I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Conceicao più vicino: il Porto lo esclude dai convocati

Pubblicato

il

Juventus

Francisco Conceicao si avvicina sempre di più alla Juventus. Il talento portoghese non è stato convocato dal Porto per la gara con il Rio Ave.

Vitor Bruno (allenatore del Porto) ha escluso Francisco Conceição dalla lista dei convocati per la sfida d’esordio dei Dragoni ne “La Liga Portugal“, in casa contro il Rio Ave. Segnale di mercato per la Juventus?

Juventus, accordo vicino per Conceição?

Qualche giorno fa la nostra redazione vi aveva raccontato in esclusiva dell’accordo che l’area tecnica bianconera e quella portoghese avevano raggiunto per il trasferimento a Torino del figlio d’arte. Operazione complessiva da circa 30 milioni di euro, così suddivisi: 12 per il prestito oneroso e 18 per il riscatto.

Alle due società non rimaneva altro da fare se non limare gli ultimi dettagli, in maniera particolare sulle modalità di trasferimento. I bianconeri, infatti, spingevano per un prestito con diritto di riscatto, mentre il Porto voleva inserire un obbligo.

Una distanza non certo incolmabile e che lasciava presagire che già nei giorni successivi sarebbe potuta arrivare la fumata bianca. E alla luce di questo “indizio”, l’arrivo del classe 2003 sotto la Mole sembrerebbe essere sempre più vicino.

Almeno stando a quanto riportato dal quotidiano lusitano Record, che attribuisce l’assenza dell’ex-Ajax dalla squadra biancoverde a motivi di mercato e adduce come motivazione un suo “imminente trasferimento alla Juventus.

conceicao juventus

Calciomercato

Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo ribaltone in panchina.

Roma-Bologna è in calendario domani, ma il futuro di Juric è già segnato, Domani con ogni probabilità sarà per l’ultima volta sulla panchina giallorossa, la scossa positiva attesa dopo l’esonero di De Rossi non è mai arrivata: 4 vittorie, 3 pari e 4 ko in 11 partite, un rendimento francamente deludente.

Nonostante la dedizione messa in campo dal tecnico croato, il feeling con la rosa e anche con la piazza, che comunque non ha mai digerito l’esonero dell’ex capitano, non è mai decollato.

Arabia Saudita, Roberto Mancini

CHORZOW, POLAND – OCTOBER 14, 2018: UEFA Nations League 2019: Poland – Italy o/p Roberto Mancini

L’ultima volta che i Friedkin erano stati a Roma era stato il 18 settembre scorso, giorno del ribaltone in panchina. Torneranno nel primo pomeriggio e tutti si aspettano che nelle prossime ore ce ne sia un altro.

Il nome più gettonato è quello dell’ex ct della Nazionale Roberto Mancini, a cui sarebbe già stato proposto un biennale più l’opzione per il terzo anno.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Pubblicato

il

Atalanta-Monza, Lookman

L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto.

La vittoria da dominatore in Europa League la scorsa stagione,  con la tripletta realizzata ha messo gli occhi di tutte le maggiori società europee verso di lui e Lookman continua imperterrito a segnare, non smentendo di stupire gli appassionati del calcio.

L’Atalanta dopo averlo trattenuto in estate dalle avances del PSG vorrebbe blindarlo più a lungo rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Per il momento le parti stanno ragionando, ma non sono vicine. Lookman su cui ci sono i top club della Premier vorrebbe inserire una clausola rescissoria mentre il club orobico nicchia.

Percassi per provare a trattenere l’attaccante nigeriano è disposto a mettere sul tavolo il massimo delle possibilità: un adeguamento del contratto a 3,5 milioni più bonus, praticamente il doppio dell’1,8 milione di euro attuale.

A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in giro per l’Italia in vista del mercato.

La squadra bergamasca sta attraversando un periodo di forma spaventoso, tant’è che si trova a soli 3 punti dalla vetta della classifica. La rosa in estate è stata decisamente allungata con l’arrivo di tanti giocatori nuovi e di qualità, proprio per cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni in tutte le competizioni e per sopperire ad eventuali infortuni.

Avvicinandosi a gennaio però, comincia a tornare vigile l’occhio sul mercato, dove la dirigenza punta a scovare nuovi talenti in Italia, in Europa ed in giro per il mondo. Lo sguardo del DS dell’Atalanta è caduto in Serie A, non troppi chilometri lontano da Bergamo: si parla del talentuoso diciannovenne del Torino Alieu Njie.

Atalanta, interesse per Njie

Njie è un attaccante classe 2005 con la doppia nazionalità: gambiana e svedese. Nel Torino di Paolo Vanoli ha giocato 5 spezzoni di partite segnando anche 1 gol, ma a causa degli infortuni di Zapata prima e di Adams poi, potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite. È un ragazzo dotato di una grande velocità, una buona potenza fisica e anche un’ottima qualità palla al piede.

L’Atalanta lo ha adocchiato e al momento lo tiene sotto osservazione. Nella squadra di Gasperini potrebbe giocare nel ruolo di Ademola Lookman, magari per farlo rifiatare nella seconda parte di stagione o magari più avanti come sostituto in caso di un’eventuale cessione futura del nigeriano. In mano del tecnico della Dea potrebbe migliorare, crescere e diventare un grande giocatore, viste le ottime potenzialità messe in mostra fino ad ora.

Le problematiche di un’eventuale operazione

Per portare in nerazzurro il giovane talento classe 2005, bisognerebbe intraprendere la trattativa con il presidente Urbano Cairo. Le due società sono in ottimi rapporti, ma come sappiamo, il presidente granata di certo non è in vena di sconti e cederebbe il giovane solo per una cifra importante. Oltre a questo, attualmente nell’Atalanta rischierebbe di non trovare spazio e potrebbe essere costretto a dover scendere con l’Under 23 come è già successo ad Adopo e Sulemana.

Atalanta

Paolo Vanoli carica Alieu Njie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A10 minuti fa

Lecce-Empoli, D’Aversa: “Abbiamo giocato benissimo per 70 minuti. Avremmo dovuto chiudere la partita”

Visualizzazioni: 3 Al termine di Lecce-Empoli, l’allenatore degli azzurri, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lecce Lecce
Serie A26 minuti fa

Lecce-Empoli, Gotti: “Avremmo meritato di vincerla. Il gol subito è stato casuale”

Visualizzazioni: 13 Al termine di Lecce-Empoli, l’allenatore dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Calciomercato31 minuti fa

Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto

Visualizzazioni: 214 In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo...

Serie A51 minuti fa

Milan, Camarda è pronto a scrivere (di nuovo) la storia

Visualizzazioni: 271 A 16 anni, 7 mesi e 29 giorni, l’attaccante Francesco Camarda si appresta a riscrivere i record di...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 260 Fiorentina-Hellas Verona è una partita valida per il turno numero dodici di serie A. Di seguito le ultime...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 novembre

Visualizzazioni: 435 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il derby di Torino e...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A2 ore fa

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 178 Atalanta-Udinese è un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo, qui di seguito, a vedere...

Atalanta-Monza, Lookman Atalanta-Monza, Lookman
Calciomercato11 ore fa

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Visualizzazioni: 400 L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto. La...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga12 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 196 Bochum–Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del fanalino di coda...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato12 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

Visualizzazioni: 35 L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in...

Le Squadre

le più cliccate