I nostri Social

Calciomercato

Bologna, rispunta l’interesse per un difensore del Chelsea

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è al lavoro per dare ad Italiano un altro difensore centrale: tanti i nomi sul taccuino di Sartori.

Giovanni Sartori è in missione per la… causa rossoblu. Il direttore sportivo sta girando l’Europa e contattando vari agenti per portare a Bologna il difensore centrale richiesto da Italiano.

Dopo aver osservato l’obiettivo caldo Alexasandro in Fenerbahçe-Lille, difensore brasiliano che sta superando nel gradimento l’altro difensore che gioca in Ligue 1 nel Tolosa Logan Costa, Sartori è tornato in contatto anche con il Chelsea.

In casa dei Blues, tra i giocatori fuori dal progetto tecnico di Maresca, c’è Trevoh Chalobah, 25 anni, centrale difensivo e all’occorrenza anche laterale destro.

Chalobah è un profilo che il Bologna vorrebbe avvicinare in prestito: la valutazione del giocatore ad oggi – e dopo l’ultima annata con più stop che campo per un poroblema muscolare – si assesta sui 15-20 milioni, anche se da un club inglese sarebbe arrivata un’offerta ben più alta.

La notizia è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport stamane in edicola.

Calciomercato

Il destino ha aiutato l’Inter e il genio di Dumfries

Pubblicato

il

Inter

Il destino ha aiutato l’Inter ad avere il suo tecnico e anche a mantenere uno dei suoi pilastri: Denzel Dumfries. Il caso ha aiutato il club che ringrazia.

Anche l’Inter ha avuto destino dalla sua; per un soffio il club non avrebbe avuto Inzaghi e per un altro gioco di coincidenze avrebbe potuto perdere anche uno dei suoi giocatori simbolo: Dumfries.

E’ proprio vero che il destino ci mette lo zampino e quando lo fa non sempre si ha la coscienza di riconoscerglielo; se si pensa al calcio non solo in termini di opportunità e di accordi siglati ma, anche, di spiragli – opportunità – forniti, magari, per la leggerezza o l’indecisione di qualcun altro, allora ilm calcio assume un altro volto. Il volto del caso!

E’ il caso di fare alcuni esempi concreti (scusate il gioco di parole!) e di farli in quella che è – ad oggi – una delle squadre più impegnate della Serie A (oltre che in Champions League): l’Inter.

Non è leggenda ma realtà storica la possibilità che il tecnico Simone Inzaghi non arrivasse mai a Milano: infatti, quando ancora il tecnico era allenatore della Salernitana, riuscì ad arrivare ad allenare la Lazio perché sfumò l’ingaggio di Marcelo Bielsa. Con la Lazio si aprì un lungo periodo fatto di buonissimi risultati e finì nel mirino del club interista.

Ma non è l’unico esempio significativo da poter fare: se si pensa, infatti, a Denzel Dumfries. Il calciatore olandese (classe 1996) era stato selezionato per essere ceduto (entro giugno 2023) per andare a sanare un bilancio non troppo roseo del club. Per farlo proprio l’olandese era stato quotato 50 milioni ma questa cifra non fu mai raggiunta e la cessione si arenò.

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Grazie al rifiuto di alcune proposte L’Inter mantiene il calciatore

Va detto, però, che il centrocampista nord europeo non era indifferente ad altri club e in più di un’occasione si sfiorò la possibile cessione: infatti, sia il Chelsea che il Manchester United avevano mantenuto altissima l’attenzione sul giovane talento ma non avevano mai rischiato di accettare di investire una cifra tanto consistente per accaparrarselo. Così Dumfries resta in nerazzurro .

Proprio da quella primavera il calciatore cresce in modo continuo e diventa un perno del centrocampo dell’Inter. Il club si stringe, a quel punto, intorno alla sua persona, fino all’ultima prodezza in casa del Barcellona quando realizza un gol in semi rovesciata e, soprattutto, una performance perfetta. A fine gara le votazioni positive non si conteranno e Dumfries confermerà la propria bravura ed entra ufficialmente nella lista dei migliori olandesi nelle competizioni europee per numero di gol: due gol esattamente come Philip Cocu per il PSV contro il Milan (era il 2005) e Georgino Wijnaldum per il Liverpool contro il Barcellona (era il 2019).

Ora il tecnico punta a trasformarlo nel degno erede di Maicon perché l’olandese ha tutte le carte in regola per diventare leggendario per il club: ha tattica, velocità, precisione ecc.

Tutto questo mentre l’Inter ringrazia per le mancate offerte.

Continua a leggere

Calciomercato

Cambiaso fra presente e futuro: la Juventus si affida a lui

Pubblicato

il

Juventus
La Juventus con Tudor ha cambiato marcia e ora si chiede sacrificio per ottenere l’accesso alla Champions. Tra le chiamate anche quella di Cambiaso
La Juventus sa che la squadra va riformata e il mister croato Igor Tudor lo ha capito molto bene. Nel mirino del tecnico è finito, ora, anche Andrea Cambiaso, che ha ancora un futuro alquanto incerto nel club bianconero ma che, ora, deve iniziare a dare di più: perché altrimenti potrebbe dover lasciare la squadra bianconera.
Il club juventino non può permettersi di sbagliare se vuole staccare il biglietto per accedere alla prossima Champions League e per farlo Tudor ha chiamato alle armi i suoi: tra questi, ovviamente, c’è anche Cambiaso.
Chi conosce le tecniche persuasive di Tudor, infatti, sa molto bene che il tecnico non è un soggetto morbido e che non ama, soprattutto, le mezze misure: o tutto o niente! E da Cambiaso, ora, pretende tutto e gli sta letteralmente affidando il centrocampo. Non solo richiedendogli una grande performance ma, soprattutto, di diventarne il centro, il pilastro, il riferimento per i compagni. Insomma, un intero settore del campo sotto la sua giurisdizione.
Una prova di fiducia, ma, anche, di grandissima responsabilità. Va detto, però, che il genovese (classe 2000) dovrà anche superare una personalissima affezione, perché proprio questo cambio di marcia individuale e di squadra gli è stata richiesta contro il Bologna (un club al quale il calciatore è profondamente legato).
Domani, alle ore 20:45, scenderanno in campo Juventus-Bologna e questa partita ha un valore determinante per la conquista di punti preziosi. Ed il cambio di ruolo è già stato stabilito, con quella posizione a sinistra del centrocampo per reggere il settore: causa assenze di Gatti e Kelly.

Cambiaso

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI E RENATO VEIGA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cambiaso e quelle richieste pervenute alla Juventus

Fra le numerose proposte che sono arrivate al club bianconero proprio sulla persona di Cambiaso, si possono annoverare club come il Manchester City: che ha manifestato un notevole interessamento già da tempo. A dirlo è Giovanni Bia (agente del calciatore), che ha parlato di un interessamento – in passato – di Guardiola ma che non è mai del tutto svanito. A frenare la trattativa era stata una proposta economica non ritenuta idonea, ma ora sembrerebbe essere possibile mettere sul piatto ben 40-45 milioni per portarlo via dalla Continassa.

Ma la Premier League ha anche altre squadre interessate al giovane juventino: il Liverpool, a dirne un’altra, che cerca un nuovo giocatore di fascia dopo la partenza di Alexander-Arnold (al Real Madrid).

In tutto questo subbuglio, però, sembrerebbe che Andrea Cambiaso mantenga ben fermo il desiderio di restare alla Juventus; un club dove ha maturato una certa convinzione di se stesso e delle proprie capacità, un club dove sente di poter raggiungere traguardi personali – e di squadra – molto importanti.

Il calciatore ligure è, perciò, chiamato a dare il massimo e – nonostante sembri interessato solo a proseguire con la Juventus – la sua permanenza o meno sarà determinata da quanto riuscirà a dimostrare in queste ultime gare: dopotutto gli è richiesto di essere indispensabile, altrimenti le proposte non mancano.

Ora sia sta aprendo la fase conclusiva di questa stagione, ma gli obbiettivi sono ancora raggiungibili e sia il club bianconero che Cambiaso lo sanno molto bene; per ora, infatti, la Premier è lontana ma la qualificazione per la Champions League, quella, è vicina!

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, l’ex Oddei sceglie l’agenzia Junic di Tacconi

Pubblicato

il

Calciomercato

L’ex Sassuolo, attualmente svincolato, Brian Oddei si affida all’agenzia Junic di Andrea Tacconi, per provare a rilanciarsi nel calcio italiano.

Sassuolo

La nuova strategia dell’ex Sassuolo per il rilancio

Brian Oddei, talentuoso calciatore ex Sassuolo, ha deciso di affidarsi all’agenzia Junic di Andrea Tacconi per trovare una nuova squadra e rilanciare la sua carriera. Dopo essere rimasto svincolato, Oddei punta a ripartire dal calcio italiano nell’estate prossima. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un punto di svolta importante per il giovane calciatore, desideroso di dimostrare il suo valore e trovare un club che sappia apprezzare le sue qualità tecniche.

L’importanza di una gestione oculata nel calciomercato

In un mercato competitivo come quello del calcio, affidarsi a un’agenzia esperta può fare la differenza. La scelta di Brian Oddei di collaborare con Junic e Andrea Tacconi sottolinea l’importanza di una gestione oculata della carriera di un calciatore. Il supporto di professionisti del settore può offrire opportunità preziose e garantire un percorso di crescita coerente con le ambizioni del giocatore. Oddei spera di riuscire a trovare un club che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale, tornando così a essere protagonista sui campi italiani.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Sudtirol-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 La 37° giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Sudtirol-Cosenza: altoatesini sono al 12° posto...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A12 minuti fa

Cagliari-Udinese 1-2: Kristensen gela l’Unipol Domus

Visualizzazioni: 3 L’Udinese vince 2-1 a Cagliari in uno degli anticipi del sabato pomeriggio di Serie A e rimanda il...

Serie A15 minuti fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: tre assenze pesanti

Visualizzazioni: 6 Domani, 4 maggio, alle 18 si giocherà la sfida fra Roma e Fiorentina: alcuni giocatori non sono fra i...

Sommer, Svizzera Sommer, Svizzera
Serie A16 minuti fa

Inter-Hellas Verona, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 5 Inter-Hellas Verona, con un occhio e un orecchio pensando al Barcellona, l’Inter alle ore 20:45 affronta l’Hellas Verona...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Champions League18 minuti fa

Barcellona: preoccupa la Liga in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 19 Barcellona-Champions League: La situazione nella Liga del Barca in vista del ritorno contro l’inter. Uno spiraglio per Ancelotti....

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C23 minuti fa

Il Campobasso sceglie Gennaro Volpe come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 15 Gennaro Volpe, ex allenatore di Entella e Lecco, è il nuovo candidato per guidare il Campobasso nella prossima...

Serie A Serie A
Serie A28 minuti fa

Serie A, le classifiche da non guidare: pali e traverse

Visualizzazioni: 17 Il confine tra un palo o una traversa colpiti, in Serie A, non è sempre minimo. Anzi, nel...

Monza Monza
Serie A38 minuti fa

Monza: minuti contati, la Serie B ad un passo

Visualizzazioni: 18 Monza-Serie B: Un addio non ancora matematico ma molto vicino, quello che purtroppo aspetta il Monza al termine...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A48 minuti fa

Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali: Conte stravolge

Visualizzazioni: 22 Lecce-Napoli, incontro valido per la 35^ giornata del camipionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Marco...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, “missione possible” senza Lautaro: l’esempio di Leao

Visualizzazioni: 31 Anche se deve affrontare l’Hellas Verona a San Siro, l’Inter è già proiettato alla semifinale di ritorno di...

Le Squadre

le più cliccate