Serie A
Sommer dice addio alla Svizzera: “Un grande onore, ora la mia attenzione all’Inter”

L’estremo difensore dell’Inter, Yann Sommer, ha annunciato, attraverso i propri canali social, l’addio alla nazionale svizzera.
Yann Sommer lascia la Svizzera. Ad annunciarlo lo stesso estremo difensore dell’Inter attraverso un post sul proprio profilo Instagram. L’ex Bayern Monaco lascia la nazionale dopo ben 12 anni dal suo esordio, all’età di 23 anni.
In questi anni ha difeso la porta della Svizzera in diverse competizioni (dal Mondiale alla Nations League, passando per l’Europeo e le varie qualificazioni) raggiungendo 94 presenze raccogliendo 35 clean sheet e 92 reti subite.
Adesso per lo svizzero è arrivato il momento di lasciare una parte importante della sua carriera e, come affermato da lui stesso, concentrarsi sul suo club, l’Inter.

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sommer, il messaggio d’addio
“Caro calcio svizzero, dopo un’attenta riflessione ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della Nazionale svizzera. E’ stato un grande onore e privilegio rappresentare il mio Paese ai massimi livelli per 12 anni e 94 partite internazionali. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l’intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno e la vostra fiducia in me, questi successi non sarebbero stati possibili. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l’Inter, con il quale voglio ancora vincere molto.
Grazie, Svizzera!”.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Fiorentina, rinnovo di Dodò in bilico: diversi club osservano la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Dodò in vista della prossima stagione alla Fiorentina potrebbe essere in bilico.
Fiorentina-Dodo, la situazione

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime il futuro di Dodo alla Fiorentina in vista delle prossime stagione è in dubbio visto che non sarebbe stato ancora trovato l’accordo tra le parti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport al momento non sarebbe stato trovato ancora un punto d’ incontro tra le parti per un calciatore che in questa stagione è stato fondamentale per la Viola.
Il club gigliato dal canto suo aveva già presentato al calciatore una proposta di rinnovo ma dall’ex Shaktar non è mai arrivata nessuna risposta, segnali che fanno percepire che qualcosa è successo.
l’idea del club Viola sarebbe quella di proseguire con il calciatore sudamericano classe 1998 ed offrirgli un contratto fino al 2027 ma a l momento la situazione non sembra facile.
La situazione rimane da monitorare, ma diversi club di Liga e Premier osservano l’evolversi delle vicende e sono pronte a piazzare il colpo.
Serie A
Bologna, certezza Europa League: cosa succede alla corsa Europa?

Il Bologna batte il Milan e conquista così la terza Coppa Italia della sua storia, guadagnandosi un posto in Europa League. Come cambia la corsa all’Europa?
La squadra di Vincenzo Italiano può festeggiare per la conquista di un trofeo storico per tutta la realtà rossoblu: in primis c’è ovviamente il prestigio e l’importanza di aver vinto la 3° Coppa Italia della storia del club e poi anche perché grazie a questa vittoria il Bologna si guadagna di diritto un posto nella prossima Europa League.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna in Europa League: come cambia ala campionato?
Con gli emiliani che di diritto avranno accesso all’Europa League, la seconda squadra che strapperà il pass per questa competizione sarà solo ed esclusivamente la 5° classificata, con la 6° che andrà in Conference League.
Nel caso in cui il Bologna dovesse però entrare tra le prime 6, allora sarebbe la 7° a qualificarsi in Conference League, con 5° e 6° che avrebbero regolarmente accesso all’Europa League, sia se i rossoblù arrivano in quelle posizioni, sia se riescono a centrale il 4° posto, con l’unica differenza che a quel punto i falsinei giocherebbero ovviamente la Champions League.
Serie A
Udinese, Solet denunciato per violenza sessuale

Il difensore francese dell’Udinese Oumar Solet è stato denunciato per violenza sessuale. La Procura di Udine ha aperto un’indagine.
Sarebbe Oumar Solet, difensore francese di 25 anni, il calciatore dell’Udinese su cui la Procura di Udine ha aperto un fascicolo dopo la denuncia di una donna di 32 anni. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, i fatti risalirebbero a una serata conclusa in un’abitazione privata dopo una festa in un locale.
La donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Udine, riferendo ai carabinieri di aver subito atti sessuali contro la sua volontà. Attualmente sarebbero tre le persone iscritte nel registro degli indagati. Il procuratore capo Massimo Lia ha confermato l’esistenza dell’indagine, specificando che si tratta di una vicenda molto delicata e in fase di accertamento.
Nessuna dichiarazione è stata rilasciata dall’avvocato difensore del giocatore, Maurizio Conti, che ha preferito mantenere il riserbo per tutelare tutte le persone coinvolte.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, nessun commento da parte del club
Al momento, dalla società bianconera non è arrivata alcuna reazione ufficiale. L’Udinese ha scelto di non commentare la vicenda, comprensibilmente visto il contesto delicato. Intanto, secondo una testimonianza riportata in esclusiva dal Gazzettino, si tratterebbe di un rapporto consenziente: la donna che ha sporto denuncia avrebbe già frequentato il calciatore in passato, e la serata si sarebbe svolta alla presenza di più persone.
“Si sono baciati e si sono appartati in camera con un’altra coppia, senza che ci fosse alcuna costrizione”, ha riferito una fonte, come riportato dall’Ansa.
La situazione resta in evoluzione: c’è attesa per la conferenza stampa di sabato in vista della sfida contro la Juventus, nella quale si scoprirà se il tecnico Runjaic deciderà o meno di convocare il difensore francese.
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie22 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”