I nostri Social

Serie A

Bologna – Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Bologna – Udinese per la prima giornata di Serie A. Scopriamo le possibili scelte di Italiano e Runjaic 

Con le due squadre totalmente rivoluzionate in vista della nuova stagione, Bologna – Udinese si preannuncia un match fondamentale per questo campionato. Due nuovi tecnici in panchina. I rossoblù possono contare sull’esperienza di Italiano per non far rimpiangere Thiago Motta, capace di compiere un autentico miracolo, culminato con la qualificazione in Champions League. Al contrario, l’Udinese, coinvolta nella lotta per non retrocedere lo scorso anno, ha affidato le redini a Runjaic e spera di poter raggiungere una salvezza tranquilla.

Qui Bologna

Italiano dovrà fare i conti con gli infortunati e i rientranti. Si sono stabilmente aggregati al gruppo sia Karlsson che Miranda, reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Mentre continuano a lavorare a parte Lucumì e De Silvestri.

Bologna - udinese

Italiano

Qui Udinese

Situazione più tranquilla, almeno dal punto di vista della rosa dei disponibili, per Runjaic. Il solo dubbio, al momento è su chi affiancare a Thauvin in attacco. Come ogni anno, la telenovela Samardzic condiziona e non poco l’ambiente. Sarà lui a presidiare la trequarti bianconera? Oppure toccherà a Brenner, che ha dimostrato di saperci fare, segnando anche nella gara di Coppa Italia contro l’Avellino?

Bologna – Udinese, le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Samardzic; Lucca. All. Runjaic.

Bologna – Udinese, dove vederla

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 18 agosto 2024 alle ore 18.30.

Serie A

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Pubblicato

il

juventus serie a

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista Adam Boufandar.

Juventus, il rinnovo di Boufandar

juventus terza maglia

Di seguito il comunicato della Juventus in cui annuncia il rinnovo del centrocampista classe 2006 Adam Boufandar:

“Il centrocampista classe 2006, in bianconero dall’estate del 2022, ha cominciato il suo percorso nel Club dalla formazione Under 17 per poi, dalla scorsa annata con 9 presenze collezionate, far parte del gruppo protagonista del campionato Primavera 1”, si legge in un comunicato sul sito ufficiale della Vecchia Signora.

Boufandar, in stagione, è a quota 9 apparizioni con, all’attivo, anche un assist in Youth League. Adesso la soddisfazione del legame consolidato con la Juventus: congratulazioni, Adam!”.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Pecchia per il Genoa

Pubblicato

il

Parma-Genoa, Pecchia

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi pomeriggio contro il Genoa.

La squadra di Fabio Pecchia si presenta alla sfida contro il Genoa con uno stato di forma interessante e promettente, pur senza vittorie nelle ultime partite. Il pareggio contro la Juventus, ottenuto in trasferta, è stato un risultato importante che ha mostrato le qualità della squadra e la capacità di mettere in difficoltà anche avversari di alto livello.

Parma, i convocati di Pecchia

A seguire la lista dei convocati completa.

Portieri: Chichizola, Corvi, Suzuki.

Difensori: Balogh, Coulibaly, Delprato, Di Chiara, Leoni, Osorio, Valeri.

Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estevez, Hainaut, Keita, Sohm.

Attaccanti: Almqvist, Benedyczak, Bonny, Cancellieri, Charpentier, Haj, Man, Mihaila.

 

Continua a leggere

Serie A

Luis “Paso Doble” Figo fa 52 anni, gli auguri dell’Inter

Pubblicato

il

figo inter

Giornata speciale per Luis Figo che oggi compie 52 anni. Il portoghese è stato un’icona del calcio europeo, calcando i campi più prestigiosi.

Una carriera da incorniciare sotto tutti i punti di vista. Tanti trofei e un talento immenso lo hanno reso una leggenda del calcio, che non verrà dimenticata tanto in fretta.

Figo, un nome una garanzia

Il percorso del portoghese inizia nello Sporting Lisbona, dove scala rapidamente le categorie e conquista la prima squadra nel 1991. Nel 1995 arriva il passaggio al Barcellona per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

In blaugrana sotto la guida di Johan Cruijff esplode definitivamente collezionando 45 gol 70 assist in 245 presenze. A livello di trofei, in Catalogna conquista 2 volte LaLiga insieme a diverse Supercoppe Spagnole Coppe di Spagna.

figo inter

Portuguese football star Luis Figo attends a meeting for a football project in Beijing, China, 13 March 2013.
Portuguese football star Luis Figo arrived in Beijing on Wednesday (12 March 2014) to start his China tour for a football project with a local sports company co-invested by Spanish champions Real Madrid CF.

Nel luglio del 2000 però il trasferimento che lo etichetterà per sempre come traidor. Il Real Madrid di Florentino Perez vuole allestire la squadra più forte del mondo e Figo è tra i primi nomi sulla lista.

La trattativa col Barcellona si risolve in pochi giorni con i Blancos che versano nelle casse blaugrana circa 60 milioni di euro. Il primo Clasìco di quella stagione al Camp Nou è ovviamente l’incontro più atteso dai tifosi.

Sin dai primi tocchi di palla il giocatore viene accompagnato da fischi assordanti e lanci di oggetti quando si prepara a battere i calci d’angolo. Spunta anche una testa di maiale mozzata.

Da quel momento però il campione portoghese non si ferma più e conquista altrettanti trofei in camiseta blanca. Fino al trasferimento all’Inter nel 2005, a parametro zero.

Questo il comunicato dei nerazzurri:

Un campione senza tempo, capace di far innamorare ogni tifoso nerazzurro con la sua classe pura e le sue giocate spettacolari. Luis Figo non ha solo indossato la maglia dell’Inter, l’ha onorata, regalando emozioni uniche e diventando un calciatore indelebile nella memoria dei tifosi. In quattro stagioni ha incantato San Siro con la sua tecnica raffinata e un talento smisurato: arrivato nell’estate del 2005 ha collezionando 140 presenze, arricchite da 11 gol. Con lui in campo, l’Inter ha conquistato 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane, riscrivendo pagine indimenticabili.

Da parte di FC Internazionale Milano, tanti auguri a Luis Figo, che compie oggi 52 anni!

figo inter

Retired Portuguese football player Luis Figo attends a fan meeting event in Shanghai, China, 11 April 2019. *** Local Caption ***

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 minuti fa

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini...

Milan Milan
Champions League18 minuti fa

Milan, stop a esperimenti e scelte azzardate: a Madrid con la formazione migliore | I dettagli

Visualizzazioni: 216 Milan, la gara di domani sera contro il Real Madrid rappresenterà un crocevia importantissimo. La ragione imporrebbe un...

Premier League Premier League
Premier League28 minuti fa

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Visualizzazioni: 94 Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League30 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Col Milan è una partita speciale”

Visualizzazioni: 113 L’allenatore del Real Madrid ricorda a tutti il valore che ha la partita contro il Milan e presenta...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Notizie38 minuti fa

Manchester United, si punta su un fuoriclasse di Serie A

Visualizzazioni: 142 Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda...

Champions League49 minuti fa

Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League ed è in...

juventus serie a juventus serie a
Serie A58 minuti fa

Juventus, rinnovo per il centrocampista Boufandar: contratto fino al 2026

Visualizzazioni: 230 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, la Juventus tramite il proprio sito ha annunciato il rinnovo del centrocampista...

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Pecchia per il Genoa

Visualizzazioni: 161 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

figo inter figo inter
Serie A1 ora fa

Luis “Paso Doble” Figo fa 52 anni, gli auguri dell’Inter

Visualizzazioni: 197 Giornata speciale per Luis Figo che oggi compie 52 anni. Il portoghese è stato un’icona del calcio europeo,...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta recupera un titolare per la Champions League

Visualizzazioni: 268 Juventus, domani sera ci sarà la sfida contro il Lille in Francia e per l’occasione Thiago Motta ha...

Le Squadre

le più cliccate