I nostri Social

Calciomercato

Como, UFFICIALE: colpo Sergi Roberto

Pubblicato

il

Como, Sergi Roberto

Il Como mette a segno un altro importante acquisto: si tratta di uno svincolato. E’ infatti stato ingaggiato il centrocampista Sergi Roberto, ex Barcellona. 

Come riportato dalla nostra redazione, il 32enne spagnolo era arrivato in Italia già stamattina.

Como, il comunicato del club

Como

Ecco il comunicato del club, come riportato sul sito: “Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, con un contratto biennale, del centrocampista Sergi Roberto. L’ex capitano del Barcellona, che si è unito ai blaugrana a 14 anni e ha vinto sette campionati spagnoli e due Champions League, arriva al Como come Free-agent.

Sergi ha all’attivo 479 presenze in tutte le competizioni, tra cui la Liga, la Copa del Rey, la Fifa Club World Cup e la Nazionale spagnola.

Commentando l’ingaggio, l’allenatore Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Sergi ha giocato tutta la sua carriera in uno dei club migliori del mondo. E’ un calciatore versatile che può adattarsi a diverse posizioni, dal centrocampo fino all’esterno di difesa. Con la sua precisione di passaggio e la sua forza fisica è la definizione di un giocatore box to box. La sua esperienza sarà fondamentale per questa stagione.

In merito alla firma per il club, Sergi ha dichiarato: “Credo fermamente in questo progetto e considero questa nuova esperienza una sfida importante per la mia carriera. Ho incontrato la proprietà e ho percepito tanta passione ed entusiasmo, penso stiano facendo delle scelte giuste e sono felice di farne parte.

Quando Cesc mi ha contattato la prima volta, mi ha spiegato le ambizioni del club: la scalata dalla Serie D alla Serie A in soli cinque anni e le sue aspirazioni da allenatore. E’ entusiasmante contribuire alla crescita di questa squadra. Sono convinto di poter aiutare questo club a raggiungere i suoi obiettivi con impegno e dedizione. Non vedo l’ora di cominciare”.

Calciomercato

Tottenham, bloccato un centrocampista della Liga

Pubblicato

il

Tottenham

Il Tottenham blocca Jhonny Cardoso. Centrocampista americano classe 01′, in questa stagione con la maglia del Betis Siviglia ha collezzionato 14 presenze.

Arrivato a Siviglia nel gennaio 2024 per 6 milioni di euro dall’Internacional, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra di mister Pellegrini.

Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampisti si sono interessati alcuni top club europei, che vorrebbero acquistare il giocatore nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Tottenham.

Calciomercato Estero, il Tottenham blocca un centrocampista della Liga

Tottenham

La dirigenza inglese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione e Cardoso piace molto alla società.

Le due società, durante la cessione di Lo Celso al Betis, hanno trovato l’accordo per la cessione a 25 milioni di euro (valido entro giugno 2025) di Cardoso al Tottenham. Qualora la dirigenza inglese non dovesse esercitarla, il club spagnolo valuterà altre offerte da altri club.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo ribaltone in panchina.

Roma-Bologna è in calendario domani, ma il futuro di Juric è già segnato, Domani con ogni probabilità sarà per l’ultima volta sulla panchina giallorossa, la scossa positiva attesa dopo l’esonero di De Rossi non è mai arrivata: 4 vittorie, 3 pari e 4 ko in 11 partite, un rendimento francamente deludente.

Nonostante la dedizione messa in campo dal tecnico croato, il feeling con la rosa e anche con la piazza, che comunque non ha mai digerito l’esonero dell’ex capitano, non è mai decollato.

Arabia Saudita, Roberto Mancini

CHORZOW, POLAND – OCTOBER 14, 2018: UEFA Nations League 2019: Poland – Italy o/p Roberto Mancini

L’ultima volta che i Friedkin erano stati a Roma era stato il 18 settembre scorso, giorno del ribaltone in panchina. Torneranno nel primo pomeriggio e tutti si aspettano che nelle prossime ore ce ne sia un altro.

Il nome più gettonato è quello dell’ex ct della Nazionale Roberto Mancini, a cui sarebbe già stato proposto un biennale più l’opzione per il terzo anno.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Pubblicato

il

Atalanta-Monza, Lookman

L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto.

La vittoria da dominatore in Europa League la scorsa stagione,  con la tripletta realizzata ha messo gli occhi di tutte le maggiori società europee verso di lui e Lookman continua imperterrito a segnare, non smentendo di stupire gli appassionati del calcio.

L’Atalanta dopo averlo trattenuto in estate dalle avances del PSG vorrebbe blindarlo più a lungo rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Per il momento le parti stanno ragionando, ma non sono vicine. Lookman su cui ci sono i top club della Premier vorrebbe inserire una clausola rescissoria mentre il club orobico nicchia.

Percassi per provare a trattenere l’attaccante nigeriano è disposto a mettere sul tavolo il massimo delle possibilità: un adeguamento del contratto a 3,5 milioni più bonus, praticamente il doppio dell’1,8 milione di euro attuale.

A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A13 minuti fa

Roma-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 La domenica pomeriggio di serie A vedrà di fronte anche Roma e Bologna per il dodicesimo turno. Qui...

Tottenham Tottenham
Calciomercato33 minuti fa

Tottenham, bloccato un centrocampista della Liga

Visualizzazioni: 141 Il Tottenham blocca Jhonny Cardoso. Centrocampista americano classe 01′, in questa stagione con la maglia del Betis Siviglia...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A52 minuti fa

Lecce-Empoli, D’Aversa: “Abbiamo giocato benissimo per 70 minuti. Avremmo dovuto chiudere la partita”

Visualizzazioni: 16 Al termine di Lecce-Empoli, l’allenatore degli azzurri, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce-Empoli, Gotti: “Avremmo meritato di vincerla. Il gol subito è stato casuale”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Lecce-Empoli, l’allenatore dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Calciomercato1 ora fa

Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto

Visualizzazioni: 265 In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo...

Serie A2 ore fa

Milan, Camarda è pronto a scrivere (di nuovo) la storia

Visualizzazioni: 319 A 16 anni, 7 mesi e 29 giorni, l’attaccante Francesco Camarda si appresta a riscrivere i record di...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 288 Fiorentina-Hellas Verona è una partita valida per il turno numero dodici di serie A. Di seguito le ultime...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 novembre

Visualizzazioni: 477 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il derby di Torino e...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A3 ore fa

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 201 Atalanta-Udinese è un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo, qui di seguito, a vedere...

Atalanta-Monza, Lookman Atalanta-Monza, Lookman
Calciomercato12 ore fa

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Visualizzazioni: 412 L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto. La...

Le Squadre

le più cliccate