Premier League
Manchester City – Richard Masters: “E’ora di risolvere senza asterischi”
Sono 115 le accuse contro il Manchester City per presunte violazioni finanziarie. Richard Masters chiede una rapida risoluzione del caso.
Le accuse mosse al Manchester City
Richard Masters, direttore generale della Premier League, ha recentemente parlato con la BBC riguardo alle 115 accuse di violazioni delle norme finanziarie mosse contro il Manchester City. Queste accuse, alcune delle quali risalgono al 2009, sono state avanzate dopo l’acquisizione del club da parte del City Football Group. Una commissione disciplinare indipendente si occuperà di esaminare il caso, con un’udienza prevista per il mese prossimo e un possibile verdetto all’inizio del prossimo anno. Il City nega tutte le accuse.
Masters ha sottolineato l’importanza di risolvere il caso al più presto per il bene del campionato. Ha inoltre dichiarato che, una volta conclusa l’udienza, verrà resa pubblica una decisione, rispondendo così a tutte le domande che sono state sollevate in merito alla questione.
Il punto della situazione in Premier League
Nel frattempo, i club della Premier League stanno esplorando un nuovo sistema finanziario simile a un limite di spesa, complementare alle attuali Regole sulla redditività e sostenibilità (PSR), che si è dimostrato problematico in passato. Club come Nottingham Forest, Everton e Leicester hanno ricevuto una penalizzazione per infrazioni al PSR nella scorsa stagione. Masters ha evidenziato la necessità di un sistema più affidabile e rispettato, che eviti lunghe controversie legali e penalizzazioni che possono influire sulla regolarità del campionato.
Le conclusioni di Richard Masters
È l’attuale amministratore delegato della Premier League Masters ha continuato dichiarando: “Vogliamo passare a un nuovo sistema in cui le persone abbiano fiducia e che possano rispettare, e allontanarci forse dalla normalizzazione degli asterischi nelle classifiche o dai casi normativi di lunga data”.
Premier League
Manchester United-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni
La 10ª giornata di Premier League offre una sfida affascinante: Manchester United e Chelsea si affrontano all’Old Trafford oggi domenica 3 novembre, con calcio d’inizio alle ore 17:30.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni diverse e con obiettivi urgenti.
Il Manchester United, che ha recentemente esonerato Erik ten Hag dopo la sconfitta per 2-1 contro il West Ham, ha affidato la guida della squadra a Ruud van Nistelrooy come allenatore ad interim.
L’ex bomber olandese ha iniziato con un incoraggiante successo per 5-2 in Carabao Cup contro il Leicester, portando entusiasmo in un ambiente scosso dai recenti risultati negativi in campionato.
Dall’altra parte, il Chelsea di Enzo Maresca cerca di risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa di Lega, avvenuta per mano del Newcastle (2-0), nonostante proprio contro i Magpies avesse vinto in Premier League lo scorso weekend con un 2-1 a Stamford Bridge.
I Blues, attualmente quinti in ltri passi falsi se vogliono rimanere in corsa per un piazzamento nelle prime posizioni.
Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per entrambe le squadre: lo United spera in una nuova identità sotto la guida di Van Nistelrooy, mentre il Chelsea punta a consolidare il proprio posto tra le big della Premier.
Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.
Dove vederla
La partita sarà visibile in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv.
Premier League
Arsenal, Arteta amareggiato: “Abbiamo meritato di perdere. Contro l’Inter…”
Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell’Arsenal al St. James’ Park contro il Newcastle ai microfoni di Premier League Productions.
Di seguito le sue parole.
L’analisi di Arteta
“Meritavamo di perdere oggi. Pensavo che fossimo partiti molto bene e fossimo stati davvero dominanti. Non abbiamo difeso bene l’area. Complimenti a loro. Hanno segnato un grande gol con un bel passaggio”, ha esordito Arteta.
Proseguendo: “Poi la partita cambia e inizi a giocare un’altra partita. Devi adattarti e non lo abbiamo fatto abbastanza bene. Sono molto frustrato. Siamo stati trascinati in un gioco che loro cercano costantemente e non siamo riusciti a giocare come volevamo. Abbiamo avuto due grandi occasioni: Mikel ne ha avuta una importante, Declan (Rice, ndr) ne ha avuta un’altra. Ci sono mancati i giusti aggiustamenti.
Possiamo dire quello che vogliamo. Oggi avremo difficoltà a trovare le parole. Dobbiamo dimostrarlo in campo mercoledì sera. Devi essere al tuo meglio ogni volta per darti una possibilità di vincere.”
Premier League
Manchester United-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla
Le ultime sulla supersfida tra Manchester United e Chelsea in programma domani all’Old Trafford, valida per la decima giornata di Premier League.
Domani pomeriggio alle 17:30 andrà in scena una grande classica della Premier League, ovvero la sfida tra Manchester United e Chelsea. Come arrivano le due squadre alla vigilia di questa gara?
Qui Manchester United
Come ormai succede da anni la situazione in casa Red Devils è sempre in continuo divenire. L’esonero di Ten Haag e l’arrivo sulla panchina dello United ad interim di Van Nistelrooy (in attesa dell’arrivo di Amorìm) è solamente l’ennesimo ribaltone degli ultimi anni. Lo United è già distante dodici punti dalla vetta, e una sconfitta domani contro il Chelsea sarebbe con ogni probabilità la pietra tombale su ogni velleità di rimonta in classifica.
Qui Chelsea
Discorso ben diverso per i blues. Sotto la guida di Enzo Maresca il Chelsea sembra aver finalmente trovato un’identità di squadra e di gioco. Una vittoria all’Old Trafford sarebbe importantissima per tornare tra le prime quattro in classifica e non perdere la scia delle primissime posizioni occupate attualmente da Manchester City, Arsenal e Liverpool.
Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.
Dove vedere Manchester United-Chelsea
La sfida tra Manchester United e Chelsea sarà visibile per gli abbonati Sky Sport e Now TV, anche su app.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca