I nostri Social

Calciomercato

Genoa, il dopo Gudmundsson viene dal Nord Europa: i dettagli

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa deve trovare in fretta un sostituo dell’islandese, approdato alla Fiorentina. L’ultima idea trova conferme in Spagna, trequartista svedese nel mirino.

L’addio di uno dei giocatori più prolifici della scorsa stagione ha lasciato un vuoto davvero grande che la società sta cercando di colmare al più presto.

Genoa, Swedberg primo obiettivo: costi e rendimento

Il Grifone si prepara agli ultimi giorni di calciomercato che si preannunciano di fuoco. La necessità di sostituire l’islandese si fa sempre più impellente e la dirigenza sembra aver individuato il profilo giusto.

Si tratta nello specifico di Williot Swedberg, trequartista svedese classe 2004 in forze al Celta Vigo. Nelle ultime stagioni ha brillato in Liga da esordiente assoluto in uno dei top 5 campionati e ora potrebbe sbarcare in Serie A.

Gli spagnoli l’hanno acquistato dall’Hammaraby nel 2022 per circa 5 milioni di euro e nel giro di un paio di anni il suo valore è raddoppiato, se non triplicato. I suoi numeri parlano chiaro: 15 presenze 5 goal nella scorsa stagione da appena 20enne.

swedberg genoa

Fonte: Profilo Instagram https://www.instagram.com/p/C-x3eNjodgh/?img_index=1

In Svezia invece ha collezionato 40 presenze8 goal 2 assist quando aveva da poco superato la maggior età. Nonostante la posizione arretrata rispetto alla linea terminale, Swedberg è capace di inserimenti “alla Gudmundsson” sia durante un’azione palla a terra sia in situazioni di cross.

Qualità tecnica invidiabile, velocità e pulizia nelle giocate ne fanno un giocatore dalla personalità carismatica che può anche fungere da punto di riferimento per centrocampisti e attaccanti. La valutazione del Celta si aggira attorno ai 10/15 milioni e il Genoa deve provarci.

Calciomercato

Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo? Quello di un difensore 

Inter, tra big match e rinnovi

Dopo la fresca vittoria in campionato contro il Venezia, Inzaghi e i suoi si preparano ad affrontare la sfida di Champions League contro l’Arsenal, ma la società non dimentica di concentrarsi anche sulle questioni di calciomercato. In questo contesto, il club nerazzurro è attivamente impegnato sul fronte rinnovi.

Inzaghi inter

Photo Source: Internazionale Milano Sito Ufficiale.

Bisseck ancora nerazzurro?

Parlando di rinnovi, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Yann-Aurel Bisseck. Il difensore centrale tedesco, approdato all’Inter nell’estate del 2023 per una cifra di 7 milioni di euro dall’Aahrus, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 2028. Da allora, la sua crescita è stata evidente e costante, rendendolo un elemento chiave della difesa nerazzurra.

Trattative in corso tra Inter e Bisseck

Attualmente, la società di Viale della Liberazione ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. L’esito, per il momento, pare positivo. L’obiettivo è, ovviamente, quello di estendere ulteriormente il contratto di Bisseck, prevedendo un prolungamento di un anno oltre la scadenza attuale, quindi fino al 2029. Questa mossa non solo testimonia la fiducia del club nelle capacità del difensore, ma anche l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Newcastle, piace Mbeumo del Brentford

Pubblicato

il

Premier League

Il Newcastle è interessato all’ala destra Bryan Mbeumo. Difficilmente la trattativa si concretizzerà a gennaio, data la richiesta molto alta del Brentford.

Newcastle su Mbeumo: il Brentford spara alto

L’ala franco-camerunense Bryan Mbeumo è finito sul taccuino del Newcastle e rappresenterebbe il profilo perfetto per il ruolo di esterno destro d’attacco. Difficilmente però l’affare si farà già a gennaio. Intanto perché i Magpies avranno delle restrizioni sul budget, stando a quanto riportato da fonti vicine al club.

Newcastle

Ma soprattutto il Brentford, proprietario del cartellino di Mbeumo, avrebbe fissato un prezzo di circa 60 milioni di sterline. Lo riporta Football Insider, secondo cui soltanto dalla prossima estate verranno ascoltate offerte per il giocatore: protagonista di 8 gol nelle prime 9 partite di questa Premier League.

Poiché il contratto del classe ’99 scadrà nel 2026, il rischio per il Brentford è che col passare del tempo il prezzo sarà desinato a scendere. Il club non può permettersi di perderlo a zero, quindi la prossima estate rappresenterà l’ultima occasione per monetizzare sulla sua cessione. Secondo Football Insider, sullo sfondo c’è anche l’Arsenal.

Enrico Villani

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un club di Premier segue un centrocampista

Pubblicato

il

Real Madrid-Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Milan per rinforzare la rosa.

Dopo il match vinto contro il Monza il Milan sembra aver definitivamente scoperto il potenziale del centrocampista olandese Tijjani Reijnders, arrivato nel 2023 dall‘AZ, motivo per cui starebbe lavorando per il rinnovo di contratto ma su cui sarebbe piombato un club di Premier League.

Milan-Rejinders, la situazione

Milan fonseca

In questo inizio di campionato il Milan di mister Fonseca sta avendo un percorso molto altalenante ma in questo inizio un pò complicato dei rossoneri c’è una nota lieta.

Si tratta del centrocampista olandese classe 1998 Tijjani Reijnders, arrivato nel club lombardo nel 2023 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro e che pian piano sta diventando un perno del centrocampo del Diavolo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il centrocampista oranje sarebbe finito nel mirino del Manchester City che starebbe seguendo da vicino la sua evoluzione.

Il Milan dal canto suo vorrebbe blindare l’ex AZ che al momento ha un valore di 50 milioni di euro e starebbe trattando per il rinnovo di contratto.

I rossoneri vorrebbero proporre al centrocampista un rinnovo fino al 203o con un ingaggio raddoppiato che arriverebbe a toccare poco più di 3 milioni.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club tenterà il tutto per tutto per blindare il centrocampista olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A11 minuti fa

Juventus, ballottaggio sulla fascia: Cabal titolare?

Visualizzazioni: 149 La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla fase successiva della...

Fiorentina Fiorentina
Conference League21 minuti fa

Apoel-Fiorentina, arbitra Letexier

Visualizzazioni: 152 Il francese François Letexier è stato designato per arbitrare la prossima partita della Fiorentina in Conference League contro l’Apoel...

Milan fonseca Milan fonseca
Champions League21 minuti fa

Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3

Visualizzazioni: 255 Milan, con il tecnico portoghese non c’è rischio di annoiarsi. Questo lo abbiamo capito, come abbiamo anche capito...

Champions League31 minuti fa

Shakhtar Donetsk-Young Boys, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora trovato la vittoria,...

Milan Milan
Notizie51 minuti fa

Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista

Visualizzazioni: 429 Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato per una frase...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Video1 ora fa

Parma-Genoa 0-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 163 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per l’undicesima...

inter bisseck inter bisseck
Notizie1 ora fa

Inter, Bisseck ha convinto: pronto il maxi rinnovo

Visualizzazioni: 226 L’Inter ha trovato il leader difensivo del futuro. Yann Bisseck ha convinto Inzaghi e la dirigenza, presto tutti...

Empoli-Como Empoli-Como
Video1 ora fa

Empoli-Como 1-0: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 164 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima giornata...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Video1 ora fa

Lazio-Cagliari 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 153 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per l’undicesima giornata...

Notizie2 ore fa

Juventus, il ritorno di Koopmeiners: il retroscena

Visualizzazioni: 373 Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un retroscena sulla sua...

Le Squadre

le più cliccate