I nostri Social

Esteri

Le porte girevoli dell’Arsenal: Ramsdale può andare via

Pubblicato

il

Ramsdale

Aaron Ramsdale può lasciare l’Arsenal. Come spiega The Athletic, il portiere inglese può separarsi dalla corte di Mikel Arteta dopo la proposta di prestito avanzata dal Wolverhampton.

Le porti girevoli dell’Arsenal. Aaron Ramsdale può lasciare l’Arsenal dopo tre stagioni ed 89 presenze. Come spiega The Athletic, il portiere inglese potrebbe finire al Wolverhampton. La squadra allenata da Gary O’Neil ha infatti presentato un’offerta per il il prestito con diritto di riscatto per l’ex Sheffield United, sotto contratto con l’Arsenal fino al 2026.

Il portiere inglese gradirebbe molto la partenza verso le Midlands. Al contrario, il club londinese preferirebbe un’altra formula. Come spiega sempre la testata statunitense, nell’affare potrebbe essere coinvolto il difensore Dan Bentley, il quale, è da tempo sul taccuino dei Gunners.

Ramsdale

Aaron Ramsdale

Per l’Arsenal sarebbe già pronto il sostituto. Avere due portieri titolari non è conveniente per l’Arsenal che ha quindi puntato su Joan Garcia. Il portiere spagnolo di stanza all’Espanyol, avrebbe già l’accordo con i Gunners per quanto riguarda ingaggio e durata del contratto. Se dovesse partire Ramsdale, l’Arsenal e l’Espanyol si siederanno al tavolo per trattare.

Ramsdale, in tre stagioni con l’Arsenal, ha collezionato 89 presenze. In queste 89 presenze ha subito 99 reti, tenendo inviolata la porta in 32 occasioni. In tre stagioni a Londra, l’unico trofeo vinto da Ramsdale è il Community Shield nel 2023. Che forse sia arrivato il momento di fare un passo oltre per Ramsdale? Si parla di un portiere molto talentuoso, sfortunato nel trovarsi un portiere altrettanto talentuoso come David Raya. Anche l’Arsenal deve risolvere la questioni portieri, essendo controproducente l’avere due portieri titolari.

Saudi Pro League

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Pubblicato

il

Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.

L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.

Neymar, problema muscolare alla seconda presenza

Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.

La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al HamdanJorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.

L’epilogo però è stato decisamente negativo.

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.

Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.

Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.

Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.

Continua a leggere

Esteri

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

Pubblicato

il

Mourinho, Fenerbahce

L’ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo il campionato turco, dove allena da questa estate il Fenerbahce.

José Mourinho continua a far parlare di se in Turchia. L’ex allenatore di Inter e Roma ha parlato al termine della vittoria raggiunta nell’ultra extremis del match di campionato contro il Trabzonspor. Infatti, la formazione allenata dal tecnico di Setubal ha portato a casa i tre punti per 3-2, mettendo a segno il goal vittoria al dodicesimo minuto di recupero del secondo tempo con Amrabat.

Il Fenerbahce sotto la guida di José Mourinho si trova secondo in classifica con 23 punti realizzati a fronte di 7 vittorie, due pareggi ed una sconfitta contro il Galatasaray, primo a 28 punti.

Mourinho

Mourinho, le parole sfogo del portoghese

“Il Fenerbahçe non mi ha detto tutta la verità sul campionato turco. Se l’avessi saputa prima non sarei mai venuto qui ad allenare”.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Pubblicato

il

Lopetegui, West Ham, Fullkrug

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in casa del Nottingham Forest, la sua panchina è in bilico.

A Julien Lopetegui è arrivato il secondo ultimatum dalla dirigenza del West Ham. Il primo era già arrivato a Settembre, dopo il pessimo avvio di campionato degli Hammers, e ora la sua panchina traballa sempre di più.

West Ham

West Ham, Lopetegui a rischio: se salta c’è Terzic

Dal modus operandi di David Sullivan si evince che il proprietario del club londinese non è sovente esonerare i suoi allenatori prima di Novembre/Dicembre. Proprietario del West Ham dal 2010, sin qui Sullivan ha esonerato soltanto tre allenatori: Grant nel Maggio del 2011; Bilic a Novembre 2017 e Pellegrini nel Dicembre del 2019.

Lopetegui (che comunque è solo il 18esimo allenatore nella storia degli Hammers) sarebbe il quarto, ma una eventuale non-vittoria contro l’Everton non comporterebbe automaticamente il suo esonero. Ciò che è certo è il gradimento della dirigenza nei confronti dell’ex-tecnico del Borussia Dortmund Edin Terzic.

L’allenatore tedesco (ma di origini bosniache) è stato spesso accostato anche alla Roma, in caso di esonero di Ivan Juric. Tuttavia, fonti inglesi affermano come la sua priorità sia quella di allenare in Premier League. Per il momento Lopetegui resiste, ma rischia. Le prossime partite saranno decisive per il suo futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League10 minuti fa

Bologna-Monaco, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 67 Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del girone unico della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Champions League20 minuti fa

Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè

Visualizzazioni: 78 Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata di Champions League....

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A30 minuti fa

Lazio, la vittoria ha la firma di Dia: torna il gol dopo oltre un mese I L’aneddoto su Scuffet..

Visualizzazioni: 113 Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese ha parlato nel...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Champions League50 minuti fa

Lille-Juventus, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 178 La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta...

Saudi Pro League1 ora fa

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Visualizzazioni: 218 Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League1 ora fa

Inter-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/2025 che si disputerà...

Roma, Juric e Mancini Roma, Juric e Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, eppur lui resta: la situazione di Juric

Visualizzazioni: 241 Dopo l’avventatezza con la quale hanno cacciato dalla panchina della Roma Mourinho e De Rossi i Friedkin sono...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cagliari 2-1, Baroni: “Vittoria strana, se non spendi tutto ciò che hai non vinci”

Visualizzazioni: 167 Lazio-Cagliari 2-1, Marco Baroni si è espresso in conferenza stampa dopo la vittoria di misura sui sardi. Andiamo...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, sono del partito del “Leao è così”: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 282 Milan, Leao sì Leao no. Sembra una canzone degli Elio e le storie tese, ma c’è molto di più. Un...

Serie B3 ore fa

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Visualizzazioni: 175 Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito....

Le Squadre

le più cliccate