Serie A
Napoli, out un top nella gara con il Verona
Il Napoli perde un top player a fine primo tempo contro il Verona. Scopri con noi di chi si tratta e le condizioni del giocatore.
A fine primo tempo, a seguito di una percussione solitaria, Kvicha Kvaratshkelia ha chiesto il cambio. Il georgiano è stato sostituto immediatamente: al suo posto Giacomo Raspadori.
Napoli, out Kvara contro il Verona
Il Napoli è in ansia per le condizioni di Kvarathskelia, uscito anzitempo nella gara contro il Verona. Dopo qualche minuto di medicazione, il georgiano ha chiesto il cambio al tecnico Conte: che l’ha sostituito con Giacomo Raspadori.
Il numero 77, già nei minuti precedenti, aveva segnalato un malessere fisico allo staff medico. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni.
Serie A
Empoli-Como, le formazioni ufficiali
Empoli-Como è uno dei posticipi che chiuderanno la decima giornata di Serie A. I toscani di D’Aversa ospitano i comaschi di Fabregas.
Empoli-Como ci racconta un match fra due squadre molto vicine in classifica. I toscani sono decimi in classifica con 11 punti, mentre comaschi sono quindicesimi con 9. L’Empoli ha rallentato dopo un sorprendente avvio di stagione e non vince da cinque partite. Tre sconfitte (fra cui l’ultima 0-3 in casa contro l’Inter) e due pareggi.
Il Como continua la sua stagione altalenante, fatta di segnali importanti ma anche di una tangibile discontinuità cronica. Tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. L’ultima, in ordine di tempo, il 5-1 interno subito dalla Lazio nell’infrasettimanale. Per entrambe le squadre una gara da non sbagliare, con punti pesanti in palio.
Empoli-Como, le formazioni ufficiali
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Maleh, Solbakken; Pellegri All.: D’Aversa
Como (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Barba, Dossena, Alberto Moreno; Engelhardt, Kempf; Fadera, Da Cunha, Strefezza; Belotti All.: Fabregas
Serie A
Kean “più forte di Vlahovic”: rimpianto per la Juventus?
Kean continua a segnare e trascina la Fiorentina. Viola davanti alla Juventus, che ha solo Vlahovic: per i bianconeri è un rimpianto?
8 gol e 1 assist a testa. I numeri di Dusan Vlahovic e Moise Kean sono sovrapponibili, ma il primo si accende a tratti mentre il secondo sta trascinando la Fiorentina (che attualmente è sopra la Juventus) in classifica.
Kean, non solo un vice-Vlahovic: che rimpianto per la Juve!
Non si tratta di una provocazione, ma di una confessione che Massimo Orlando (ex-calciatore gigliato) si è lasciato scappare ai microfoni di Toscana Tv. Massimiliano Allegri ipse dixit, una frase risalente a quando il tecnico labronico e l’attaccante della Nazionale Italiana erano entrambi tesserati della Juventus.
“Kean è più forte di Vlahovic” disse Max, e lo confermò preferendolo spesso al serbo quando allenava entrambi sotto la Mole. L’attuale centravanti viola non era probabilmente compatibile con il gioco di Thiago Motta, dato che (come certificato da questo primo trimestre a Firenze) si esalta quando può esprimere la sua verticalità.
Le stesse difficoltà che sta trovando Vlahovic nel soddisfare i dettami del tecnico italiano-brasiliano. Costretto a giocare sempre, senza mai poter riposare o recuperare la miglior condizione fisica, anche per l’assenza di un “nove” di scorta. Un rincalzo di lusso che l’anno scorso era rappresentato proprio da Kean, ma che Giuntoli & Co. hanno immolato sull’altare della rivoluzione tecnica: figlia della volontà di recidere i legami con il passato.
Serie A
Parma-Genoa, le formazioni ufficiali
Parma-Genoa è uno dei match che chiude la decima giornata di Serie A. I ducali di Pecchia ospitano il Grifone di Gilardino.
Una sola vittoria in questa Serie A per il Parma di Pecchia, alla seconda di campionato al Tardini contro il Milan. Da quel momento cinque pareggi e tre sconfitte, ma anche l’ottima prestazione nell’infrasettimanale in casa della Juventus. I ducali sono quattordicesimi in classifica con nove punti, a +1 dalla zona retrocessione.
Il Genoa è ultimissimo in classifica, con appena sei punti totalizzati in dieci giornate. Tre punti in meno del Parma e due in meno del Monza, attualmente terzultimo e quindi virtualmente salvo. Anche il Grifone non vince dalla seconda giornata (proprio contro i brianzoli) e da lì sono arrivate sei sconfitte (e due pareggi) in otto partite.
Parma-Genoa, le formazioni ufficiali
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny All.: Pecchia
Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti All.: Gilardino
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie4 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca