I nostri Social

Serie A

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Genoa-Inter apre la Serie A 2024-2025 al Ferraris di Genova. L’Inter, campione d’Italia, sfida il Genoa di Alberto Gilardino.

Il Genoa poteva tranquillamente venire annoverato fra le sorprese della scorsa stagione, ma buona parte di quella magia è già svanita nel nulla. L’infortunio di Scamacca ha portato al blitz inaspettato dell’Atalanta per Retegui e l’inserimento repentino della Juventus su Nico Gonzalez a quello della Fiorentina per Gudmundsson.

Il Grifone ha perso la sua coppia d’attacco in poche settimane, per la rabbia dei tifosi e le perplessità del suo allenatore: convinto a rimanere con ben altre promesse. Se la cessione dell’italo-argentino poteva essere in qualche modo prevedibile, dato che il riscatto di Vitinha in estate da Marsiglia, quella dell’islandese sembrava poter essere scongiurata proprio grazie alla partenza dell’ex-giocatore del Boca Juniors.

Oltre al suo tandem offensivo, i gialloblù hanno perso anche il proprio portiere. Josep Martinez, passato proprio all’Inter in questa sessione di mercato. Nerazzurri che sono praticamente la stessa squadra dell’anno scorso, con tre puntelli non da poco come Zielinski, Taremi e lo stesso portiere spagnolo: ex della partita.

La squadra di Simone Inzaghi sembra essere ancora quella da battere. Non solo perché si è dimostrata la squadra (per distacco) più forte d’Italia nella scorsa stagione, ma anche perché è quella che ha cambiato meno. Le squadre accreditate per contenderle lo scettro (dal Milan alla Juventus, passando per il Napoli) hanno tutte lasciato per strada qualcosa fra una stagione e l’altra. Sono portatrici di novità intriganti, ma anche di incognite.

Genoa-Inter sarà uno stress test importante per i campioni in carica, che si troveranno al cospetto di una squadra arcigna e di un pubblico caldissimo ma anche con una grande possibilità fra le mani. Del resto il Ferraris sarà un campo ostico per tutti, ma non a tutti capiterà di recarvisi con un Genoa in versione cantiere aperto. Per i nerazzurri, quindi, la possibilità di assestare subito un colpo al campionato, prendendo punti dove la concorrenza potrebbe lasciarne.

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, De Winter; Zanoli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Genoa-Inter

Serie A

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.

La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.

Lazio, questione di ore

Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.

I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.

Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.

Lazio, Lotito

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, stile retrò con il Genoa

Pubblicato

il

Milan

In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà una maglia celebrativa.

In vista del 125° anniversario della fondazione dell’Associazione Calcio Milan, il club di via Turati indosserà, in occasione della sfida di domenica 15 dicembre contro il Genoa, una maglia celebrativa: come fece nel 1999.

Milan, domenica maglia celebrativa contro il Genoa

Milan, una maglia speciale per il 125° anniversario

In occasione del 125° anniversario della fondazione del Milan, che cadrà il 16 dicembre, la squadra rossonera indosserà una maglia speciale domenica 15 dicembre a San Siro contro il Genoa.

La maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Puma con l’aiuto dei tifosi rossoneri, è con uno stile retrò, con linee sottili rossonere e lo stemma simile a quello in uso nel periodo 1899-1907: con la croce di San Giorgio.

Non è la prima volta che il club rossonero celebra con una maglia speciale la data della sua fondazione. Anche nel 1999-2000, in occasione del centenario della fondazione del Milan, il club di via Turati celebrò con una maglia speciale: indossata molte volte durante quella stagione.

Riprendeva proprio quella indossata da Herbert Kilpin e compagni in quel lontano 1899, con righe sottilissime rossonere e lo stemma di San Giorgio accanto a quello tricolore.

Anche la stagione dopo, il 2000-2001, indossò in occasione della gara in trasferta contro il Perugia: una maglia celebrativa per il primo scudetto rossonero. La maglia era simile a quella della stagione prima, però senza lo scudetto di campioni in carica.

I siti specializzati, come Footy Headlines ed Esvaphane, hanno mostrato in anteprima le immagini della maglia che il Milan indosserà domenica contro i grifoni. Molti tifosi, attraverso i social, hanno fatto girare le immagini in anteprima.

Insomma, il Milan si richiama sempre alla tradizione per festeggiare la ricorrenza della sua nascita. Ecco perché lo sponsor tecnico Puma e i tifosi hanno fatto questa scelta, in onore a Hebert Kilpin e compagni: che hanno fondato il club rossonero nel lontano 16 dicembre 1899.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il patron del club granata Urbano Cairo ha parlato di questo tema.

Come riportato da Calcio e Finanza continua a tenere banco il futuro del Torino dopo la presidenza, e proprietà, Cairo. Infatti, non si accennano a placare le indiscrezioni che vogliono il club granata nel mirino di Red Bull o di qualche fondo di investimento proveniente dall’Arabia Saudita. Nelle scorse settimane lo stesso Cairo ha commentato queste voci escludendo una trattativa già in fase avanzata per la vendita del club. E quest’oggi, a margine di un convegno a Roma

Di seguito le sue parole

Torino, Urbano Cairo

Cairo: Presidente del Torino

Cairo, le parole sul futuro del Torino

“Io non voglio rimanere a vita patron del Torino. Venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma al momento non c’è. Al momento non c’è stato nessun incontro con aspiranti acquirenti del club granata”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Calciomercato14 mins fa

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Visualizzazioni: 17 Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l...

Real Madrid Real Madrid
Liga35 mins fa

Real Madrid, Ancelotti ora rischia. Pre allertato Solari

Visualizzazioni: 363  Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano al secondo posto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Serie A55 mins fa

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Visualizzazioni: 466 La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, stile retrò con il Genoa

Visualizzazioni: 381 In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato2 ore fa

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 337 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

Visualizzazioni: 323 In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Champions League2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Visualizzazioni: 402 Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League2 ore fa

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 36 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Serie A3 ore fa

Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay

Visualizzazioni: 445 Al Napoli c’è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante: stiamo parlato dello...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Visualizzazioni: 480 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate