I nostri Social

Notizie

Francia, clamoroso: au revoir Thierry Henry!

Pubblicato

il

Francia thierry henry

Clamorosa decisione della storica leggenda francese Thierry Henry. Dopo le Olimpiadi il C.T. della Francia Under21 ha preso una clamorosa decisione.

Raggiunta la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi casalinghe, l’ex campione si è reso protagonista nelle ultime ore di una decisione spiazzante.

Francia Under 21, Thierry Henry si dimette!

Nonostante gli ottimi risultati raggiunti sul campo, il Commissario Tecnico della nazionale Under 21 francese ha comunicato alla Federazione le proprie dimissioni.

Nello specifico, si tratterebbe di una decisione basata su ragioni personali che non avrebbero nulla a che vedere con lo sport. Infatti, il suo lavoro in questi anni è stato fortemente apprezzato da tutti gli organi di competenza.

LFP Ligue 1 Supercoppa francese francia, federazione francese

Anche se nella sua bacheca personale non sono ancora presenti veri e propri trofei, l’apporto che ha dato nella crescita e sviluppo dei giovani talenti transalpini ha contribuito in modo importante sui recenti risultati della nazionale maggiore.

Questo il comunicato ufficiale della FFF (Fédération française de football):

Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di rescindere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali.

Al termine di un’eccezionale campagna durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024 costellata da una medaglia d’argento , Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione.

“Vorrei, a nome della FFF, ringraziare Thierry Henry per tutto il lavoro svolto alla guida degli Espoirs e delle selezioni olimpiche”, ha dichiarato Philippe Diallo. Ovviamente ci rammarichiamo di questa decisione perché Thierry Henry è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati vincendo una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, 40 anni dopo la medaglia olimpica di Los Angeles. Avendolo seguito durante tutta questa stagione, ho potuto scoprire la sua grande professionalità, il suo rigore e il suo amore per la maglia azzurra. Gli auguriamo buona fortuna per il resto della sua carriera.

“Vorrei ringraziare la FFF e il presidente Philippe Diallo”, spiega Thierry Henry, “che mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Ottenere la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici per il mio Paese rimarrà uno dei più grandi orgoglio della mia vita. Sono incredibilmente grato alla Federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno permesso di vivere un’esperienza magica. »

Nei prossimi giorni Philippe Diallo avvierà il processo di nomina del nuovo allenatore della Francia Espoirs, che entrerà in carica durante le prossime due partite valide per le qualificazioni a Euro 2025, previste a inizio settembre”.

Le sue dimissioni stanno destando sgomento soprattutto per la sorpresa con cui sono arrivate. Ora il Federazione cercherà un nuovo allenatore per affrontare i prossimi impegni internazionali.

Notizie

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne il merito. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio.

Mezza stagione in prestito al Villareal e poi il ritorno in rossonero a inizio anno. Matteo Gabbia da quel momento è stato decisamente visto sotto un’alta ottica rispetto a prima.

Il classe ’99 infatti ha offerto prestazioni notevoli risultando sempre tra i migliori in campo, sebbene nell’ultimo periodo la squadra di Stefano Pioli subìsse qualche rete di troppo.

E così anche quest’anno. Quando chiamato in causa contro il Venezia sabato sera, Gabbia ha risposto presente con una gara pulita, attenta e scrupolosa sotto ogni minimo dettaglio.

Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La proposta è quella di un aumento dell’ingaggio intorno ai 2 milioni bonus compresi. Un chiaro ed evidente segnale che Gabbia è ritenuto un giocatore molto importante per il club di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Pubblicato

il

Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe potuto partecipare il capitano rossonero. Usiamo il condizionale passato in quanto c’è una spiegazione.

Molti ricorderanno la gara di Europa League contro la Roma durante la quale Davide Calabria, già diffidato, venne ammonito. Da lì ovviamente partì la squalifica.

Per quale motivo invece questa sera sarà regolarmente in campo? Semplice, in seguito all’eliminazione del Milan dalla competizione, la squalifica è stata annullata in base all’articolo 53 dell’UEFA.

Continua a leggere

Notizie

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Pubblicato

il

Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità che farà piacere a molti tifosi rossoneri, a iniziare da questa sera dove si prevede il tutto esaurito.

Milan-Liverpool, partita di cartello ed esordio in Champions League per gli uomini di Paulo Fonseca. Al San Siro non è previsto il tutto esaurito, ancora diversi biglietti a disposizione.

Attenzione però ad un vero e proprio tutto esaurito al pub inaugurato sabato scorso in occasione della sfida contro il Venezia. Una novità, un locale di intrattenimento dentro lo stadio, tra il primo anello arancio e il primo anello blu.

Un vero e proprio pub inglese da 150 posti a sedere e con accesso previa prenotazione. Stando a quanto raccolto, il locale è già esaurito. Un’iniziativa che non sarà altro che la prima di molte altre targate Redbird.

Come sappiamo, per la proprietà americana è di fondamentale importanza fondere sport con intrattenimento e spettacolo, oltre che con la crescita e l’innovazione. Un nuovo mood, sicuramente un modello al quale stanno tendendo anche gli altri club di Serie A e non solo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League11 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 5 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A32 minuti fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 9 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video43 minuti fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 235 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League51 minuti fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 244 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 18 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League2 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 318 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

manchester city rodri manchester city rodri
Premier League2 ore fa

Rodri, l’eroe anti-social di cui il calcio ha bisogno

Visualizzazioni: 37 Nato a Madrid il 22 giugno 1996, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è diventato uno dei...

juventus yildiz juventus yildiz
Champions League2 ore fa

Juventus, Yildiz fa impazzire lo Stadium e scrive la storia

Visualizzazioni: 310 Neanche il tempo di completare il suo esordio in Champions League che Kenan Yildiz ha già scritto la storia....

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Inler: “Abbiamo una nuova mentalità, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 35 Durante l’evento di presentazione della terza maglia dell’Udinese, Gokhan Inler ha parlato dell’ottimo inizio di stagione della squadra...

milik juventus milik juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Milik torna dopo la sosta di Ottobre

Visualizzazioni: 353 Arkadiusz Milik è rimasto fuori nelle prime 4 uscite stagionali della Juventus a causa di un problema al...

Le Squadre

le più cliccate