Bundesliga
Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Tah? All’inizio una situazione che non volevamo, ora…”
L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha preso parte alla conferenza stampa pre-match in vista della sfida di campionato contro il Borussia Moenchengladbach.
Di seguito le sue parole in merito alla questione di mercato relativa a Jonathan Tah.
Xabi Alonso su Tah
“Certo, nelle prime settimane, c’è stata una situazione che non volevamo, ma può succedere nel calcio. Ecco perché ho deciso di non farlo partire contro lo Stoccarda. Ma nei giorni scorsi si è allenato di nuovo bene, completamente concentrato, la sua mente era qui.”
Ci sono novità per quanto riguarda il mercato?
“Al momento, non ci sono altre novità, quindi rimane nel mio piano, come giocatore importante e leader.”
Bundesliga
Union Berlino, Baumgart è il nuovo allenatore
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: è Steffen Baumgart che prenderà il posto di Bo Svensson. La firma è attesa nelle prossime ore.
L’Union Berlino ha annunciato oggi il nuovo tecnico: si tratta di Steffen Baumgart, 52 anni, che prenderà il posto di Bo Svensson, esonerato. Il nuovo tecnico firmerà con il club tedesco nelle prossime ore. La decisione di esonerare Svensson è stato il trend negativo della squadra, con un pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Union Berlino, Svensson esonerato: al suo posto Baumgart
Terremoto in casa Union Berlino, dopo la sconfitta rimediata 6 giorni fa contro il Werder Brema. La società tedesca ha annunciato oggi l’esonero del tecnico Bo Svensson, al suo posto ci sarà Steffen Baumgart, 52 anni, che firmerà con club berlinese nelle prossime ore.
La decisione è stata presa dopo le ultime 5 partite disputate dall’ Union Berlino, con un pareggio e 4 sconfitte, quella con il Werder Brema è costata la panchina a Svensson. Il club berlinese occupa il 12° posto in classifica in Bundesliga con 17 punti, ovviamente serviva una scossa per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Baumgart è un tecnico che ha allenato diverse squadre tedesche, tra cui Magderburgo, Paderborn, Colonia e Amburgo. Da giocatore, ha vestito soprattutto la maglia Hansa Rostock ed anche quella dell’Union Berlino, dal 2002 al 2004. Quindi il tecnico di Rostock conosce bene l’ambiente avendolo già vissuto da giocatore.
Da allenatore, Baumgart ha portato il Paderborn dalla Terza Divisione alla Bundesliga in 3 stagioni ed alla guida del Colonia ha ottenuto la qualificazione alla Conference League nella stagione 2021-2022. Si può dire che è un tecnico abituato alle sfide, la conoscenza dell’ambiente può essere importante per le sorti dell’Union Berlino.
Alla ripresa del campionato, il 11 gennaio l’Union Berlino è atteso dalla trasferta di Heidenheim, concorrente per la lotta salvezza. Vedremo se Baumgart darà la scossa necessaria per il club berlinese.
Bundesliga
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle 17:30.
Il posticipo della 15a giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che occupano al momento la zona centrale della classifica: Wolfsburg e Borussia Dortmund. I padroni di casa hanno interrotto la striscia di 5 successi di fila tra campionato e coppa nello scorso turno, dove hanno perso 3-2 sul campo del Friburgo.
I gialloneri erano partiti con ben altre ambizioni, ma faticano a trovare continuità e si trovano al decimo posto in classifica con 22 punti, uno in più del Wolfsburg. I vice-campioni d’Europa cercano ancora la prima vittoria in trasferta e vengono da 3 pareggi consecutivi, tutti per 1-1, contro: Bayern Monaco, Borussia Moenchengladbach e Hoffenheim.
Qui Wolfsburg
L’allenatore Ralph Hasenhuettl dovrà fare a meno di ben 7 infortunati: Bialek, Bornauw, Klinger, Majer, Paredes, Rogerio e Vranckx. La formazione titolare dovrebbe essere più o meno la stessa della scorsa giornata.
Grabara in porta. Linea difensiva a 4 con Fischer terzino destro, Maehle a sinistra e la coppia centrale formata da Vavro e Koulierakis. A centrocampo attesi Dardai e Arnold in mezzo, con Baku sulla fascia destra e Svanberg, favorito su Wimmer, nella corsia opposta. In attacco spazio ad Amoura e Tomas.
Qui Borussia Dortmund
L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Sule, mentre gli acciaccati Anton, Brandt e Ryerson proveranno a recuperare in extremis. Il tecnico Nuri Sahin sembra intenzionato a riproporre gli stessi uomini che sono partiti dall’inizio nell’ultima gara pareggiata contro l’Hoffenheim.
Davanti al portiere Kobel, linea difensiva a 4 con la coppia centrale Can–Schlotterbeck supportata da Couto a destra e Bensebaini sulla corsia opposta. Gross e Nmecha impegnati in mediana, col terzetto composto da Beier, Reyna e Gittens sulla trequarti (ma occhio alle mine vaganti Malen e Adeyemi). In attacco il centravanti Guirassy.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni
Wolfsburg (4-4-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Baku, Dardai, Arnold, Svanberg; Amoura, Tomas. All. Hasenhuettl.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Reyna, Gittens; Guirassy. All. Sahin.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, dove vederla
La sfida della Volkswagen Arena tra Wolfsburg sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, a partire dalle 17:25 di domenica 22 dicembre.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Friburgo è uno dei match validi per la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 21 dicembre alle 18:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Friburgo è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una buona situazione di classifica ed anno bisogno di ulteriori punti per la classifica. Il Leverkusen di mister Xabi Alonso cercherà di sfruttare il fattore casa di per trovare la quinta vittoria consecutiva, mentre il Friburgo proverà a fare la partita perfetta per trovare il quarto risultati utile consecutivo.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il Friburgo mister Xabi Alonso metterà in campo un 4-2-3-1 con Hrádecký tra i pali e il quartetto difensivo formato da Mukiele, Tapsoba, Tah e Hincapié. In mediana ci sarà la coppia composta da Xhaka e Andrich mentre sulla trequarti alle spalle di Schick opererà il terzetto composto da Frimpong, Wirtz e Grimaldo.
Qui Friburgo
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Schuster schiererà un 4-2-3-1 con Atubolu tra i pali e il quartetto difensivo composto da Kübler, Ginter, Lienhart e Günter. In mediana ci sarà la coppia formata da Eggestein e Osterhage mentre sulla trequarti alle spalle di Gregoritsch agirà il terzetto formato Dōan, Höler e Grifo.
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Friburgo
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hrádecký; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Xhaka, Andrich; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Schick. Allenatore: Alonso.
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter;Eggestein, Osterhage; Dōan, Höler, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Schuster.
Dove vedere Bayer Leverkusen-Friburgo
Il match Bayer Leverkusen-Friburgo in programma sabato 21 dicembre alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”