I nostri Social

Calciomercato

Parma, UFFICIALE l’arrivo di Matteo Cancellieri dalla Lazio

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha confermato l’arrivo di Matteo Cancellieri dalla Lazio.

Angelo Fabiani, direttore sportivo biancoceleste, lo aveva anticipato nella conferenza stampa di ieri, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Matteo Cancellieri è un nuovo giocatore del Parma. L’attaccante italiano si trasferisce in Emilia in prestito con diritto di riscatto, anche se non sono ancora state rese note le cifre definitive dell’operazione.

Cancellieri, il comunicato UFFICIALE

Di seguito, il comunicato ufficiale dei ducali:

Parma, 14 agosto 2024 – Parma Calcio annuncia di aver acquisito dalla SS Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto. 

Arrivato nel Settore Giovanile della Roma a 8 anni, Matteo ha disputato le ultime tre stagioni in Serie A rispettivamente tra le fila dell’Hellas Verona, della Lazio e dell’Empoli, collezionando 68 presenze totali nella massima serie e distinguendosi come il più giovane calciatore italiano tra quelli con almeno 36 presenze nella scorsa Serie A. Attaccante esterno di piede mancino, Cancellieri ha militato nella Nazionale U17 e U21 per poi fare il suo debutto, a giugno 2022, nella Nazionale maggiore guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini. Matteo ha fatto della rapidità e della velocità, oltre che del dribbling, uno dei suoi tratti distintivi, ma nella scorsa stagione sportiva ha trovato anche la via del gol: si è distinto come il calciatore più giovane, tra quelli con almeno 3 reti realizzate da subentrato (4 in totale in Serie A nel 2023/24).

Parma

Photo Source: Sito Ufficiale del Parma Calcio.

Il benvenuto del Parma

Di seguito, le prime dichiarazioni di Matteo Cancellieri dopo l’arrivo in gialloblù:

Quando sono arrivato a Parma, in sede, ciò che mi ha impressionato di più, oltre all’accoglienza, sono le immagini dei grandi calciatori che sono passati di qui. Penso che questo sia uno stimolo straordinario per un ragazzo giovane come me, potersi confrontare con una storia gloriosa ma con la voglia di scrivere un grande presente con questi colori. Mi sento nel posto giusto al momento giusto per la mia carriera, ho avvertito subito delle belle emozioni fin dal mio arrivo. Ho l’obiettivo personale di volermi confermare in Serie A, cercando di dare il massimo per la squadra e per questa tifoseria. Ho scelto di venire qui perché ho seguito il progetto dell’allenatore e del suo staff, valorizza molto gli esterni e credo che sia un gioco molto adatto alle mie caratteristiche. Ho voglia di cominciare, di fare un grande lavoro insieme a tutti i miei compagni e di portare il Parma dove merita di stare”.

Di seguito, le dichiarazioni del direttore sportivo Mauro Pederzoli:

Matteo è un profilo giovane che rispecchia una delle caratteristiche che noi cerchiamo in un calciatore. Oltre a questo, abbina la giovane età al talento, altro elemento che teniamo in grande considerazione nelle valutazioni di mercato. Ci ha colpito la sua grande determinazione e la sua voglia di essere qui, siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia, perché siamo convinti che le sue qualità, al servizio della squadra, possano essere determinanti nel viaggio che andiamo a intraprendere in Serie A, categoria che già conosce molto bene”.

Calciomercato

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Pubblicato

il

perisic, PSV

Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.

Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.

PSV, un grande rinforzo per la Champions League

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.

Perisic

 

Continua a leggere

Calciomercato

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.

Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.

Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.

L’offerta dell’Al-Nassr

L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo

La risoluzione con il Milan

Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.

La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.

Milan, Pioli - Depositphotos

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A11 minuti fa

Juventus, buon compleanno a De Ceglie

Visualizzazioni: 152 Paolo De Ceglie, collaboratore del vivaio bianconero, compie oggi gli anni. Per ormai l’ex difensore italiano gli auguri...

Notizie20 minuti fa

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Visualizzazioni: 171 Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League31 minuti fa

Manchester City-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 188 Nella prima giornata di Champions League, l’inter affronterà gli inglesi del Manchester City. Il match Manchester City-Inter si...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A51 minuti fa

Udinese, Runjaic è la cura: i dettagli

Visualizzazioni: 156  Ieri si è conclusa la quarta giornata di Serie A. L’Udinese si trova al comando della classifica, ribaltando...

Serie B1 ora fa

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Visualizzazioni: 132 Reggiana, William Viali e’in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia dalla sfida contro...

PSG PSG
Champions League1 ora fa

PSG-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 PSG-Girona è uno dei match del primo turno della nuova Champions League, che si giocherà mercoledì 18 settembre...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Seedorf: “L’Inter deve qualificarsi in Champions League. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 354 L’ex calciatore olandese di Inter e Milan Clarence Seedorf ha parlato di  svariati temi ai microfoni de La...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, 10 giocatori al debutto in Champions League

Visualizzazioni: 225 Oggi all’Allianz Stadium, a partire dalle 18.45, la Juventus farà il suo atteso ritorno in Champions League, affrontando...

perisic, PSV perisic, PSV
Calciomercato2 ore fa

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Visualizzazioni: 173 Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 275 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate