Calciomercato
Lazio, fiato sospeso per Folorunsho

La Lazio è pronta ad affondare il colpo per Michael Folorunsho, centrocampista cresciuto nel vivaio biancoceleste e attualmente in forza al Napoli.
Folorunsho, già allenato da Baroni sia alla Reggina che all’Hellas Verona, ha espresso la volontà di tornare a Formello e ha rifiutato altre offerte in attesa che Lotito trovi l’accordo con De Laurentiis per un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il Napoli valuta Folorunsho circa 12 milioni di euro, inclusi i bonus.
L’arrivo di Folorunsho dipenderà anche dalle uscite della Lazio, con Vecino possibile partente e la necessità di non appesantire il bilancio. In rosa sono già stati inseriti Dele Bashiru e Castrovilli a centrocampo, mentre si cerca ancora un regista.
La situazione potrebbe evolversi entro fine agosto, con il direttore sportivo Fabiani impegnato a completare la squadra a disposizione di Baroni.
Lazio, le altre manovre di mercato
Parallelamente, la Lazio sta lavorando su altre operazioni di mercato. Possibili cessioni come quelle di Akpa Akpro, André Anderson e Basic potrebbero liberare spazio in squadra, mentre il futuro dell’attaccante danese Isaksen è ancora incerto.
In caso di sua partenza, potrebbe aprirsi la strada per l’arrivo di un nuovo esterno offensivo come Rayan Cherki del Lione o il giovane belga Fernandez Pardo del Genk.
Come alternativa a Folorunsho, la Lazio sta monitorando l’argentino Carlos Alcaraz del Southampton, classe 2003 con qualità tecniche raffinate.
Il club inglese sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma la concorrenza è alta, con l’interesse anche del Flamengo e la preferenza del giocatore per restare in Europa.
Calciomercato
Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il Bologna, alla prima uscita con mister Chivu in panchina.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i crociati hanno trovato l’accordo per prolungare il proprio accordo con Giovanni Leoni.
Il giovane difensore si è messo in mostra in questa stagione, guadagnandosi il campo in seguito all’infortunio di Circati.
Arrivato in estate dalla Sampdoria, fino ad ora sono 7 le presenze collezionate, condite anche da 1 gol per il classe 2006.
Dunque, Leoni ed il Parma proseguiranno insieme, permettendo al ragazzo di crescere ancora in un ambiente particolarmente attento ai propri talenti.
Calciomercato
Milan, la firma di Reijnders slitta? I dettagli dall’Olanda

Milan: il centrocampista Tijjani Reijnders sta vivendo una stagione esaltante, sia in termini di quantità di reti siglate che per quanto riguarda le prestazioni.
Sono, difatti, ben 12 i gol segnati in tutte le competizioni dall’olandese. Dunque, l’obiettivo del club rossonero sarebbe quello di prolungare l’accordo con il calciatore.
Secondo quanto riportato da De Telegraaf, le parti avrebbero già trovato un’intesa. L’ex AZ firmerebbe ad inizio marzo il nuovo contratto, con scadenza fissata al 2030 ed un ingente aumento dell’ingaggio.
Non sono previste clausole, testimoniando la volontà del Milan di costruire un futuro concreto con il classe 1998. Difatti, se una società volesse acquistare Reijnders, essa dovrà trattare direttamente con la dirigenza dei milanesi.
Calciomercato
Juventus, l’agente di Hancko: “Ne discuteranno le società”

La Juventus punterà forte su David Hancko, centrale difensivo del Feyenoord. Tutto dipenderà dal riscatto di Facundo Gonzalez da parte del club olandese.
La Juventus sta ripensando di puntare su David Hancko, dopo averci provato a gennaio, inserendo nell’affare il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, come ha detto anche il procuratore di quest’ultimo, Martin Guastadisegno.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, si pensa di nuovo ad Hancko per giugno, nell’affare il riscatto di Facundo Gonzalez da parte del Feyenoord
La Juventus torna a pensare per rinforzare la difesa ad David Hancko, centrala difensivo slovacco del Feyernoord ex Fiorentina, su cui i bianconeri ci avevano provato per gennaio. Ora, il club bianconero ci vuole riprovare, con un opzione in più: il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, prestato dai bianconeri proprio al Feyenoord.
La notizia sarebbe stata confermata da Martin Guastadisegno , agente del giocatore uruguaiano, che il club olandese lo sta riscattando per 6 milioni di euro, facilitando così il possibile approdo di Hancko alla Juventus. Ecco cosa ha detto Guastadisegno a proposito di Facundo Gonzalez: “Facundo sta bene, quando s’è trasferito al Feyenoord sapeva che questa prima stagione sarebbe stata di adattamento. E’ in una squadra importante, ha giocato un po’ di partite e sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio”.
Al procuratore è stato chiesto se il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’approdo in bianconero di Hancko, ma qui Guastadisegno è vago: “Non lo so. La verità è che non sono la persona giusta per parlare di questa cosa, ne discuteranno le società. Io nel caso accadrà ciò tratterò il contratto del ragazzo col Feyenoord”.
Vedremo da qui a giugno cosa si muoverà, ma è certo il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’arrivo di Hancko in bianconero, anche perché entrambi ricoprono lo stesso ruolo di difensore centrale e lo stesso piede, il sinistro, perciò ci sarebbe uno di troppo, è questo sarebbe proprio lo slovacco.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”