I nostri Social

Serie A

Leao-Barcellona, Pellegatti chiarisce: “Mi hanno assicurato che..”

Pubblicato

il

Milan, Seedorf

Rafael Leao sembra essere entrato nel mirino del Barcellona negli ultimi giorni. Carlo Pellegatti, tuttavia, non crede a questa ipotesi, alla luce delle informazioni in suo possesso.

L’incedibilita’ di Rafael Leao e’ entrata prepotentemente in discussione negli ultimi giorni.

L’esterno del Milan, infatti, sarebbe entrato nei desideri del Barcellona, almeno secondo quanto riferiscono i media spagnoli.

Per il portoghese, che non sta attraversando il suo periodo migliore da quando veste rossonero, non sono pervenute, nei mesi scorsi, offerte che si siano avvicinate ai 175 milioni previsti dalla clausola rescissoria.

Verso l’ipotesi addio, tuttavia, sembra nutrire dubbi Carlo Pellegatti, secondo il quale il giocatore non dovrebbe andarsene.

Carlo Pellegatti

Questo ciò che ha detto il popolare giornalista di fede rossonera attraverso il proprio canale Youtube, con testo ripreso da Milan News.

Si è sparsa questa notizia del forte interesse del Barcellona per l’attaccante portoghese del Milan. I blaugrana sarebbero disposti a mettere sul piatto 60 milioni più un’eventuale contropartita tecnica” – ha detto – “Ma attenzione perché il Milan ha detto che Leao non si tocca e non si cede. Il club rossonero non prende in considerazione la proposta del Barcellona”.

“Mi hanno detto questo” – ha concluso – “mi hanno fatto trapelare che Leao non si cede, a prescindere da possibili offerte del Barcellona. La notizia è di un autorevole quotidiano spagnolo, ma il Milan fa assolutamente muro”.

Come sempre sostenuto anche da Calciostyle, quindi, Rafael Leao continuerà a vestire la maglia del Milan, nonostante le avances catalane.

Serie A

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Pubblicato

il

Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona riabilitazione potrebbero cambiare i tempi di recupero.

Scamacca torna a lavorare dopo l’operazione dello scorso Agosto. L’intervento del professor Mariani è andato a buon fine e il bomber dell’Atalanta ha cominciato la riabilitazione con i medici di Villa Stuart.

Grazie al loro lavoro, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi. L’attaccante della Nazionale potrebbe tornare già da Gennaio, invece che a metà Marzo come era stato inizialmente ipotizzato.

Scamacca

Il “vice” Scamacca

Nel mercato estivo è sbarcato a Bergamo l’attaccante italo-argentino Mateo Retegui. Il centravanti ex Genoa ha avuto un impatto clamoroso nella realtà bergamasca: ha segnato ben 4 gol nelle prime 4 presenze.

Nonostante il mister Gasperini abbia ricevuto una grave perdita dall’infortunio di Scamacca, la campagna acquisti della società ha dimostrato di aver rimediato al meglio a questo imprevisto.

Retegui si è anche guadagnato la titolarità nel match di Nations League dell’Italia, giocato contro la Francia al Parco dei Principi. In quell’occasione ha fatto un’ottima prestazione, così come il resto della squadra, dimostrando di poter reggere lo scontro fisico con colossi del calibro di Saliba e Konaté.

Cosa aspettarci dal suo ritorno

Come la storia recente insegna, è molto complicato per un calciatore recuperare il ritmo giusto dopo un infortunio grave come la rottura del legamento crociato anteriore. Ad esempio, il suo attuale compagno di squadra Nicolò Zaniolo, dopo il secondo lungo stop di 6 mesi, non è mai riuscito a far vedere spunti di qualità all’altezza del suo primo periodo alla Roma.

Gianluca Scamacca deve avere pazienza e seguire al dettaglio tutte le indicazione dettate dal suo staff medico, al fine di rientrare in campo il prima possibile. Senza dubbio l’Atalanta e la Nazionale non vedono l’ora di poter riabbracciare il loro bomber, che ha fatto molto bene nell’ultima stagione di Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina

Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron della Fiorentina Commisso, accompagnato dalla moglie e dal direttore generale Ferrari, ecco quanto emerso.

Un incontro cordiale quello che hai visto presentarsi per la prima volta il nuovo sindaco di Firenze e Rocco Commisso, argomento importante della conversazione e stata la ristrutturazione del franchi e del futuro della Fiorentina per quel che riguarda la prossima stagione.

Il cronoprogramma dei lavori prevedeva il trasloco della Fiorentina allo stadio Padovani, che necessiterebbe di costi importanti per renderlo agibile per la Serie A, per la prossima stagione ma la società gigliata ha voluto fare presente all’amministrazione la necessità di giocare al Franchi anche nella stagione nel 2025- 2026.

Queste le dichiarazioni del direttore generale Ferrari al termine dell’incontro, che lasciano trasparire un cauto ottimismo per quel che riguarda la richiesta viola: “Incontro andato bene. Il sindaco ha conosciuto Catherine e Rocco, ci siamo scambiati informazioni sul passato e sul futuro. Direi un incontro positivo, da cui ripartire. Non abbiamo ancora avuto un cronoprogramma, ci incontreremo di nuovo nei prossimi giorni per trovare una soluzione per far giocare la Fiorentina ancora al Franchi, anche per il ’25/26.

Per noi l’opzione Padovani non è percorribile. Abbiamo avuto rassicurazioni dal Comune che lavoreremo tutti insieme per trovare la soluzione migliore per la Fiorentina”.

Continua a leggere

Serie A

Esclusiva CS, Milan: le richieste di Max per l’Allegri-bis

Pubblicato

il

Allegri

Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al Milan: le cifre.

Massimiliano Allegri ha dato totale disponibilità alla destinazione Milan. La sua volontà di rimanere in Italia è chiara e, dopo il naufragio dei rapporti con la Juventus, non ci sono alternative credibili ai rossoneri.

Milan, le richieste di Allegri

Il rapporto fra Fonseca e la dirigenza meneghina è ormai logoro. Il feeling con l’ambiente non è mai scoppiato e questo ha avuto echi importanti anche nel suo rapporto con i calciatori, che non ne hanno mai percepito l’autorità. Salvo miracoli nel derby di domenica contro l’Inter, il destino del portoghese appare segnato.

Il casting per il suo eventuale successore è partito nelle ultime settimane. All’interno del board ci sono alcune differenze di vedute, che hanno portato ad un rallentamento nella sostituzione dell’ex-Lille. Questo farà sì che Fonseca sarà ancora alla guida del Diavolo nella stra-cittadina, nonostante si ventilasse il contrario.

Tuttavia, le correnti interne a Via Aldo Rossi avrebbe fatto quadrato attorno al nome del tecnico labronico. Tanto, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe già fatto recapitare a casa Milan le proprie richieste economiche per il grande ritorno.

Il tecnico chiede un contratto annuale da 4 milioni netti l’anno, con un’opzione di rinnovo valida per altri due anni. In caso di rinnovo, il contratto del livornese arriverebbe a toccare i 6,5 milioni netti l’anno: una cifra in linea con quanto percepito a Torino da Max. Allegri si sarebbe anche detto a ridiscutere queste cifre e i contatti fra le parti proseguono fittamente da giorni.

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 82 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Fiorentina Fiorentina
Serie A36 minuti fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Visualizzazioni: 202 Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron...

Champions League56 minuti fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 157 Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners al Gewiss. Dopo...

Allegri Allegri
Serie A1 ora fa

Esclusiva CS, Milan: le richieste di Max per l’Allegri-bis

Visualizzazioni: 1.997 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al...

Cagliari-Roma, De Rossi Cagliari-Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, la contestazione dei tifosi dopo l’addio di De Rossi

Visualizzazioni: 299 L’esonero di De Rossi ha creato grande scalpore intorno all’ambiente Roma. La protesta dei tifosi è iniziata a...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona: brutto stop per Harroui

Visualizzazioni: 194 Alla vigilia della partita tra Hellas Verona e Torino, il tecnico Paolo Zanetti deve fare i conti con...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, sorriso a metà per Gotti dall’infermeria

Visualizzazioni: 222 Il Lecce affronta sabato sera in Parma al Via del Mare per il quinto turno di serie A,...

Verona-Torino, Paolo Zanetti Verona-Torino, Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Harroui fuori almeno un mese, Duda e Suslov non recuperano. Sul Torino…”

Visualizzazioni: 188 L’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Torino....

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A3 ore fa

Roma, Zalewski è di nuovo in gruppo: la decisione di Juric

Visualizzazioni: 354 Il nuovo tecnico reintegra subito Zalewski in rosa, sfruttando così un’occasione d’oro anche a causa dell’infortunio di Saelemaekers....

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus-Napoli, possibile chiusura per il settore ospiti

Visualizzazioni: 342 L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sta valutando di chiudere il settore ospiti dello Stadium in vista del big...

Le Squadre

le più cliccate