Serie A
Milan, Fonseca: “Gruppo coeso e forte. Il nostro obiettivo sarà…”

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato in programma domani contro il Torino.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Fonseca si espone
“È presto per dire se sia il gruppo più forte che abbia mai allenato, ma è molto forte. Non cambio ciò che ho detto alla prima conferenza: noi siamo qui per vincere. Ogni giorno che passa ho più fiducia in questo. Non ho altra forma di vedere le cose: siamo qui per lottare per lo Scudetto.”
Da che fila parte il Milan?
“C’è stato un grande cambiamento, è diversa la nostra forma di pensare e di giocare le partite. Non voglio dire che la partenza sarà dal primo posto, ma siamo vicini al primo posto per partire in questa gara.”
Inter squadra da battere?
“È chiaro a tutti: hanno vinto chiaramente lo Scudetto l’anno scorso. Poi ci sono tante squadre che hanno il nostro stesso obiettivo. Anche il Napoli e l’Atalanta, la Juventus può lottare. Noi crediamo e vogliamo che possiamo stare nella lotta con l’Inter. Loro sono forti, hanno confermato gli stessi giocatori e lo stesso allenatore, è una squadra fortissima. Poi noi crediamo molto nelle nostre ambizioni.”
Serie A
Juventus, Koopmeiners e Mbangula a parte: cosa filtra per il Monza

In casa Juventus, Teun Koopmeiners e Samuel Mbangula continuano a lavorare a parte. I due andranno valutati in vista della prossima partita contro il Monza.
Sono giorni difficili in casa Juventus. La sorprendente sconfitta in casa del Parma rischia di complicare non poco la rincorsa Champions. Il Bologna rimane quarto a +1 sui bianconeri, ma occhio alle inseguitrici Lazio, Roma e Fiorentina, che hanno vinto tutte e tre e si trovano ora a ridosso in classifica. Oltre a questo, non arrivano buone notizie dall’infermeria.
Juventus-Monza: Koopmeiners e Mbangula ancora in dubbio
Nell’incontro del Tardini si è fermato per infortunio Dusan Vlahovic. Oggi l’attaccante serbo si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato un sovraccarico muscolare al retto femorale della coscia destra e lo costringeranno a saltare la prossima gara di Serie A contro il Monza. Oltre all’ex Fiorentina, altri due giocatori della Juventus rischiano di alzare bandiera bianca.

SAMUEL MBANGULA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, anche nella giornata odierna hanno lavorato a parte sia Teun Koopmeiners che Samuel Mbangula. I due hanno saltato la trasferta di Parma e sono da considerare in dubbio in vista della partita contro il Monza, in programma domenica 27 aprile alle 18. Le loro condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni.
Emergenza dunque per l’allenatore Igor Tudor, che già deve rinunciare a Federico Gatti, il quale ha rimediato una frattura composta della diafisi del perone e punta a rientrare domenica 4 maggio nella trasferta di Bologna. Arkadiusz Milik ha saltato tutta la stagione per l’intervento al menisco, mentre Bremer e Juan Cabal sono fuori da diversi mesi, entrambi a causa della rottura del crociato.
Serie A
Udinese in crisi nera: Runjaic e Nani hanno la soluzione?

L’Udinese è in crisi profonda. Con la partita di ieri ha incassato la quinta sconfitta consecutiva, il rischio del ritiro prima del Bologna è molto vicino.
Fino a metà marzo, in Serie A, la squadra ha dato risultati positivi. Poi il declino. Dopo 40 giorni di sole sconfitte è il tempo di rialzarsi per non chiudere male una stagione molto positiva e, per molti versi, inaspettata.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, l’ultima sconfitta
Dopo l’ennesima sconfitta con 2-0 contro la squadra granata, anche la società ha cercato di tranquillizzare la situazione. La società ha parlato attraverso Gianluca Nani, non solo per ribadire la fiducia nell’allenatore, ma soprattutto per spiegare le motivazioni del ritiro per una squadra che oggi non ha motivo di lagnarsi. L’Udinese non ha ambito alle posizioni europee, è sempre stata lì nel limbo, ma cinque sconfitte di fila sono un segnale molto visibile di qualche problema.
L’assenza di Thauvin sicuramente peserà e per questo che il tecnico tedesco e la dirigenza bianconera stanno lavorando per blindare il francese ad Udine. Le sue prestazioni sono state fondamentali per raggiungere senza alcun tipo di difficoltà la matematica salvezza, togliendosi anche qualche soddisfazione contro le big. Sarà comunque un rinnovo complicato visto che le offerte per il francese non mancano.
Le dichiarazioni di Kosta Runjaic
“Non mi erano mai capitate cinque sconfitte di fila, ma questo è un livello diverso, una nuova esperienza per me. Questi periodi portano poi a una crescita, ora dobbiamo uscirne e l’unico modo è andare avanti”, ha dichiarato Kosta Runjaic in conferenza stampa.
Serie A
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata

L’elenco di tutti i giocatori che salteranno per infortunio o per squalifica la 34a giornata di Serie A, al via domenica con Venezia-Milan.
Dopo il rinvio di Atalanta–Lecce, il 34° turno di Serie A partirà domenica all’ora di pranzo con Venezia–Milan e si chiuderà lunedì 28 aprile alle 20:45 con Hellas Verona–Cagliari e Lazio–Parma. La gara di cartello si giocherà a San Siro, dove un Inter reduce dal pesante ko in Coppa Italia nel derby e raggiunta in vetta dal Napoli ospiterà una Roma che non perde dal 15 dicembre ed è in corsa per un posto in Europa.
I giocatori indisponibili per il 34° turno di Serie A
Diversi giocatori hanno accusato problemi fisici nelle ultime ore. A ridosso della sfida con l’Empoli, nel Bologna si è fermato Holm. Nel Cagliari è da valutare Mina dopo il fastidio ai flessori. Il Como perde Diao per una frattura al piede: dovrà operarsi, stagione finita. Nel Genoa sono out Miretti, che si opera alla spalla, e Zanoli. Lo juventino Vlahovic si è fermato per un fastidio alla coscia, il laziale Lazzari per un problema al polpaccio, il milanista Gabbia per un dolore al collo. Ben 3 infortuni muscolari in casa Parma: Vogliacco, Estevez e Bernabé. Di seguito tutti gli indisponibili del prossimo turno di campionato.

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
ATALANTA
Infortunati: Djimsiti, Posch, Kolasinac, Palestra, Scalvini, Scamacca. Per gli ultimi 4 stagione finita.
Squalificati: nessuno.
BOLOGNA
Infortunati: Casale, Holm.
Squalificati: nessuno.
CAGLIARI
Infortunati: Mina.
Squalificati: Piccoli (un turno).
COMO
Infortunati: Valle, Diao, Dossena, Sergi Roberto. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: Perrone (un turno).
EMPOLI
Infortunati: Ismajli, Sazonov, Haas, Kouamé, Maleh, Pellegri, Zurkowski. Per gli ultimi 5 stagione finita.
Squalificati: Cacace (un turno).
FIORENTINA
Infortunati: Colpani.
Squalificati: nessuno.
GENOA
Infortunati: Cornet, Cuenca, Ekuban, Malinovskyi, Matturro, Zanoli, Miretti. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: Otoa (un turno).
HELLAS VERONA
Infortunati: Tengstedt, Harroui. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
INTER
Infortunati: Dumfries, M. Thuram, Zielinski.
Squalificati: Bastoni, Mkhitaryan (un turno).
JUVENTUS
Infortunati: Gatti, Koopmeiners, Mbangula, Vlahovic, Bremer, Cabal, Milik. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: nessuno.
LAZIO
Infortunati: Ibrahimovic, Lazzari, Tavares, Patric. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: Belahyane (un turno).
LECCE
Infortunati: Jean, Marchwinski. Stagione finita per entrambi.
Squalificati: Berisha, Krstovic (un turno).
MILAN
Infortunati: Emerson Royal, Gabbia, Walker.
Squalificati: nessuno.
MONZA
Infortunati: D’Ambrosio, Izzo, Keita Balde, Zeroli, Pessina. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
NAPOLI
Infortunati: Buongiorno, Contini, Neres, Juan Jesus. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
PARMA
Infortunati: Benedyczak, Bernabé, Estevez, Mihaila, Osorio, Vogliacco, Charpentier, Circati, Kowalski. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: nessuno.
ROMA
Infortunati: Nelsson, Dybala. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
TORINO
Infortunati: Ilic, Lazaro, Njie, Ricci, Sosa, Vlasic, Salama, Schuurs, Zapata. Per gli ultimi 3 stagione finita.
Squalificati: Gineitis (un turno).
UDINESE
Infortunati: Lucca, Thauvin, Zemura, Touré. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: Bijol (un turno).
VENEZIA
Infortunati: Sagrado, Stankovic, Svoboda. Per quest’ultimo stagione finita.
Squalificati: nessuno.
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”