I nostri Social

Serie A

Napoli, Zola: “Non mi preoccupa la sconfitta di Verona”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola parla dell’avvio complicato del Napoli. Sulle pagine del quotidiano, l’ex Cagliari si è soffermato sulla squadra di Antonio Conte.

Gianfranco Zola resta tranquillo. Nonostante l’avvio complicato del Napoli, sconfitto per 3-0 dall’Hellas Verona, l’ex Cagliari è sicuro della qualità del lavoro di Antonio Conte.

Zola alla Gazzetta dello Sport spiega: “E’ ancora presto, anche perché ci si ricorda sempre di come arrivi alla fine, non di come parti. Antonio Conte è uno che i conti alla fine li fa sempre quadrare. Sicuramente il risultato di Verona dice che non sono partiti benissimo, ma è una squadra che deve ancora sbocciare. Antonio tra l’altro è uno che lavora molto a livello fisico, soprattutto in preparazione, quindi può esserci anche un problema di questo genere”.

Zola aggiunge poi il suo punto vi sta sul calciomercato del Napoli: “Ma non mi preoccupo minimamente: devono ancora recuperare l’attaccante centrale perché per Antonio è un giocatore molto importante. Lukaku o Osimhen? La relazione tra Osimhen e la società non la conosco e questa ha un peso importante. Osimhen ha dimostrato di essere un giocatore importante, e come qualità è un giocatore che presto molto alle caratteristiche dell’attaccante che Conte vuole. Sia Osimhen e Lukaku sono due giocatori di valore, con qualità fisiche e di gioco simili. Ma dipende molto dalle relazioni, e queste non le conosco”.

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Zola conclude poi dicendo la sua sulla distanza che c’è fra l’Inter e le altre squadre: “Se può colmare il gap con l’Inter? L’Inter, se parliamo di quella dell’anno scorso, ha creato distanza tra sé e e tutte le altre. E’ un campionato dove non solo il Napoli, ma la Juventus, il Milan e la stessa Atalanta sono tutte squadre estremamente competitive. Si preannuncia un campionato importantissimo e il Napoli è una di quelle che può essere un’insidia per l’Inter”.

Serie A

Lazio, contro la Fiorentina va dentro un ex

Pubblicato

il

Lazio, in occasione della prossima sfida contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo un ex viola, approfittando dell’indisponibilità di Castellanos.

Castrovilli si prepara per la prima titolarità con la Lazio, dopo aver giocato uno spezzone contro l’Hellas Verona e pochi minuti all’esordio con il Venezia.

L’infortunio di Castellanos apre una possibilità a centrocampo, e Castrovilli spera di convincere Baroni a dargli una maglia da titolare per la sfida contro la sua ex squadra, la Fiorentina.

Sarebbe un ritorno simbolico, dopo cinque stagioni in viola e un grave infortunio al ginocchio che ha segnato la sua carriera.

Ora, con tre trasferte consecutive in programma per i biancocelesti, compresa quella di Firenze, Baroni potrebbe puntare su di lui per le rotazioni.

Continua a leggere

Serie A

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco cosa filtra dal club rossonero e quale sarà il fattore decisivo.

I segni della crisi sono tanti: tra gli altri, un incontro tra il tecnico portoghese e il Milan riportato dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur su X.

Mentre l’ex Pioli si avvia verso l’Arabia Saudita, pronto a essere pagato 12 milioni di euro a stagione per tre anni per prestare i propri servigi all’Al-Nassr, si fa bollente la questione della panchina rossonera.

L’inizio di stagione è stato ben al di sotto alle aspettative, così come la prima sfida di Champions League contro il Liverpool, la miccia che ha innescato l’incendio.

Nel vertice che si sarebbe tenuto questa notte per decidere del destino del tecnico, come riportato anche da Tuttosport, si sarebbe raggiunta una conclusione: il derby di domenica contro l’Inter sarà decisivo.

L’esonero avrebbe un sapore decisamente amaro, a differenza dei pastel de nata promessi da Fonseca nel caso della vittoria (mancata) contro i Reds.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

Pubblicato

il

L’Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino, con l’infermeria che continua a riempirsi.

Abdou Harroui

Oltre agli infortunati di settimana scorsa, come Ondrej Duda, Suslov e Serdar, ora anche Abdou Harroui e Grigoris Kastanos potrebbero essere indisponibili per l’importante match di venerdì sera al Bentegodi.

Entrambi i centrocampisti hanno riportato problemi fisici durante la recente partita contro la Lazio all’Olimpico e sono in attesa di ulteriori valutazioni.

Le assenze di questi giocatori potrebbero complicare ulteriormente i piani di Paolo Zanetti, che dovrà probabilmente fare affidamento su opzioni alternative a centrocampo per affrontare il Torino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League9 minuti fa

Champions League, i ricavi calcolati dal 2001 ad oggi

Visualizzazioni: 247 La Uefa ha calcolato i ricavi delle squadre dalla Champions League dal 2001 a oggi. Tra le squadre...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C20 minuti fa

Milan Futuro, senza Camarda e Liberali arriva il secondo punto: Torres bloccata

Visualizzazioni: 216 Milan Futuro, nel recupero della terza giornata arriva il secondo punto di questo campionato di serie C. Fermata...

Serie A29 minuti fa

Lazio, contro la Fiorentina va dentro un ex

Visualizzazioni: 216 Lazio, in occasione della prossima sfida contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo un ex viola, approfittando dell’indisponibilità...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Notizie50 minuti fa

Roma, il commiato di Dybala: “Il calcio è spesso ingiusto”

Visualizzazioni: 187 L’esonero di De Rossi ha causato amarezza tra alcuni dei giocatori della formazione giallorossi: tra questi, anche Paulo...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Visualizzazioni: 160 Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco cosa filtra dal...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

Visualizzazioni: 148 L’Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino, con l’infermeria che...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Visualizzazioni: 27 Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto i nerazzurri uscire...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Video2 ore fa

Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 147 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. L’incontro è valevole per...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Video2 ore fa

Manchester City-Inter 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 196 All’Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

zielinski zielinski
Champions League2 ore fa

Inter, Zielinski si e’ già preso il centrocampo. Inzaghi: “Lo abbiamo fortemente voluto, sarà un fattore”

Visualizzazioni: 237 Inter, tra i più positivi nello 0-0 di Manchester c’è Piotr Zielinski, mediano fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra....

Le Squadre

le più cliccate