I nostri Social

Competizioni

Real Madrid, Camavinga salta l’Atalanta: i dettagli

Pubblicato

il

Brutta perdita per il Real Madrid, che, a poche ore dalla finale di UEFA-Supercup contro l’Atalanta, perde per infortunio Eduardo Camavinga.

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Real Madrid ha reso pubblico il report medico concernente Eduardo Camavinga: infortunasi durante la rifinitura della sfida contro l’Atalanta.

Real Madrid, guaio Camavinga: le sue condizioni

Il centrocampista francese ha riportato una distorsione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Sebbene gli spagnoli ci abbiano tenuto a sottolineare come l’infortunio sia ancora in fase di evoluzione e di come solo ulteriori controlli avrebbero scandito una reale tabella di recupera, Camavinga rischia di saltare tutta la prima parte di stagione dei blancos: tornando non prima di Ottobre.

L’ex-Rennes salterà sicuramente la finale di UEFA-Supercup di questa sera contro la formazione di Gian Piero Gasperini. A Madrid incrociano le dita, sperando che la sua assenza non debba protrarsi troppo a lungo.

Real Madrid

Champions League

Inter, Inzaghi: “Non possiamo fare calcoli. Ligue 1 ricca di talento. Su Calhanoglu…”

Pubblicato

il

lecce-Inter, Inzaghi

 Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma domani alle 21:00 a SanSiro.

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni in conferenza stampa in vista del match contro il Monaco valido per l’ultima giornata della UEFA Champions League.

Lecce-Inter, Inzaghi

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Inzaghi

In seguito le parole del tecnico della Beneamata:

Pareggio o vittoria

“Non possiamo fare calcoli, sappiamo che ci manca un ultimo passo dopo un ottimo percorso e vorremo farlo domani sera. Il Monaco ha giocatori offensivi ottimi, gioca un calcio offensivo, è ben organizzato, con un allenatore che ho già incontrato con la Lazio contro l’Eintracht. Abbiamo grande rispetto del Monaco, ma vogliamo fare una grande partita”.

Turnover

“Devo ancora decidere, abbiamo finito mezz’ora fa l’allenamento e devo ancora riguardarlo. Qualcosa cambierò, come ho sempre fatto: vedremo domani, ho diversi dubbi e ho qualche giocatore in questo momento fuori. Sicuramente Acerbi, Calhanoglu e Correa non ci saranno. Taremi ha avuto un piccolo problema a Lecce, in questi due giorni si è allenato in palestra e speriamo di recuperarlo per la partita di domani”.

Favoriti in Champions

“Sappiamo che tipo di percorso abbiamo avuto e che difficoltà ci sono state da quando sono arrivato. Sapevo che avremmo dovuto lavorare tanto, lo abbiamo fatto e la società non mi ha mai fatto mancare nulla, sapendo le cose che potevamo fare all’inizio. Abbiamo perso dei giocatori ma ne abbiamo anche acquistati altri: sapevamo di voler andare avanti in Champions, ora aspettiamo di entrare nelle prime otto che non è scontata. Abbiamo visto che rimarranno fuori squadre con budget più importanti dell’Inter, ogni gara nasconde insidie”.

Infortunio Taremi, chi gioca in attacco

“In questo momento gli attaccanti a disposizione che ho possono giocare uno con l’altro, si è visto nel corso dell’anno. Sono complementari e possono giocare tutti, per quanto riguarda domani sera dovrò fare ancora delle scelte. Taremi ieri e oggi non si è allenato, Arnautovic si è allenato molto bene, Lautaro e Thuram hanno dimostrato di aver recuperato. Domani sceglierò in base al Monaco, non alla partita di domenica, anzi magari pensando a quanto speso dai giocatori nelle gare precedenti”.

Su Calhanoglu

“Domani non ci sarà, come Acerbi e Correa. Stanno lavorando bene, abbiamo fiducia, ma vedremo nei prossimi due giorni. C’è abbastanza fiducia, però aspettiamo”.

Qualità del campionato francese

“No, è un campionato fisico. Monaco, Lille e PSG me le aspettavo protagoniste: sta facendo bene anche il Brest, fino alla sconfitta con lo Shakhtar poteva qualificarsi nelle prime otto e domani ha una grande opportunità anche se gioca con il Real Madrid. Il campionato francese è di talento”.

Differenza tra campionato e Champions

“Io penso che l’Inter abbia fatto queste sette partite in Champions con grande concentrazione. Abbiamo segnato meno, ma abbiamo anche preso gol su azioni particolari. Sappiamo la concentrazione che abbiamo avuto, penso che la squadra sia rimasta sempre concentrata come richiedono queste gare”.

Bisseck centrale

“Può farlo, l’ha dimostrato anche a Lecce. È un ottimo giocatore che sta crescendo, sappiamo che all’occorrenza può farlo. Stiamo aspettando il rientro di Acerbi e siamo coperti con De Vrij, però sappiamo che può ricoprire anche quel ruolo”.

Sul mercato

“Sul mercato in questo momento non posso aiutarvi, so che c’è questa trattativa per Palacios: è un giocatore che sta lavorando molto bene, che è in crescita. Questi cinque mesi l’hanno aiutato tantissimo: ne abbiamo parlato con la società, dopo cinque mesi ha fatto due presenze. Ha tante richieste perché la gente ha capito le sue qualità, probabilmente andrà a giocare questi quattro mesi. Per il resto mi concentro sul campo, sapendo che nell’ultimo mese e mezzo abbiamo avuto qualche imprevisto di troppo che non mi ha permesso di fare tanti cambi quanto ne avrei voluti fare”.

Indagini Curva Nord

“Io sono molto tranquillo su questo. Io ho chiarito nelle sedi opportune tutto quello che dovevo dire, con molta tranquillità. Di dilungarmi in questo momento non mi va, sapendo che domani abbiamo una partita importante. Quello che dovevo dire l’ho detto nelle sedi opportune”.

Inoltre il tecnico dell’Inter ha rilasciato alcune parole a Sky Sport:

Avete problemi in attacco dal punto di vista degli infortuni?
“Taremi aveva un piccolo problemino, si è allenato in palestra ieri e oggi. Lo valuteremo domani ma ci sono buone possibilità che possa esserci. Arnautovic si è allenato sia ieri che oggi e sarà con il resto della squadra. Farò le valutazioni su vari ruoli, perché abbiamo fatto tante partite e ci vuole massima attenzione”.

Quando rientrerà Calhanoglu?
“Non ci saranno lui, Acerbi e Correa, che non è in lista. Ci sono possibilità di riaverlo tra giovedì e venerdì e poi valuteremo se potrà esserci per domenica al derby”.

 

 

Continua a leggere

Champions League

Bologna, i convocati di Italiano in vista dello Sporting Lisbona

Pubblicato

il

 Numerose assenze nei convocati di Italiano per il match, Sporting Lisbona-Bologna, valido per l’ultima giornata di UEFA Champions League.

Il Bologna si prepara alla sua ultima partita di Champions League (rossoblu già eliminati dalla competizione), questi i convocati di Italiano. Numerose assenze, spicca quella di Posch.

Bologna-Roma, Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, i convocati per lo Sporting

Molte assenze, spicca la mancanza di Posch che sembra molto lontano e destinato ad un ritorno in Bundesliga.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Erlic, Holm, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Ravagnoli.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City e Bruges sono pronte a sfidarsi per l’ottava giornata di Champions League. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.

All’Ethiad Stadium c’è in palio un posto nei playoff per gli ottavi di finale di Champions League. Gli Sky Blues di Guardiola sono attualmente fuori dai primi 24 e solo vincendo staccherebbero il biglietto per andare avanti.

Di fronte il Bruges che, se la classifica finale fosse quella attuale, sarebbe qualificato, avendo 11 punti, ben tre i più degli inglesi.

Qui Manchester City

La sconfitta contro il Paris Saint Germain ha tolto a Pep Guardiola la possibilità di fare calcolo. Battere il Bruges sarà la sola strada per andare avanti.

Più che mai domani sera, il City sfodererà il suo 4-2-3-1, con Nunes, Dias, Akanji e Gvardiol a protezione di Ederson.

La coppia GundoganSilva farà da filtro e si posizionerà dietro il terzetto FodenDe BruyneGrealish.

In avanti Haaland a cercare i gol vittoria.

Qui Bruges

I belgi hanno stappato un buon pari contro la Juventus, che ha fatto muovere la classifica ma che non ha ancora garantito i playoff.

In Inghilterra scenderà in campo un 4-3-3, con Mignolet a proteggere i pali, difeso da Seys, Ordonez, Mechele e De Cuyper.

In mezzo al campo Nielsen con Vanaken e Jashiri.

L’ex Bologna Skov Olsen e Tzolis supporteranno Jutgla in avanti.

Probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Akanji, Gvardiol; Gundogan, Silva; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Bruges (4-3-3): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Nielsen, Vanaken, JAshari; Skov Olsen, Jutglà, Tzolis. Allenatore: Hayen.

Dove vederla

La sfida tra Manchester City e Bruges, in programma domani alle ore 21.00, sarà visibile, in chiaro, su Tv 8, canale 8 del digitale terrestre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Champions League2 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Non possiamo fare calcoli. Ligue 1 ricca di talento. Su Calhanoglu…”

Visualizzazioni: 3  Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma domani alle 21:00...

Shomurodov Shomurodov
Calciomercato9 minuti fa

Roma, accordo con il Venezia per Shomurodov

Visualizzazioni: 35 La Roma ha raggiunto un’intesa di massima con il Venezia, ma il centroavanti classe ’95 non è totalmente...

Champions League13 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dello Sporting Lisbona

Visualizzazioni: 26  Numerose assenze nei convocati di Italiano per il match, Sporting Lisbona-Bologna, valido per l’ultima giornata di UEFA Champions...

Champions League28 minuti fa

Manchester City-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Manchester City e Bruges sono pronte a sfidarsi per l’ottava giornata di Champions League. Qui di seguito la...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A34 minuti fa

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Visualizzazioni: 25 L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, Kouamè fra il prestito all’Empoli e il Leganes

Visualizzazioni: 35 Chris Kouamè tra Empoli e Leganes: il futuro dell’attaccante della Fiorentina potrebbe decidersi a breve tra Serie A...

conceicao juventus conceicao juventus
Champions League47 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Sappiamo la nostra forza. Vogliamo vincere per i tifosi. Su Veiga…”

Visualizzazioni: 37  Francisco Conceicao, presenta Juventus-Benfica, gara valida per l’ultima giornata di UEFA Champions League in programma domani alle 20:45...

Calciomercato Al Ahli Calciomercato Al Ahli
Calciomercato49 minuti fa

Inter, si continua a puntare su Nico Paz per l’estate

Visualizzazioni: 30 L’Inter continua a seguire Nico Paz, giovane talento del 2004, in vista del prossimo calciomercato estivo. Le trattative...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato54 minuti fa

Auxerre, preso il classe 2002 Fredrik Oppegård dal PSV

Visualizzazioni: 21 Il difensore norvegese Fredrik Oppegård lascia il PSV Eindhoven e si trasferisce all’AJ Auxerre con un contratto fino...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, si prova il grande colpo in attacco

Visualizzazioni: 134 Alla Fiorentina di mister Palladino si pensa a un attaccante greco: la trattativa non sarà facile, anche a...

Le Squadre

le più cliccate