Serie A
Fiorentina – Venezia 0-0: poca Viola, fischi del Franchi | Le pagelle gigliate
Fiorentina – Venezia termina con un pareggio a reti inviolate, il terzo pareggio per questo inizio di stagione di Palladino.
Termina tra i fischi del Franchi la prima in casa di questa stagione serie A per la Fiorentina, il pubblico viola dopo l’amaro pareggio contro gli ungheresi dell’Akademia Puskas non approva la gara della squadra di Palladino, che pur mantenendo a lungo il pallino del gioco crea troppi pochi presupposti per abbattere il muro alzato dalla squadra di Di Francesco.
Fischi probabilmente rivolti anche alla dirigenza viola che dopo l’ennesimo giocatore ceduto alla Juventus e il ritardo accumulato in questa sessione di mercato sta perdendo la fiducia della tifoseria. Nella squadra di Palladino è evidente l’assenza di un regista, un giocatore che sappia dettare i tempi che sappia far girare la squadra.
Stasera c’è stato l’esordio di Richardson, che si è comportato in maniera discreta: ha mostrato buone doti tecniche ma anche lui non sembra avere il lancio filtrante, la visione di gioco, le sue doti sembrano certamente quello di recuperatore di palloni e cucitore di gioco.
Il migliore della serata è apparso Amrabat, un centrocampista che la Fiorentina deve assolutamente cercare di trattenere.
Fiorentina – Venezia, le pagelle viola
Terracciano 6 – Stasera il portierone viola rimane per il gran tempo in operoso il Venezia si rende pericoloso solo nel finale con un tiro di Zampano
Comuzzo 6,5 – Altra buona prova del centrale difensivo viola il giovane ragazzo friulano si guadagna sempre più la fiducia di Palladino. Dal 79 Quarta sv.
Ranieri 6 – Stasera il Venezia è poca cosa in attacco non deve assolutamente sudare contro le punte arancioneroverdi
Biraghi 6 – Stasera paladino lo usa nei tre di difesa una buona prova del capitano che prova a rendersi pericoloso con i tiri da fermo.
Dodò 6 – L’esterno brasiliano è uno dei giocatori più in palla della rosa viola attacca continuamente la sua fascia anche se non finalizza sempre bene
Richardson 6 – Prima da titolare inizio un po’ timido verso metà del primo tempo prendere sicurezza e fa vedere buone cose, nella ripresa si spegne un po’. Dal 79′ Mandragora sv.
Amrabat 6,5 – il migliore della serata viola recupera molti palloni e prova a dare ritmo anche se l’iniziativa non è il suo forte.
Parisi 6,5 – Nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa del Venezia, attacca continuamente e calcia due volte verso Jaronen. Nella ripresa diminuisce il suo appporto
Barak 5 – Novità della serata ma il suo apporto è deludente, Barak ormai sembra un corpo a parte rispetto a questa Fiorentina Dal 55′ Colpani 5,5 – Non riesce a migliorare quanto fatto dal collega, anzi.
Kouamé 6 – L’ivoriano al solito è dinamico e voglioso, rispetto a qualche altra partita sbaglia qualcosa meno anche tecnicamente. Sua la conclusione più complicata per il portiere veneto nel primo tempo. Dal 69′ Sottil 5,5 – Palladino spera possa ripetere la prestazione di giovedì scorso ma Sottil non entra mai in gara
Kean 6,5 – Altra ottima prestazione dell’ex bianconero uno dei giocatori sicuramente più in forma della viola di questo periodo. Dal 79′ Beltran sv.
Serie A
Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23 novembre alle ore 18.00.
La sfida tra Milan e Juventus è uno dei classici della Serie A. La squadra che ha vinto più scudetti contro quella che ha vinto più Champions League. Milano contro Torino, il pragmatismo contro l’estetica. Rossoneri contro bianconeri. Il Diavolo contro la Vecchia Signora.
Qui Milan
Fonseca, se non vuole allontanarsi dal folto gruppo che combatte per i primi posti della classifica, deve assolutamente vincere il big match casalingo contro i bianconeri. Oltre a guadagnare 3 punti su una diretta concorrente, un successo conferirebbe energia ed entusiasmo al gruppo, come è successo dopo la vittoria al Bernabeu.
Qui Juventus
Situazione diversa per Thiago Motta, che invece dovrà affrontare il match con diversi assenti. Su tutti spicca il nome di Vlahovic, che non dovrebbe farcela a recuperare. Al suo posto Yildiz falso nove o Weah (e il turco si sposterebbe sulla fascia). Nico Gonzalez non recupera neanche questa volta. Difficile anche la presenza di Douglas Luiz.
Milan-Juventus, le probabili formazioni
MILAN: Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Fonseca.
JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Weah, Yildiz. Allenatore: Motta.
Dove vedere il match
La partita si giocherà sabato 23 novembre e il calcio d’inizio è fissato per le 18:00. Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire l’evento in diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
Serie A
Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato a Christian Pulisic.
Il giocatore, reduce dagli impegni con la nazionale statunitense, non è al meglio della forma fisica e la sua presenza dall’inizio è in dubbio.
Le condizioni di Pulisic
Secondo quanto emerso, il numero 11 rossonero tenterà fino all’ultimo di essere disponibile per partire titolare, ma potrebbe essere preservato considerando il calendario fitto che attende il Milan nelle prossime settimane. In caso di scelta precauzionale, l’allenatore Paulo Fonseca potrebbe decidere di schierarlo inizialmente in panchina, puntando su altre opzioni nel reparto offensivo.
Il principale candidato a sostituirlo nell’undici titolare sarebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, reduce da alcune settimane di assenza, tornerebbe così titolare per la prima volta dopo la sconfitta interna contro il Napoli a fine ottobre. La sua presenza garantirebbe maggiore fisicità e capacità di inserimento in un centrocampo che potrebbe dover contenere l’intensità della Juventus.
La decisione verrà presa probabilmente a ridosso del match, tenendo conto delle condizioni fisiche del giocatore e della necessità di gestire le risorse per affrontare non solo la Juventus, ma anche gli impegni futuri in campionato e coppa.
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il Milan
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una partita cruciale per entrambe le squadre nella corsa ai vertici del campionato.
Le scelte del tecnico bianconero sono condizionate da alcune assenze pesanti, ma offrono anche spunti interessanti sul possibile assetto della squadra.
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli.
Attaccanti: Conceiçao, Yildiz, Weah, Mbangula.
📜 La lista dei convocati da mister Thiago Motta per la gara di domani ✍🏻 #MilanJuve
👊🏻 Powered by Azimut pic.twitter.com/CNhII9n433
— JuventusFC (@juventusfc) November 22, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus