Serie A
Roma, Dybala verso l’Arabia? Zazzaroni “Non mi priverei mai di un giocatore cosi”
Il direttore del Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni ha rilasciato delle dichiarazioni, relative alla possibile partenza di Dybala verso l’Arabia la situazione.
Le parole di Zazzaroni
Di seguito le dichiarazione del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni, relative alla trattativa che potrebbe far lasciare la Serie A a Dybala per sbarcare nella massima serie araba, a pochi gironi dall’inizio del campionato:
“Quante volte ho già visto situazioni simili, quante volte con Roberto Baggio, scaricato dalla Fiorentina, poi dalla Juve, poi ancora dal Milan, dall’Inter e infine dal grande calcio.
Non a caso si rifugiò felicemente a Brescia, che non è in Arabia. Quante volte il talento è stato considerato superfluo e troppo costoso dal nostro calcio che da anni ne è drammaticamente privo.
Anche per Paolino Dybala momenti tormentati come questo non sono una novità : alla Juve – che a dicembre 2021 era pronta a garantirgli uno stipendio da 9 e passa milioni netti – gli furono voltate le spalle nel giro di poche settimane: soltanto grazie a Mourinho e ai Friedkin, riuscì in seguito a trovare una casa degna della sua qualità .
E stiamo parlando del realizzatore più importante del campionato, di un assistman come ce ne sono pochi, ma anche – non posso negarlo – di un giocatore che nelle ultime due stagioni ha subìto numerose interruzioni di energia per problemini, botte alle caviglie e timori di rotture”.
Detto che a uno come lui non rinuncerei mai, ma anche che non sono io a pagarlo, per il rispetto che si deve ai tifosi che sottoscrivono abbonamenti di varia natura, mi auguro che se Dybala dovesse decidere di andare nella Saudi Pro League, emerga la verità e prevalga l’onestà .
In altre parole: se è lui a voler partire per soldi lo dica e deresponsabilizzi il club, di fronte a 60 milioni il grado di comprensione del popolo è elevato; se invece fosse la Roma a volersi liberare economicamente di uno stipendio ritenuto pesantissimo per investire su Soulé, sarebbe opportuno che la dirigenza lo chiarisse. Tanto il giudice ultimo resta sempre il campo. E certi dolori si possono comunque assorbire: la vita ne offre di peggiori”.
Serie A
Juventus, Thiago Motta ha visto il Koopmeiners che desidera: da Bergamo un nuovo inizio?
Juventus, la prima da ex in casa dell’Atalanta ha regalato un Koopmeiners decisamente più in palla rispetto al trend messo in mostra fino ad ora. Thiago Motta che sia solo l’inizio della rinascita.
Il ritorno a Bergamo, si sapeva, non sarebbe potuto essere armonioso e allegro. Teun Koopmeiners, tuttavia, ha dimostrato di sapere tenere il campo in quello che, fino a questa esrare, era il suo stadio.
L’arrivo a peso d’oro in quel di Torino e sospinto dalla ferma volontà dell’interessato non hanno agevolato i primi mesi, segnati da un olandese compassato e lontano parente di quello ammirato in maglia Atalanta.
Ieri sera, tuttavia, sono arrivati segnali del fatto che, forse, qualcosa potrebbe essere cambiato. Il numero 8, infatti, si è dimostrato un ingranaggio utile e funzionale a Thiago Motta, che gli ha assegnato compiti sia offensivi che di copertura.
Missione compiuta con successo, e qualche rammarico, vista la mancata gioia del gol, sventata da un Carnesecchi in stato di grazia. Poco male, per Thiago Motta basta e avanza per intravvedere il Koopmeiners cresciuto ed elevato da Gasperini al rango di top della serie A.
Serie A
Serie A: Milan corsaro a Como, Retegui entra e segna
Come sono andati i match validi per il recupero della 19° giornata di Serie A: Milan di scena a Como e una sfida ad alta tensione tra Juventus e Atalanta.
Serie A, Milan vincente nel segno di Leao
Arriva la prima vittoria in campionato targata Sergio Conceiçao, seppur faticando molto, da allenatore del Milan.
Con questa vittoria in trasferta il Milan guadagna dei punti importanti in ottica quarto posto, avvicinandosi alla Lazio a 5 punti in più a quota 36.
Dura per quasi 70 minuti il grande dominio del Como che riesce a mettere in difficoltà il Milan, sulla base di un ritmo altissimo che mira a non dare alcun punto di riferimento all’attentissima fase difensiva rossonera. Il primo tempo sfuma così sulla base di un perfetto equilibrio, ma che lascia in Conceiçao qualche dubbio.
Il secondo tempo si apre con dei cambi da entrambi gli allenatori: Fabregas fa esordire Caqueret inserendolo al posto di Strefezza, mentre Conceiçao decide per cambiare 3 giocatori Morata, Bennacer e l’infortunato Christian Pulisic in favore di Abraham, Musah e Jimenez.
Come già anticipato in precedenza al 60” arriva il primo goal italiano di Assane Diao che alla prima da titolare segna sull’assist dell’altro neo acquisto Caqueret. Non si fà attendere tanto il pareggio del Milan che dopo solo 10 minuti riesce a tornare in partita con la sventagliata di Theo Hernandez che batte Butez, facendosi perdonare così l’ennesimo errore in marcatura della sua stagione.
La rimonta si completa grazie al goal di Leao al 76′‘, che dettando il passaggio straordinario ad Abraham riesce ad involarsi in solitaria davanti al Butez e scavalcarlo con un delicato pallonetto. Il Como comunque non esce mai dalla partita e sfiora il pari in almeno qualche occasione, senza però riuscirci. Vince dunque l Milan in una partita dove non è sembrato per nulla brillante ma in cui sono bastati le giuste occasioni e quei 15 minuti.
Atalanta-Juventus
Finisce con il solito pareggio la partita tra Atalanta e Juventus, sfida valida per il recupero della 19 esima giornata di campionato. Altro pareggio per i bianconeri, il tredicesimo della sua stagione e terzo consecutivo invece per i bergamaschi a cui sabato aspetta un altro scontro diretto contro il Napoli per la vetta della Serie A.
Decidono a sfida le reti di Kalulu e Retegui, dopo che Gasperini aveva deciso di non rischiarlo dopo il rientro dal problema muscolare. La prima fase scivola via sulla base di un grande equlibrio e nello stesso modo si avvia il secondo. La prima grande occasione del match arriva con il colpo di testa di Kalulu salavata da Carnesecchi. Dopo solo qualche minuto arriva invece il primo goal della serata firmato dall’ex Milan, che parte dalla difesa sorprendendo la difesa avversaria.
I padroni di casa provano subito a rimettere a posto le cose con Ederson e Lookman, salvo poi non riuscirci. Il vero cambiamento però arriva con Mateo Retegui, che raccoglie la sponda di Bellanova e segna con un grandissimo colpo di testa il goal dell’1-1. Seguono poi numerosi tentativi di passare in vantaggio da entrambe le parti, prima con Zaniolo e subito dopo con Yildiz, che spreca per questione di centimetri. Finisce dunque 1-1 una partita che non è mai sembrata di nessuna delle due squadre, con una Juve che non riesce a sconfiggere la pareggite-acuta.
Serie A
Atalanta, altro pareggio e Kossounou ko: Gasperini soddisfatto ma ora serve un difensore
Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea non sfigura ma la coperta è corta in difesa. Il ko di Kossounou può aprire un nuovo fronte di mercato.
L’Atalanta ha concluso una serie di vittorie (undici in totale), e ne ha iniziata una di pareggi. L’1-1 contro la Juventus, infatti, da seguito ai due punti portati a casa dalle trasferte di Roma (in casa Lazio) e Udine.
Il gioco nerazzurro, da circa un mese e mezzo, non è più quello che aveva brillato e spinto la Dea fino in testa alla classifica.
Gian Piero Gasperini, tuttavia, grazie alle qualità dei singoli, è riuscito a rimanere attaccato alle primissime posizioni. E adesso? Di certo, alla lunga, il fattore del dosaggio delle forze sarà sempre più importante.
L’infortunio di Kossounou, oltre a togliere una alternativa al mister di Grugliasco, ha allargato l’emergenza dietro, dove la coperta si è accorciata, proprio in concomitanza con il periodo più intenso della stagione.
Nella seconda parte del mercato di riparazione, per questo, la dirigenza potrebbe ascoltare Gasperini, e provare ad arrivare a un difensore che possa chiudere la falla che si è aperta.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta