A sancirlo e’ stato il risultato uscito dal match preliminare tra Rangers Glasgow e Dynamo Kiev, disputato ieri sera e che ha visto prevalere gli ospiti per 2-0, con conseguente eliminazione degli scozzesi.

I britannici, infatti, detengono un ranking migliore rispetto a quello degli uomini di Fonseca. L’accesso alla fase a gironi di Champions League, di conseguenza, avrebbe significato far scalare il Milan in terza.

 

Champions League

Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City-Inter

Nella prima giornata di Champions League, l’inter affronterà gli inglesi del Manchester City. Il match Manchester City-Inter si giocherà domani alle ore 21:00.

Dopo la sconfitta nella finale di Champions League persa per 1-0 nella stagione 2022/2023, l’Inter ritrova in una partita ufficiale i rivali del Manchester City. I nerazzurri, reduci di un pareggio agguantato nei minuti finali nel match contro il Monza (1-1), vogliono rialzare la testa per riuscire a trovare i primi 3 punti nella trasferta contro la squadra di Pep Guardiola.

Inter, Inzaghi

Indice

Qui Inter

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad affrontare il club inglese nella prima giornata di Champions League. I nerazzurri dovranno fare a meno dell’infortunato Dimarco, che ha accusato un affaticamento ai flessori della coscia destra. Al suo posto subentrerà Carlos Augusto, che prenderà il posto sulla fascia sinistra.

In difesa torna Acerbi, affiancato da Bastoni e Pavard. In mezzo al campo probabile trittico formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco spazio al duo ThuramLautaro Martinez.

Qui Manchester City

Dopo un inizio straordinario, iniziato con la vittoria ai rigori contro i rivali del Manchester United nella finale di Community Shield e le successive 4 vittorie in campionato, il Manchester City vuole iniziare nel migliore dei modi anche la Champions League.

Guardiola dovrà fare a meno dell’indisponibile Aké, infortunatosi nella partita dell’Olanda contro la Germania di Nations League. Il trio difensivo sarà composto da Akanji, Dias e Gvardiol. A centrocampo il duo sarà formato, con molta probabilità, da Rodri e Gundogan, mentre in attacco spazio alla punta di peso, Haaland, che sarà affiancato da Savio e Doku.

Manchester City-Inter, Erling Haaland

Manchester City-Inter, le probabili formazioni

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri, Gundogan; De Bruyne, Foden, Savio, Doku; Haaland.
Allenatore: Pep Guardiola.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan; Thuram, Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Manchester City-Inter, dove vederla

Manchester City-Inter, valevole per la prima giornata di Champions League in programma domani,

Mercoledì 18 settembre alle ore 21:00 si giocherà allo stadio Etihad Stadium di Manchester: la partita sarà visibile in diretta tv su Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSG

PSG-Girona è uno dei match del primo turno della nuova Champions League, che si giocherà mercoledì 18 settembre alle 21:00 al Parco dei Principi.

La nuova edizione della Champions League sta per cominciare con il Psg di Luis Enrique che sarà impegnato nel match casalingo contro il Girona di Michel, rivelazione della Liga nella passata stagione. Il match che mette di fronte le due compagini che concorrono per obiettivi diversi, è in programma mercoledì 18 settembre alle 21:00.

UEFA Champions League, PSG-Girona

Indice

Qui PSG

In vista del match contro il Girona, Luis Enrique schiererà un 4-3-3 con Safonov tra i pali e la linea difensiva composta da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes viste le assenze per infortunio di Kimpembe e Lucas Hernanadez. In mezzo al campo ci sarà spazio per il terzetto composto da Zaire-Emery, Fabian Ruiz e Joao Neves, mentre in attacco agirà il tridente formato da Dembélé, Asensio e Barcola, vista l’assenza di Goncalo Ramos.

Qui Girona

In vista del match contro il PSG, Michel schiererà un 4-2-3-1 con Gazzaniga tra i pali e la difesa formata da Frances, Lopez, Blind e Gutierrez. in mediana ci saranno Martin e Romeu mentre il tridente che agirà alle spalle di Abel Ruiz sarà formato da Herrera, Gil e Tsygankov.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Joao Neves; Dembélé, Asensio, Barcola. All. Luis Enrique.

GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Frances, Lopez, Blind, Gutierrez; Martin, Romeu, Herrera; Gil, Tsygankov; Ruiz. All. Michel.

Dove vederla

il match PSg-Girona in programma mercoledì 18 settembre sarà trasmessa in diretta da Sky, e sarà visibile in chiaro anche su TV8.

Continua a leggere

Champions League

Seedorf: “L’Inter deve qualificarsi in Champions League. Su Lautaro…”

Pubblicato

il

Inter

L’ex calciatore olandese di Inter e Milan Clarence Seedorf ha parlato di  svariati temi ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport: ecco cos’ha detto.

Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore olandese di Milan e Inter Clarence Seedorf rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in merito a diverse tematiche tra cui la nuova Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi e non solo.

UEFA Champions League, seedorf

Indice

Champions League, le parole di Seedorf

Sugli obiettivi delle squadre

Inter, Milan e Juventus hanno il dovere e le rose per ottenere la qualificazione diretta alla seconda fase. L’Atalanta avrà partite non semplici, ma può puntare in alto.

Il Bologna potrà fare tesoro di questa esperienza e godersela. Per quanto riguarda le tre grandi storiche, l’Inter è una squadra matura e solida, il Milan ha il dna europeo e la Juve è andata molte volte vicina a rivincere la Champions

Sul perché possono fare bene

“L’Inter ha una rosa completa ed è un gruppo collaudato: sarà importante la continuità di risultati per poter sfruttare l’ampia rosa.

Il Milan deve trovare un equilibrio: il suo percorso, nel bene o nel male, potrà dipendere da quando lo troverà. La Juve ha fatto un mercato importante. Se i nuovi riusciranno ad inserirsi rapidamente e confermare le aspettative potranno togliersi delle belle soddisfazioni, anche se magari servirà del tempo.

L’Atalanta ha il vantaggio di avere un allenatore molto preparato. Non sarei stato sorpreso della chiamata di qualche squadra inglese dopo la vittoria in Europa League. L’Atalanta potrebbe faticare se non dimostra flessibilità tattica. Il Bologna, invece, non ha nulla da perdere”.

Su Lautaro

Lautaro è uno dei più forti attaccanti. Ha dato continuità alle sue prestazioni e continua a migliorarsi. Ma le vittorie arrivano sempre con la squadra. Anche i più grandi attaccanti, da soli, non hanno portato la Champions a casa”.

Sulle squadre favorite

“Sono curioso. Mi piaceva la formula precedente, l’attesa dei big match era parte dello spettacolo. Ma diamo tempo al nuovo format di mostrare come è.

La favorita? La storia ci dice che la squadra da battere è il Real Madrid, ma tante possono giocarsela. Il divario si è assottigliato e non ci sono partite facili: questo è il bello. Sono convinto che come sempre Ancelotti troverà l’equilibrio al Real, anche con Mbappé.

Avere lo stesso impianto permetterà a Guardiola di continuare al City a lavorare sui dettagli, aspetto su cui è molto bravo. L’organico del Psg resta tra i più competitivi a livello europeo. L’uscita di Mbappé potrebbe responsabilizzare il gruppo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A16 minuti fa

Juventus, buon compleanno a De Ceglie

Visualizzazioni: 171 Paolo De Ceglie, collaboratore del vivaio bianconero, compie oggi gli anni. Per ormai l’ex difensore italiano gli auguri...

Notizie26 minuti fa

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Visualizzazioni: 296 Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League36 minuti fa

Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Nella prima giornata di Champions League, l’inter affronterà gli inglesi del Manchester City. Il match Manchester City-Inter si...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A57 minuti fa

Udinese, Runjaic è la cura: i dettagli

Visualizzazioni: 160  Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A. L’Udinese si trova al comando della classifica, ribaltando...

Serie B1 ora fa

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Visualizzazioni: 134 Reggiana, William Viali e’in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia dalla sfida contro...

PSG PSG
Champions League1 ora fa

PSG-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 PSG-Girona è uno dei match del primo turno della nuova Champions League, che si giocherà mercoledì 18 settembre...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Seedorf: “L’Inter deve qualificarsi in Champions League. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 358 L’ex calciatore olandese di Inter e Milan Clarence Seedorf ha parlato di  svariati temi ai microfoni de La...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, 10 giocatori al debutto in Champions League

Visualizzazioni: 227 Oggi all’Allianz Stadium, a partire dalle 18.45, la Juventus farà il suo atteso ritorno in Champions League, affrontando...

perisic, PSV perisic, PSV
Calciomercato2 ore fa

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Visualizzazioni: 173 Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 281 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate