I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, è tempo di tagli: due cessioni in vista per finanziare il tesseramento di Dani Olmo

Pubblicato

il

Laliga

Da anni ormai il Barcellona vive una situazione economica tutt’altro che florida. La montagna di debiti contratti dalla gestione Bartomeu in poi ha costretto nel corso del tempo la società a cedere il 29,5% di Barça Vision, una quota dei diritti tv della Liga e una percentuale dei suoi Studios per finanziare il calciomercato.

Anche la ricca partnership siglata con Spotify ha dato una grossa mano, ma non basta: secondo El Confidencial, infatti, le casse del club sarebbero martoriate da quasi 3 miliardi di debiti.

Nel dettaglio

In virtù di questo i Blaugrana hanno assoluta necessità di alleggerire il pesante monte ingaggi per potersi permettere il tesseramento di Dani Olmo, acquistato per 55 milioni dal Lipsia con un contratto fino al 2030, non convocato nella prima gara di Liga contro il Valencia per un “ritardo di condizione” come specificato da Flick.

La realtà, però, è un’altra, quella a cui abbiamo fatto riferimento qui sopra: il trequartista spagnolo non potrà scendere in campo fino a che il Barcellona non dimostrerà di possedere quei 55 milioni (più i soldi dello stipendio) per ultimare l’operazione. Perciò i maggiori indiziati a poter lasciare la corte di Flick sono Gundogan e Vitor Roque, ai quali si aggiunge anche Lenglet.

La questione cessioni

Il centrocampista tedesco, fresco di addio alla nazionale e in scadenza 2025, potrebbe salutare a breve dopo una sola stagione complice i 9 milioni annui percepiti per intraprendere la rotta inversa verso Manchester e riabbracciare Guardiola.

Discorso diverso, invece, per il giovane brasiliano: il Barça, infatti, vorrebbe rientrare, quantomeno per buona parte, dei 40 milioni investiti lo scorso gennaio per prelevarlo dall’Athletico Paranaense, dato che il rapporto con Flick non è sbocciato. Nelle ultime ore si è mosso il Betis, ma attenzione anche allo Sporting Lisbona.

Calciomercato

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Pubblicato

il

perisic, PSV

Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.

Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.

PSV, un grande rinforzo per la Champions League

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.

Perisic

 

Continua a leggere

Calciomercato

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.

Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.

Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.

L’offerta dell’Al-Nassr

L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo

La risoluzione con il Milan

Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.

La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.

Milan, Pioli - Depositphotos

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Serie A6 minuti fa

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Visualizzazioni: 172 Ha parlato l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l’Empoli, in merito al match previsto...

Lazio-Verona, Paolo Zanetti Lazio-Verona, Paolo Zanetti
Serie A26 minuti fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

Visualizzazioni: 123 La sconfitta dell’Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all’allenatore vicentino. Qualche errore individuale ha...

Champions League31 minuti fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 242 Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven con un netto...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League46 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 15 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 14 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video1 ora fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 268 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 260 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus2 ore fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 29 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League2 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 347 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

manchester city rodri manchester city rodri
Premier League2 ore fa

Rodri, l’eroe anti-social di cui il calcio ha bisogno

Visualizzazioni: 45 Nato a Madrid il 22 giugno 1996, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è diventato uno dei...

Le Squadre

le più cliccate