Serie B
Serie B, il Mantova la vince all’ultimo secondo, pari per il Catanzaro
Serie B, si e’ conclusa la seconda giornata con le ultime due partite della domenica. Mantova vittorioso nel recupero e solo 0-0 per il Catanzaro.
Si e’ conclusa, con le gare di ieri sera, la seconda giornata di serie B.
Al Martelli di Mantova, i padroni di casa, avanti di due gol, si fanno rimontare. Al 5′ di recupero e’ Solini e regalare la vittoria sul Cosenza.
Nell’altro match, e’ 0-0 tra Catanzaro e Juve Stabia, con i padroni di casa che vengono bloccati dalla squadra di Pagliuca.
I risultati
Catanzaro-Juve Stabia 0-0
Mantova-Cosenza 3-2 (2′ Fiori (M); 23′ Bragantini (M); 69′ Fumagalli (C); 87′ Rizzo Pinna (C); 95′ Solini (M))
La classifica
Sudtirol 6; Pisa, Juve Stabia, Mantova, Spezia, Reggiana, Sassuolo 4; Salernitana, Cesena, Cosenza, Modena, Cittadella, Brescia, Cremonese 3; Catanzaro 2; Frosinone, Sampdoria 1; Carrarese, Bari, Palermo 0.
Serie B
Sampdoria-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 30 Novembre alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris.
Sampdoria e Catanzaro sono due squadre appaiate a quota 16 punti in classifica, rispettivamente all’11° e al 12° posto. Un match dal peso specifico importante, con entrambe le formazioni a caccia di una vittoria che potrebbe proiettarle tra le prime sette e rilanciare le ambizioni di qualificazione ai playoff di Serie B.
La Sampdoria arriva all’incontro con il bisogno di invertire un trend negativo. I blucerchiati, infatti, hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite, frutto di 2 sconfitte e un pareggio. Una situazione che sta mettendo pressione all’ambiente, desideroso di vedere una reazione immediata per non perdere ulteriore terreno in classifica.
Dall’altra parte, il Catanzaro vive un momento di forma più solido, con 5 risultati utili consecutivi. Tuttavia, nonostante la continuità , la squadra calabrese fatica a trasformare i pareggi in vittorie: nelle ultime 4 gare sono arrivati altrettanti pareggi, accompagnati da una sola vittoria.
Qui Sampdoria
La squadra di Sottil scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Silvestri, mentre in difesa a 4 sarà composta da Venuti, Ferrari, Riccio e Ioannou. In mediana ci saranno Meulensteen e Yepes, a sostegno dell’attacco che vedrà schierati Pedrola, Tutino e Akinsanmiro, alle spalle di La Gumina come punta più avanzata.
Qui Catanzaro
La squadra allenata dal mister Caserta risponderà con un 3-5-2. I pali saranno custoditi da Pigliacelli, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini. Il centrocampo sarà a 5 con Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione e D’Alessandro. Il duo d’attacco vedrà dal primo minuto Iemmello e Biasci.
Probabili formazioni Sampdoria-Catanzaro
Sampdoria (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Yepes; Pedrola, Tutino, Akinsanmiro; La Gumina.   All. Sottil
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Biasci.   All. Caserta
Dove vedere Sampdoria-Catanzaro
Sampdoria-Catanzaro sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 30 novembre alle ore 15.
Serie B
Palermo-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla
Palermo–Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Clima incandescente in Sicilia dal lato del pallone. Il Palermo, infatti, sta vivendo un periodo davvero cupo, con i risultati che stanno tenendo i rosanero lontani dalle zone altissime di classifica.
L’1-1 contro la Sampdoria ha rimandato l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da quattro giornate.
Situazione opposta rispetto a quella che stanno vivendo i liguri, secondi e ancora incredibilmente imbattuti in campionato. Il punto di forza degli uomini di Luca D’Angelo è sicuramente la difesa, prima della cadetteria, con appena 8 gol subiti dopo 14 giornate.
Qui Palermo
Gli uomini di Dionisi stanno attraversando un periodo negativo e vogliono uscirne, magari facendo il primo sgambetto stagionale alla vice capolista.
Solito 4-3-3 per i rosanero, con Nikolaou e Beniya al centro della difesa, supportati sugli esterni da Diakite e Ceccaroni e da Desplanches tra i pali del Barbera.
Segre, Ranocchia e Verre comporranno la linea centrale del campo, con davanti a loro il tridente Insigne–Henry–Di Francesco.
Qui Spezia
D’Angelo non vuole cali di concentrazione, e anche in quel di Palermo l’obiettivo sarà la vittoria. Le speranze liguri sono sulle spalle di Pio Esposito, con già sette gol a referto in stagione.
Proprio sulle spalle del gioiello di proprietà dell’Inter, e su Soleri, si poggerà l’attacco degli aquilotti.
Per il resto la formazione sarà quella tipo, con il giovane Bertola ancora una volta dal 1′ in difesa e il trio Cassata–S.Esposito–Nagy a formare la cerniera di centrocampo.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi
Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Soleri, P. Esposito. Allenatore: Luca D’Angelo
Dove vederla
La partita tra Palermo e Spezia, in calendario domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Serie B
Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla
Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Rigamonti sabato 30 novembre alle ore 15.
Brescia-Bari è una delle sfide più intriganti di questa giornata, tra due squadre in piena zona play-off. Le rondinelle vengono dagli stop contro Cosenza e Juve Stabia e cercano i tre punti per consolidare la propria candidatura alla promozione e scavalcare in classifica proprio i pugliesi. I galletti, invece, hanno ritrovato la continuità con due vittorie consecutive e puntano al colpo grosso al Rigamonti.
Qui Brescia
Maran punta a ritrovare la vittoria con il consueto 4-3-1-2 con Lezzerini in porta e Dickmann, Papetti, Cistana e Jallow in difesa. A centrocampo Bjarnason è in vantaggio su Bertagnoli e completerà il terzetto con Verreth e Besaggio. In avanti torna Olzer dietro alle punte Jurić e Borrelli.
Qui Bari
Dall’altra parte, Longo si affiderà  al consolidato 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Radunovic con Pucino, Simic e Mantovani a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Oliveri e Dorval sulle fasce con Maiello e Maita al centro. Sulla trequarti Sibilli supporterà il tandem d’attacco Lasagna–Novakovich.
Brescia-Bari, probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Cistana, Jallow; Bjarnason, Verreth, Besaggio; Olzer; Jurić, Borrelli
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Maiello, Maita, Dorval; Sibilli; Lasagna, Novakovich
Brescia-Bari, dove vederla
Brescia-Bari sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 30 novembre.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”