Calciomercato
La Fiorentina resta sempre vigile su Berardi
La Fiorentina è in attesa di capire se la propria punta di diamante in vista della prossima stagione sarà Gudmundsson o ancora Nico: ma resta sullo sfondo l’opzione Berardi.
Il grave infortunio della scorsa primavera a Berardi è costato al giocatore la possibilità di essere protagonista ad Euro2024 e probabilmente al Sassuolo la Serie A: senza la guida in campo del proprio capitano, la squadra neroverde ha perso molte certezze non riuscendo a ribaltare una situazione che si era fatta molto complicata, fino alla retrocessione.
Il talento del Sassuolo dovrebbe tornare in campo a fine 2024 dopo la rottura del tendine d’Achille, un infortunio che di fatto lo ha tolto dalle trattative in sede di mercato.
L’ad del Sassuolo Carnevali ha dichiarato che il Sassuolo lo terrebbe volentieri, ma è evidente che il contratto del capitano neroverde pesa come un macigno sui conti del club in cadetteria.
La Fiorentina che ha sempre mostrato stima sul giocatore, senza mai affondare concretamente con il Sassuolo, resta vigile sul giocatore: potrebbe diventare una soluzione low cost degli ultimi giorni, soprattutto se alcune trattative dovessero saltare.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport in edicola stamane.
Calciomercato
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
Milan, vista anche la corsa di molte altre squadre, i rossoneri non possono permettersi distrazioni. Ecco perché a gennaio interverranno in due reparti. Vediamo i dettagli.
Corrono le altre squadre e il Milan ad oggi sarebbe fuori dalla Champions League. Un piccolo campanello d’allarme che costringerà i rossoneri a intervenire sul mercato alla voce attaccante. Si proverà ad anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez (questo il link), consapevoli che non sarà affatto facile vincere le resistenze del Feyenoord a gennaio.
Se andasse in porto l’affare per l’attaccante messicano classe 2001, i rossoneri avrebbero praticamente utilizzato la totalità del tesoretto a loro disposizione per il mercato invernale, ovvero 30-35 milioni.
Viene piuttosto logico pensare che i vari profili Ricci, Frendrup e Cardoso siano impossibili da acquistare a gennaio, pur rimandendo validi obiettivi. Il nome caldo che rappresenterebbe una soluzione low cost è quello di Carney Chukwuemeka, profilo attenzionato da tempo dallo stesso Moncada. Il giocatore potrebbe infatti trasferirsi a Milano con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.
Calciomercato
Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli
Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto quest’anno conta maggiori pretendenti rispetto al passato. Indispensabile quindi intervenire a gennaio.
Il Milan si guarda intorno e non fa altro che vedere spuntare nuove pretendenti ai posti nobili della classifica, quelli che portano in Champions League. E sappiamo quanto sia importante per la proprietà rossonera piazzarsi in Europa.
Non centrare l’obiettivo rapprenterebbe una sconfitta, un tornare indietro che va a cozzare contro il progetto di crescita step by step millantato a inizio stagione.
Squadre come Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina, Juventus e Lazio, in rigoroso ordine di classifica, di certo non hanno intenzione di mollare ed alcune di esse sono strutturate per arrivare in fondo.
Il Milan quindi si dovrà rinforzare ed uno dei reparti maggiormente in difficoltà è certamente l’attacco. Ad oggi, di tre non ne fanno uno. Morata mette in campo impegno ed esperienza, ma gol ben pochi. Abraham non pervenuto, così come Jovic perennemente afflitto da una fastidiosa pubalgia.
Ecco quindi che si potrebbe anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez, ad oggi l’unico obiettivo. Il classe 2001 messicano è da mesi in parola col club rossonero e non vede l’ora di potersi trasferire. Farlo a gennaio non sarà certamente cosa facile, non pensiamo che il Feyenoord sia troppo d’accordo. Dipenderà dalla forza economica del Milan che dovrà scucire una cifra di almeno 35 milioni per averlo.
Calciomercato
Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna
Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo i primi contatti positivi, l’ex difensore riflette sul progetto della Segunda División.
Il Deportivo La Coruña è ancora in trattative con Fabio Cannavaro come candidato principale per la guida tecnica della squadra. Dopo i primi contatti avvenuti nei giorni scorsi, le parti continuano i colloqui per definire i dettagli dell’accordo e arrivare a una decisione. L’ex allenatore dell’Udinese, protagonista della salvezza della squadra friulana nella scorsa stagione di Serie A, è attratto dal progetto, anche se ha chiesto tempo per riflettere attentamente prima di dare una risposta definitiva.
Cannavaro, la sua ultima panchina
Cannavaro, che era subentrato alla guida dell’Udinese ad aprile con l’obiettivo salvezza, è riuscito a mantenere i bianconeri nella massima serie con una vittoria decisiva contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato. L’Udinese, infatti, chiuse al 15° posto, appena due punti sopra la zona retrocessione. Ora il campione del mondo valuta un’esperienza nella Segunda División spagnola, in un club storico e ambizioso che punta a un ritorno ai vertici del calcio spagnolo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca