I nostri Social

Competizioni

Atalanta-Real Madrid: dove vedere la Supercoppa Europea

Pubblicato

il

Atalanta

Il grande giorno per i tifosi della Dea è arrivato: l’Atalanta di Gasperini sfida il Real Madrid di Ancelotti nel match valevole per Supercoppa Europea.

Atalanta-Real Madrid, Gasperini

I nerazzurri arrivano a questa sfida in condizioni non eccelse, con Gasperini che ha perso per infortunio Scamacca e con risultati negativi ottenuti nel pre-campionato.

Il tecnico dell’Atalanta deve fare i conti anche con la situazione legata a Teun Koopmeiners, ad oggi fuori rosa per ragioni legate al calciomercato.

Di seguito tutte le info sulla sfida, dalle probabili formazioni a dove vederla.

Quando si gioca Atalanta-Real Madrid

Atalanta-Real Madrid, gara valida la Supercoppa Europea, si gioca questa sera (mercoledì 14 agosto) allo Stadio PGE Narodowy di Varsavia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00.

Dove seguire il match

La gara Atalanta-Real Madrid di Supercoppa Europea sarà visibile in esclusiva su Sky.

I canali dedicati all’evento sono: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Il match si potrà seguire anche in diretta Streaming, dove gli abbonati Sky potranno ricorrere al servizio di Sky Go (app è scaricabile su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito di riferimento tramite pc o notebook).

L’alternativa è lo Streaming on demand di Sky: ovvero NOW.

Champions League

Inter, l’esito degli esami di Lautaro: il comunicato

Pubblicato

il

Arrivano finalmente degli aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Lautaro Martinez, uscito acciaccato dal match d’andata di Champions League contro il Barcellona, terminato con un rocambolesco 3-3.

L’attaccante argentino è stato sottoposto a esami clinici approfonditi che hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra.

Il referto scongiura lesioni più gravi, ma conferma comunque uno stop obbligato per il numero 10 nerazzurro, le cui condizioni fisiche saranno rivalutate quotidianamente dallo staff medico. I tempi di recupero stimati si aggirano attorno ai 10 giorni, ma la reale durata dello stop dipenderà dalla risposta del muscolo nei prossimi giorni.

Inter, le condizioni di Lautaro

A seguire il comunicato diramato sul sito nerazzurro

Esami clinici e strumentali per Lautaro Martinez questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante argentino elongazione ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno.

Al momento, dunque, le possibilità di vedere l’attaccante in campo nella delicatissima sfida di ritorno contro il Barcellona, in programma il prossimo 6 maggio a San Siro, appaiono minime.

Lautaro

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

La Champions League parla inglese? La Premier può portare 6 squadre

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

La prossima edizione della Champions League potrebbe avere una grande rappresentanza dalla Premier League. Vicino al record di 6 squadre.

Ieri sera ci sono stati i primi verdetti per quanto riguarda le due competizioni europee minori: Europa e Conference League. A dominare nei vari palcoscenici in giro per l’Europa sono state le squadre d’oltre Manica.

Infatti, ieri sera erano impegnate a conquistare il primo round delle semifinali c’erano Manchester United, Tottenham e Chelsea. Le prime due in Europa League hanno quasi staccato il pass per la finale di Bilbao. I Red Devils hanno annichilito in un tempo l’Athletico Bilbao con un secco 0-3, mentre gli Spurs hanno battuto per 3-1 la sorpresa Bodo/Glimt.

In Conference League il Chelsea di Maresca ha ipotecato l’accesso alla finale con un sonoro 1-4 al Djurgardens.

Kubo, Giappone

Questi risultati, soprattutto in Europa League, proiettano il calcio inglese verso un nuovo record. Infatti, se tutto dovesse andare nel verso giusto, la Premier League il prossimo anno presenterà la bellezza di ben 6 squadre in Champions League, confermando ancora di più la supremazia dei club inglesi in Europa.

La Premier League, grazie ai vari successi in terra europea da parte delle squadre inglesi, ha da tempo conquistato il primo posto nel ranking UEFA di questa stagione. Tale posizione vale la quinta formazione in Champions League.

A questo va aggiunta che la finale di Europa League di quest’anno, a meno di incredibili ribaltoni, sarà tutta inglese. Derby d’oltre Manica tra Manchester United e Tottenham, le due big del calcio inglese che in questa stagione hanno avuto tantissime difficoltà in campionato. Le due squadre infatti si trovano nei bassifondi della classifica (14° i Red Devils, 16° gli Spurs).

L’occasione è ghiottissima di poter approdare lo stesso in Champions dopo una delle peggiori annate degli ultimi anni.

Continua a leggere

Europa League

Resoconto Europa League: Man Utd ad un passo dalla finale

Pubblicato

il

Athletic Bilbao-Manchester United

Si sono giocate ieri sera le semifinali d’andata di Europa League. Le possibilità di vedere una finale tutta inglese tra Man Utd e Tottenham aumentano.

Nonostante la loro stagione disastrosa, c’è la possibilità di vedere una tra Man Utd e Tottenham (oppure tutte e due) in finale di EL. La vittoria del torneo, si qualifica alla prossima Champions: da ricordare che in Premier si trovano rispettivamente al quattordicesimo e sedicesimo posto.

Enorme delusione invece, per il Bilbao che rischia di salutare la possibilità di giocare la finale davanti al suo pubblico. Attenzione però al Bodo Glimt: la rimonta in casa sembra tutt’altro che impossibile.

Europa League, finale tutta inglese in vista?

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Il match clou è quello tra Athletic Bilbao e Man Utd: i padroni di casa sono favoriti ma ogni partita ha una storia a sè. La partita parte equilibrata, ma a sbloccarla sono gli ospiti con Casemiro (30′) di testa.

Poco dopo, l’episodio che cambia tutto: trattenuta di Vivian in area su Hojlund, ma l’arbitro lascia giocare. Un controllo al VAR però cambia tutto: rigore ed espulsione per Vivian, decisione che scatena la furia di giocatori e tifosi. Dal dischetto, Bruno Fernandes è glaciale, 2-0 (37′). Il capitano del Man Utd si ripeterà poco dopo (45′) chiudendo la partita. Vittoria larga degli ospiti nonostante le polemiche per il rigore e l’espulsione.

Il Tottenham intanto ospita il Bodo Glimt che ha da poco eliminato la Lazio ai rigori. Bastano 40 secondi agli Spurs per sbloccarla con Johnson: partita subito in discesa.

La partita è dominata dal club londinese, e arriva il raddoppio (34′) firmato Maddison. Nella ripresa, arriva anche il rigore trasformato da Solanke (61′) per il 3-0. Gli ospiti riusciranno poi a riaprire la sfida con Saltnes (83′), colui che beffò la Lazio all’andata.

Il gol fa impazzire di gioia i tifosi norvegesi, che sembrano credere nell’impresa giovedì prossimo. Tottenham con un piede e mezzo in finale, ma non si escludono ribaltoni: giovedì, all’Aspmyra Stadium sarà una bolgia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 minuti fa

Comuzzo: vicino al rinnovo in viola fino al 2030

Visualizzazioni: 4 Fiorentina-Comuzzo: dall’esser stato ad un passo dal Napoli, al rinnovo fino al 2030. Ecco i dettagli sulla trattativa...

Serie A Serie A
Serie A4 minuti fa

Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 4 Lecce-Napoli, per continuare quel sogno chiamato Scudetto, il Napoli deve continuare a vincere aspettando il risultato dell’Inter. Con...

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Cambiaso fra presente e futuro: la Juventus si affida a lui

Visualizzazioni: 2 La Juventus con Tudor ha cambiato marcia e ora si chiede sacrificio per ottenere l’accesso alla Champions. Tra...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A23 minuti fa

Lecce-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Lecce-Napoli, incontro valido per la 35^ giornata del camipionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco...

Bologna Bologna
Serie A30 minuti fa

Bologna, Italiano: “Mi aspetto una grande prestazione: vogliamo fare la storia”

Visualizzazioni: 6 Alla vigilia di Bologna-Juventus, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Serie A Serie A
Serie A34 minuti fa

Bologna, il responso su Ndoye per la finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 78 Con una grande stagione alle spalle, il Bologna insegue la finale di Coppa Italia contro il Milan. Gianni...

Empoli Empoli
Serie A38 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “La Lazio è fortissima, ma non possiamo soffermarci alla sua forza, dobbiamo pensare solo a dare l’anima.”

Visualizzazioni: 7  Empoli-D’Aversa: la conferenza stampa pre-partita del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa in vista della prossima sfida contro la Lazio....

Gatti Gatti
Serie A39 minuti fa

Juventus, Tudor: “Tante assenze, ma l’abbiamo preparata bene. Su Douglas Luiz…”

Visualizzazioni: 27 Alla vigilia di Bologna-Juventus, l’allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Serie B44 minuti fa

Salernitana-Mantova, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Salernitana-Mantova è uno dei match valevoli per la 37^ giornata di Serie B ed è in programma domenica...

Milan Milan
Liga48 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti incensa Güler: “Sarà un grande centrocampista”

Visualizzazioni: 22 Arda Güler è destinato a diventare un elemento centrale nel futuro del Real Madrid, secondo il suo allenatore...

Le Squadre

le più cliccate