I nostri Social

Serie B

Frosinone, Vivarini: “Dobbiamo capire dove migliorare, contro la Samp eravamo in emergenza”

Pubblicato

il

Vivarini, Frosinone

L’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club ciociaro, dopo il match contro la Sampdoria.

Frosinone, le parole di Vivarini

Vivarini

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini ai microfoni del club ciociaro dopo il match contro la Sampdoria terminato sul punteggio di 2-2, relative a varie tematiche legate al club gialloblù:

Mister come ha visto la gara? sarebbero stati tre punti meritati questa sera?

“Oggi eravamo in emergenza, abbiamo fatto esordire dei giovani in categoria. La nostra è ancora una condizione atletica precaria e tutte queste situazioni mi fanno dire che possiamo crescere tantissimo. Bisogna prendere per buona la prestazione e soprattutto fissare i miglioramenti che facciamo.

Eravamo rimasti sorpresi della mancanza di lotta contro il Pisa. Questa sera devo fare i complimenti a chi è entrato. Hanno lottato come leoni e dimostrato di avere gli attributi.

Abbiamo giocato contro una squadra con giocatori straordinari. Dobbiamo sistemare tante cose, ma abbiamo visto cosa è capace di fare questo gruppo. L’obiettivo è quello di crescere sotto tutti gli aspetti”.

Oyono J. oggi forse il migliore in campo. Cuni come lo ha visto?

“In questo momento dobbiamo pensare alla squadra e parlare poco delle individualità. Cuni ha corso con tutta la cattiveria possibile e tutto il tempo con la squadra. Ha delle potenzialità enormi.

Questa squadra si è rinnovata dopo un mese. Cerchiamo di dare forza a tutti e dobbiamo farlo per tutto il campionato. Al di là dell’aspetto tattico dobbiamo metterli in condizione di rendere al meglio”.

Si deve lavorare a gestire alcune situazioni?

“Bisogna capire dove andare a migliorare. Abbiamo avuto una gestione approssimativa in alcune fasi della partita. Lavoriamo in fase di non possesso e dobbiamo curare molto l’aspetto tattico.

Arriveremo sicuramente al momento in cui la squadra saprà gestire tutte le fasi della partita”.

Cosa è mancato questa sera per portare a casa i 3 punti?

“Le partite positive si fanno anche con alcuni episodi a favore. Abbiamo creato tanto e preferisco guardare alla prestazione piuttosto che il risultato. Andiamo avanti così”.

Contento dell’esordio di Bracaglia?

“Queste sono le soddisfazioni vere, oggi sono contentissimo di aver fatto esordire Vural e Bracaglia.

Vural è acerbo ma ha ottime prospettive. Bracaglia ha lavorato sempre bene in preparazione, sempre attento e concentrato. Mi è piaciuto lo spirito che ha avuto”.

Un commento sul pubblico?

“Frosinone è una città dove il calcio è seguito. Uno stadio così in Italia non si trova facilmente. Dobbiamo essere bravi a riempirlo tutte le domeniche”.

Serie B

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Pubblicato

il

Reggiana, William Viali e’in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia dalla sfida contro il Sudtirol.

Il ko di domenica contro il Sudtirol ha sollevato delusione e malumori in casa Reggiana.

A destare preoccupazione, tuttavia, non e’ solo il risultato acquisito sul campo, con la seconda sconfitta di fila che ha lasciato i granata a quota 7.

Il tecnico William Viali, infatti, e’ un apprensione per Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia nell’intervallo della partita di domenica.

Il club ha comunicato che il giocatore ha subito un trauma distorsivo, e attende l’esito degli esami medici per poter fare le opportune valutazioni.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, fiato sospeso per Fumagalli: Alvini lo avrà contro il Sassuolo?

Pubblicato

il

Cosenza, si attende l’esito degli esami alla caviglia per Tommaso Fumagalli, uscito infortunato dopo il match contro la Sampdoria.

La vittoria sulla Sampdoria ha portato fiducia e consapevolezza in casa Cosenza, ora a quota 4 in classifica. Un punteggio bugiardo sul campo in quanto, senza la penalizzazione, sarebbe già di 8 il bottino.

L’entusiasmo per il successo di domenica, tuttavia, non può essere completo. In Calabria, infatti, c’è apprensione per le condizioni di Tommaso Fumagalli.

L’attaccante, infatti, e’ uscito infortunato alla caviglia dopo uno scontro di gioco, e la sua presenza per la prossima sfida, quella contro il Sassuolo, e’ fortemente in dubbio.

Solo gli esami strumentali potranno chiarire l’entità dell’infortunio, e Massimiliano Alvini incrocia le dita sul loro buon esisto.

 

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione

Pubblicato

il

Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone di campionato.

In casa Cremonese c’è un giocatore che, più di ogni altro, non può ritenersi soddisfatto del personale inizio di stagione.

Jari Vandeputte e’, fino a questo momento, forse la più grande delusione, fra i grigiorossi e non solo, di questa serie B 2024/2025.

Il belga, acquistato in estate per 3,3 milioni di euro, non e’ ancora entrato a pieno negli schemi del tecnico Stroppa.

Il 3-5-2 adottato del tecnico ex Monza, infatti, non so confa alle caratteristiche di Vandeputte, utilizzato fino adesso come mezzala, non propriamente il ruolo del top assist man della scorsa stagione.

Nella prossima sfida, contro il Catanzaro, la Cremonese si aspetta già delle prime risposte dal folletto belga, chiamato a iniziare dal suo passato la svolta stagionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League17 secondi fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 3 Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven con un netto...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League15 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 6 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A36 minuti fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 10 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video47 minuti fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 238 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League56 minuti fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 245 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 19 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League2 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 319 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

manchester city rodri manchester city rodri
Premier League2 ore fa

Rodri, l’eroe anti-social di cui il calcio ha bisogno

Visualizzazioni: 38 Nato a Madrid il 22 giugno 1996, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è diventato uno dei...

juventus yildiz juventus yildiz
Champions League2 ore fa

Juventus, Yildiz fa impazzire lo Stadium e scrive la storia

Visualizzazioni: 311 Neanche il tempo di completare il suo esordio in Champions League che Kenan Yildiz ha già scritto la storia....

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Inler: “Abbiamo una nuova mentalità, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 35 Durante l’evento di presentazione della terza maglia dell’Udinese, Gokhan Inler ha parlato dell’ottimo inizio di stagione della squadra...

Le Squadre

le più cliccate