Competizioni
Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali
Real Madrid-Atalanta è la finale di UEFA-Supercup 2024/2025. La Dea di Gasperini sfiderà a Varsavia i Blancos di Carlo Ancelotti.
Stasera, ore 21:00, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiderà il Real Madrid di Carlo Ancelotti allo Stadio Nazionale di Varsavia. Orobici che arrivano a giocarsi la finale di UEFA-Supercup dopo aver sconfitto il Bayer Leverkusen (3-0) nella finale di Europa League tenutasi a Dublino, mentre gli spagnoli hanno battuto il Borussia Dortmund nella finale di Champions League (2-0) che si è giocata a Wembley.
Atalanta che arriva al primo stress test della sua stagione imbottita di assenze. I bergamaschi, infatti, dovranno fare a meno del lungodegente Scalvini e di Scamacca: infortunasi gravemente al ginocchio nell’ultima amichevole della preparazione estiva. Out anche El-Bilal Touré e (soprattutto) Koopmeiners, per motivi di mercato. Real che non potrà contare su Camavinga, che nella rifinitura ha rimediato una distorsione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro, ma “ritrova” Mbappé: Ancelotti ha confermato che può giocare, anche se difficilmente partirà dall’inizio.
Per i nerazzurri è l’esordio assoluto in questa competizione, mentre i blancos sono la squadra (assieme al Barcellona) ad averne giocate di più. Con la finale di stasera saranno nove le partecipazioni delle merengues, che sono anche la squadra ad aver sollevato più volte il suddetto trofeo. Cinque volte, primato condiviso con il Milan e proprio con i catalani. In caso di successo nella cornice polacca, diventerebbero la squadra ad aver sollevato più volte questo trofeo.
Nel corso della sua gloriosa storia, il Real Madrid ha disputato 40 finali: perdendo appena 10 volte. Percentuale di vittoria mostruosa, vicina al 75%. Quando il Real gioca una finale, 3 volte su 4 la vince. Alla banda del Gasp servirà un’impresa per avere ragione della squadra più titolata al mondo, quantomeno a livello internazionale. Se è vero che questa squadra ha abituato gli spettatori a imprese considerate impensabili, è altrettanto vero che Real Madrid-Atalanta rischia di rappresentare un Everest fin troppo improvvido da scalare per qualsivoglia sogno di gloria.
Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchoumeni, Bellingham; Vinicius Jr, Mbappé, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.
Champions League
Celtic-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla
Celtic-Lipsia è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 al Celtic Park di Glasgow.
Il Celtic si presenta a questa sfida con un cammino in Champions League finora equilibrato: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Un successo domani permetterebbe alla squadra di avvicinarsi pericolosamente alle posizioni di vertice della classifica, aumentando così le possibilità di qualificazione.
Il Lipsia invece sta attraversando un periodo difficile in questa edizione della Champions League, avendo subito tre sconfitte nelle prime tre partite e senza aver ottenuto ancora un punto. La squadra tedesca ha un disperato bisogno di risultati positivi, pur consapevole che strappare punti in trasferta contro il Celtic sarà una sfida ardua.
Qui Celtic
Il mister Rodgers schiererà in campo un 4-3-3. In porta ci sarà Schemichel e avanti a lui la difesa a 4 composta da Johnston, Trusty, Scales e Valle. In mezzo partiranno titolari Engels, McGregor e Hatate. In attacco ci saranno Kuhn, Idah e Maeda.
Qui Lipsia
La squadra tedesca allenata da Rose risponderà con un 4-4-2. I pali saranno difesi da Gulacsi e la difesa a 4 vedrà titolari Geertruida, Orban, Lukeba e Henrichs. Il centrocampo sarà composto da Nusa, Haidara, Kampl e Baumgartner, che agiranno alle spalle Sesko e Openda.
Probabili formazioni Celtic-Lipsia
Celtic Glasgow (4-3-3): Schemichel; Johnston, Trusty, Scales, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda. All. Rodgers
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Openda. All. Rose
Dove vedere Celtic-Lipsia
Il match Celtic-Lipsia, in programma domani, martedì 5 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Europa League
Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti
Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della Lazio saranno presenti sugli spalti.
Tuttavia, alcuni settori della Curva Nord (48AD, 48AS, 49AD, 48B, 49AS e 49B) resteranno chiusi in conformità al provvedimento UEFA, emesso a seguito di cori razzisti registrati nel corso della partita tra Lazio e Nizza.
Questa sanzione rappresenta una misura significativa per contrastare episodi di discriminazione negli stadi e comporta una parziale riduzione del tifo biancoceleste.
Nonostante l’impatto della chiusura di alcuni settori, l’entusiasmo dei tifosi resta elevato e si prevede un buon sostegno per la squadra.
Champions League
Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno
La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato gli arbitri delle rispettive sfide dei club italiani in ambito europeo, la situazione
La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato quali saranno gli arbitri che dirigeranno i match che vedono i club italiani coinvolti come Milan, Juventus e Bologna impegnati già questo martedì.
Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno
La Champions League sta per tornare e martedì già diversi club italiani sono impegnati questo martedì dove si giocheranno le loro carte nei rispettivi match per smuovere la classifica.
Tra i club impegnati nella massima competizione europea questo martedì ci sono Milan, Bologna e Juventus per cui la UEFA ha già diramato le designazioni arbitrali.
Il Milan sarà impegnato in questo turno di Champions in casa del Real Madrid al Santiago Bernabeu e il fischietto del match sarà sloveno Slavko Vincic, La Juventus si giocherà le sue carte in casa del Lille dove il direttore di gara sarà il bosniaco Irfan Peljto mentre il match casalingo del Bologna contro il Monaco sarà arbitrato dall’azero Aliyar Aghayev.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca