Serie A
Roma, è Joya infinita: com’è stato possibile?
Roma, per la gioia della stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi, che lo hanno acclamato a gran voce, Paulo Dybala rimane. Cos’è successo?
Ieri pomeriggio tutto sembrava ormai deciso e irreversibile. Questa la narrazione dei giornali: Paulo Dybala si reca a Trigoria per salutare i suoi ormai ex colleghi e tutti coloro con i quali ha collaborato.
Fuori dalle mura del centro sportivo della Roma lo assediano decine di tifosi, augurandogli il meglio e chiedendogli di autografare maglie.
I giornalisti sentenziano: Dybala ha scelto l’Arabia. Andrà a guadagnare 75 milioni di euro in tre anni. Vertice della Roma con l’Al-Qadsiah.
E invece.
Visualizza questo post su Instagram
Roma, il colpo di scena
I soldi che il club di Saudi Pro League ha da offrire sono, evidentemente, troppo pochi: lo sa bene il club, lo mettono in evidenza ripetutamente sui social gli stessi tifosi che sono già pronti a dare addosso al club per aver accettato un’offerta così ridicola per il cartellino del miglior giocatore in forza alla Roma.
Questa è la vera ragione per la quale Paulo Dybala resterà nella Capitale: la ragione più evidente e basilare.
Poi, certo, diciamo che l’attaccante argentino si è molto affezionato a Roma e alla tifoseria giallorossa, che lo idolatra come un dio.
🔥 Si fa festa a #Roma! Tifosi 🟡🔴 sotto casa di #Dybala per ringraziarlo della sua scelta! pic.twitter.com/AIQgkz5RBh
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 22, 2024
Diciamo: “Dove lo trovi un altro club che ti presenta in pompa magna, come un imperatore dell’Antica Roma, al cospetto di migliaia di tifosi, al Colosseo Quadrato?
Diciamo che Paulo ha ancora voglia di risplendere, di poter essere il numero uno di una squadra, di poter fare la differenza a dispetto dei frequenti infortuni.
Diciamo anche che la Saudi Pro League, sebbene sia in grande crescita, non può ancora vantare la qualità del campionato italiano, almeno sulla carta.
Insomma: sono molti i fattori collaterali che favoriscono la permanenza della Joya a Trigoria, con tutte le conseguenze che ci saranno soprattutto a livello economico (come far fronte all’incremento di stipendio? Il giocatore potrebbe acconsentire a ridurselo?).
Però la verità di base è una: la Roma, alla ridicola offerta ricevuta dall’Al-Qadsiah, ha detto no. Il resto è narrazione giornalistica (e, probabilmente, comunicazione strategica da parte del club).
Riceverà un rilancio? Lo scopriremo nelle prossime ore.
Serie A
Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Corazza
Il Bologna, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto di Tommaso Corazza.
Nessuna presenza per Tommaso Corazza in questa stagione, dopo le 12 dell’anno scorso, ma nonostante ciò il Bologna crede molto nel ragazzo: tanto che oggi ha ufficializzato il rinnovo del contratto.
Corazza, il comunicato del Bologna
Di seguito il comunicato del club emiliano.
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Tommaso Corazza per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.”
Serie A
Gud news Fiorentina: Albert è pronto
Buone notizie per Palladino e la sua Fiorentina anche dal Viola Park: Albert Gudmundsson è pronto al rientro.
La Fiorentina proverà ad alimentare il proprio momento magico inserendo anche il pezzo da novanta del mercato estivo, rimasto fino adesso un certezza incompiuta.
Arrivato in estate con un fastidioso problema muscolare Gudmundsson è riuscito a raccogliere appena cinque presenze tra Serie A e Conference, risultando però decisivo con una doppietta alla Lazio e il gol vittoria al Milan. Una certezza perché il giocatore non si discute, le doti balistiche sono state certificate da queste stagioni in Italia, ancora incompiuto in casa Fiorentina perché si attende di vederlo in campo con continuità.
Secondo quanto riporta Violanews, il giocatore oggi si è completamente allenato in gruppo e Palladino potrebbe schierarlo per uno spezzone giovedì in Conference per averlo titolare al Franchi domenica prossima alle 18 contro l’Inter.
Serie A
Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”
Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il premio Beppe Viola.
Il centrocampista classe 2004 della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il premio Beppe Viola, relative ad alcune tematiche legate al club giallorosso e non solo.
Roma, le parole di Pisilli
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore della Roma ai microfoni di TMW, in occasione del premio Beppe Viola.
“E’ un grandissimo onore ricevere un premio così prestigioso, con una grande storia”.
Ieri ha giocato più a sinistra rispetto al solito. Cosa le sta chiedendo Ranieri?
“Il mister l’ha preparata così, per me è fondamentale poter giocare e sono felice. La partita non è andata nel migliore dei modi ma io ringrazio il mister per avermi fatto giocare”.
La classifica inizia a fare paura?
“Il campionato è lungo, possiamo ancora giocarcela per le posizioni europee, mancano ancora 4 partite e poi tutto il girone di ritorno”.
Le coppe potrebbero dare un senso alla stagione, viste le difficoltà in campionato?
“Siamo su tre competizioni, siamo focalizzati su tutte senza tralasciarne nessuna”.
Cosa è cambiato in questi giorni?
“Ieri l’atteggiamento è stato quello giusto, c’era tanta voglia di non prendere gol e restare compatti. Ci siamo comportati da squadra, purtroppo abbiamo concesso la rete ma l’atteggiamento è stato giusto”.
Con la società avete già parlato del rinnovo?
“E’ una questione di cui non mi preoccupo minimamente, c’è il mio agente che ci pensa e nessun problema con la società. C’è tempo e io sono concentrato solo sul campo”.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?