I nostri Social

Serie A

Juventus, Szczesny verso la risoluzione: in vista un maxi risparmio a bilancio

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Wojciech Szczesny e il club stanno trattando la risoluzione di contratto. In caso di addio, si prospetta un corposo risparmio per a bilancio per i bianconeri.

La Juventus e Wojciech Szczesny sono un po’ più vicini dal dirsi addio.

Nella giornata di ieri, infatti, il club bianconero e il portiere hanno iniziato a discutere sull’ipotesi di una risoluzione di contratto.

Thiago Motta e’ stato chiaro sin dal suo insediamento: Di Gregorio sarebbe stato il titolare, con l’estremo ex Roma fuori dal progetto tecnico.

Una scelta forte e di discontinuità, che taglierà un altro pezzo della storia recente bianconera.

Dal lato economico, però, il venir meno del polacco in rosa, costituirà un corposissimo risparmio a bilancio.

Secondo i dati di Calcio & Finanza, infatti, Szczesny, tra ingaggio lordo e ammortamento del cartellino, pesa per circa 13,6 milioni di euro’anno.

Una cifra che fa del numero uno polacco, uno dei giocatori più “onerosi” della serie A, ma destinata a sparire da questa classifica nei prossimi giorni.

Serie A

Kvaratskhelia incanta contro il Monza, si alza il cachet?

Pubblicato

il

napoli

Khvicha Kvaratskhelia é tornato in piena forma e dimostra di poter essere una colonna portante per la squadra. Ora si punta allo scudetto tutti insieme.

Il Napoli sembra non volersi più fermare, collezionando anche il terzo clean sheet consecutivo, e con lui anche l’attaccante georgiano. In Napoli-Monza si é deciso tutto al primo tempo, con gli azzurri che conquistano la gara grazie al sinistro di Politano ed al tiro ravvicinato proprio di Kvaratskhelia.

Un giocatore sempre più importante per Conte, che, anche se prova a restare con i piedi per terra, inizia a puntare allo scudetto. Kvaratskhelia risulta pericoloso ogni volta che é in possesso palla e non solo quando é vicino alla porta. Questo ritmo di vittorie così rapido é sicuramente un motivo di speranza anche per i tifosi.

Kvaratskhelia

Kvaratskhelia può rinegoziare i termini di un rinnovo

Il numero 77 é legato al Napoli fino al 2027, quindi non c’é fretta per il suo rinnovo. Ma allo stesso tempo ci si domanda se non sia necessario un adeguamento del suo ingaggio, per assicurarsi un futuro a lungo termine con il georgiano. Attualmente, infatti, l’esterno percepisce meno di 1,5 milioni di euro netti all’anno.

Mentre il Napoli pensa ad alzare l’ingaggio a 5 milioni, Kvaratskhelia pensa già a come poter negoziare al rialzo. Probabilmente si arriverà ad una via di mezzo, con i partenopei che offriranno circa 6 mlioni di euro a stagione al giocatore. Staremo a vedere se questo basterà a tenere il giocatore in casa Napoli.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta senza Brescianini per un mese: deve recuperare

Pubblicato

il

Napoli

Marco Brescianini si é infortunato seriamente durante la partita contro il Bologna. Starà a casa per almeno cinque settimane. Duro colpo per Gasperini.

Il centrocampista dell’Atlanta classe 2000 ha subito un grave infortunio durante la partita contro il Bologna che si é tenuta sabato scorso. Si é fermato al 38′, nel mezzo di un’azione che vedeva Kolasinac in assist,  toccandosi la coscia dolorante. In seguito, dopo una breve pausa, aveva cercato di tenere duro fino al 44′, ma a quel punto é uscito dalla partita chiedendo un cambio a Gasperini.

Bresciani

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Brescianini costretto al riposo

La sua uscita dal match contro il Bologna non era buon segno, ma dopo gli accertamenti diagnostici si sa per certo che il centravanti nerazzurro dovrà fermarsi per almeno 5 settimane. Per la diagnosi finale si tratta di una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Un bel grattacapo per Brescianini, che dovrà portarsi dietro l’infortunio per più di un mese. Si parla addirittura di ben 45 giorni.

Anche per Gasperini non saranno scherzi. Il tecnico dovrà trovare in fretta delle soluzioni appropriate ed efficaci per il match contro lo Shakhtar Donetsk. Infatti, il centrocampista non potrà partire con i suoi compagni per Gelsenkirchen. Si dovrà invece sottoporre fin da subito a delle terapie mirate per il recupero completo.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Parma-Cagliari, le dichiarazioni post-partita

Parma-Cagliari è il Monday Night della sesta giornata di Serie A. I ducali di Pecchia ospitano i sardi di Nicola all’Ennio Tardini.

Dopo un inizio molto positivo, il Parma ha fatto solo un punto (tra l’altro raccolto in extremis, con due gol nel recupero, sul campo del Lecce) nelle ultime tre partite. La squadra di Pecchia ha perso a Napoli (anche a causa  dell’espulsione del portiere giapponese Suzuki) e poi in casa contro l’Udinese, nonostante conducesse 2-0.

I ducali sono attualmente 15esimi in classifica, con un solo punto di margine sul Venezia terzultimo. Peggio di loro il Cagliari, che non ha ancora mai vinto in campionato e che staziona all’ultimo posto in classifica. In queste prime cinque partite la squadra di Nicola ha raccolto solo due punti, figli di due pareggi e tre sconfitte.

Due punti, tra l’altro, raccolti nelle prime due giornate di Serie A: in casa contro Roma e Como. Dal terzo turno in poi sono arrivate la sconfitta esterna sul campo di Lecce e poi le due interne, contro Napoli ed Empoli. I sardi sono il peggior attacco del campionato, con un solo gol segnato in questo avvio di stagione.

Otto gol subiti non sono un dato drammatico (risultato condiviso con Monza e Torino) in quanto ci sono dieci squadre che hanno fatto peggio. Il peggior attacco del campionato e l’undicesima difesa sono dati che mettono con le spalle al muro il tecnico piemontese, che rischia l’ennesimo esonero dopo aver iniziato una stagione.

Nicola è un massimo esperto in salvezze, ma prendere una squadra in corsa (vedasi il “caso” De Rossi) è molto diverso dal preparare una stagione. Il caretaker e il manager sono due mestieri differenti. Da qui alla sosta i sardi sono attesi da due partite proibitive, per altro entrambe in trasferta, contro Parma e Juventus.

Al Casteddu servirà una prova d’orgoglio per salvare la panchina del proprio allenatore, parimenti a quanto successe con Ranieri lo scorso anno. Il Parma, invece, non vuole smarrire quell’aura di “rivelazione” che aveva contraddistinto l’inizio del suo campionato. Comunque vada, Parma-Cagliari emetterà dei verdetti.

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Valeri; Hainaut, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Parma-Cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

napoli napoli
Serie A14 minuti fa

Kvaratskhelia incanta contro il Monza, si alza il cachet?

Visualizzazioni: 141 Khvicha Kvaratskhelia é tornato in piena forma e dimostra di poter essere una colonna portante per la squadra....

Champions League44 minuti fa

Inter, riposano tutti ma non lui: Mkhitaryan dal 1′ con la Stella Rossa

Visualizzazioni: 257 Inter, non osserverà nessuno turno di riposo Henrikh Mkhitaryan, regolarmente in campo anche questa sera, contro la Stella...

Calciomercato58 minuti fa

Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta

Visualizzazioni: 869 Milan, ci sono arrivate ieri alcune indiscrezioni clamorose in merito al prossimo assetto rossonero alla voce attaccante. Vediamole insieme qui...

Serie B1 ora fa

Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo

Visualizzazioni: 380 Serie B, Palermo e Brescia si aggiudicano i due posticipi della settima giornata. Si seguito i marcatori, nonché...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 ottobre

Visualizzazioni: 600 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Champions League Inter e Milan in...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi concede una chance ad Arnautovic? L’austriaco ha una rivincita da prendersi..

Visualizzazioni: 396 Inter, Simone Inzaghi sfrutterà un ampio turnover contro la Stella Rossa in Champions League. Tra i papabili a...

Parma-Cagliari, le dichiarazioni post-partita Parma-Cagliari, le dichiarazioni post-partita
Video6 ore fa

Parma-Cagliari 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 565 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile11 ore fa

La Juventus strappa la testa della classifica alle viola

Visualizzazioni: 490 Si chiude oggi la quarta giornata di campionato della Serie A Femminile, con una Juventus che si prende...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 111 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Dembele? Sono qui per creare una squadra, non per fare telenovele. Se non s’impegna…”

Visualizzazioni: 637 Luis Enrique parla di Ousmane Dembele. Esterno d’attacco classe 97′, in questa stagione con la maglia del PSG...

Champions League12 ore fa

Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 600 Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il match Borussia Dortmund-Celtic...

Le Squadre

le più cliccate