I nostri Social

Calciomercato

Atletico Madrid, ufficiale l’arrivo di Lenglet in prestito

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Dopo un grande mercato fatto dall’Atletico Madrid, il club non si vuole fermare e nella mattinata odierna ha ufficializzato un altro colpo.

Come detto in precedenza, dopo un’annata importante con il raggiungimento del quarto posto e la qualificazione in Champions League ed un mercato importante in questa sessione estiva, il club spagnolo ha ufficializzato un altro colpo in entrata.

L’Atletico Madrid, nella mattinata di oggi, ha ufficializzato il difensore centrale di origine francese, Clément Lenglet, classe 1995. Il calciatore, nell’ultima stagione, con la maglia dell’Aston Villa (in prestito) ha collezionato 25 presenze fornendo 1 assist tra Premier League, FA Cup e Conference League.

Lenglet, Atletico Madrid

Questo il comunicato ufficiale del club:

“Il nostro club e l’FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito del difensore della nazionale francese. L’Atlético de Madrid e il FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Clément Lenglet, che giocherà per il nostro club fino alla conclusione di questa stagione. Il 29enne difensore centrale della nazionale francese si distingue per la sua buona presa di palla e anticipazione e ha una vasta esperienza nei club non solo del suo paese natale, ma anche in Premier League e LaLiga. Formatosi nelle giovanili dell’AS Nancy, ha debuttato con la prima squadra nel 2013 e nella stagione 2015/16 ha ottenuto la promozione in Ligue 1. È arrivato in Spagna nel gennaio 2017 per firmare con il Siviglia, dove ha presto conquistato la retroguardia della squadra di Siviglia. Dopo una stagione e mezza, ha firmato per l’FC Barcelona nell’estate del 2018. Con il club catalano ha giocato 160 partite e segnato 7 gol, contribuendo a vincere un campionato, una Copa del Rey e una Supercoppa spagnola. Le ultime due stagioni ha giocato in prestito al Tottenham (22/23) e all’Aston Villa (23/24). Internazionale in tutte le categorie giovanili della Nazionale francese, ha debuttato con la Nazionale maggiore nel 2019 e ha vinto la Nations League con la sua Nazionale nel 2021. Il difensore centrale ha superato le visite mediche presso il Centro di Medicina dello Sport ad Alte Prestazioni Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid e successivamente ha firmato il suo nuovo contratto. Benvenuto, Clemente!”

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Pubblicato

il

Premier League

L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.

Molti i club interessati a lui.

Nel dettaglio

Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

Pubblicato

il

Perisic, Inter, Foto Instagram

L’ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall’ Hajduk Spalato, la sua scelta è il PSV Eindhoven: squadra olandese.

Dopo essere stato accostato a diverse squadre italiane, come il Como e il Monza, si sperava in un suo ritorno in Serie A, e invece il croato ha scelto il campionato olandese: l’Eredivisie.

Ivan Perisic al PSV Eindhoven, si attende l’ufficialità

Il 35enne laterale croato ex Inter ha vestito le maglie di grandi club, come: Inter, Tottenham, Bayer Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bruges e Sochaux.

Firmerà con il PSV Eindhoven, che ha perso la prima partita in Champions League con la Juventus, un contratto di durata annuale fino alla fine del campionato: giugno 2025.

Il giocatore ha già effettuato le visite mediche di rito con il club ed è pronto a ripartire proprio in Olanda.

perisic, PSV

Continua a leggere

Ultime Notizie

milik juventus milik juventus
Serie A43 secondi fa

Infortunio Milik, si allungano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 2 Non arrivano buone notizie dalla Continassa riguardo Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco della Juventus è ancora fuori dai campi...

Milan Milan
Notizie10 minuti fa

Breaking news Milan, buone notizie per Maignan

Visualizzazioni: 47 Breaking news Milan, come scritto nella giornata di ieri, arrivano oggi importanti conferme sullo stato di salute del...

Notizie21 minuti fa

Roma, Juric scelto da Lina Souloukou. Ghisolfi spingeva per un altro nome

Visualizzazioni: 13 Emergono nuovi retroscena sulla panchina della Roma. Dopo l’esonero di De Rossi, Ghisolfi ha caldeggiato un nome, ma...

Milan Milan
Notizie31 minuti fa

Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto

Visualizzazioni: 399 Milan, sono ore piuttosto concitate. Vediamo qui di seguito quali decisioni potrà prendere la dirigenza e soprattutto chi...

Serie A40 minuti fa

Torino, chiusa la campagna abbonamenti: piccola crescita

Visualizzazioni: 182 Si è chiusa nelle scorse ore la campagna abbonamenti del Torino: i dati. Soddisfacente ma non troppo la...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A51 minuti fa

Napoli, Sacchi esalta Conte: “Vive di calcio, può scrivere la storia”

Visualizzazioni: 32 In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Arrigo Sacchi ha parlato di Antonio Conte e del Napoli, elogiando il tecnico...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

I Friedkin esonerano De Rossi: diplomazia vs strategia

Visualizzazioni: 186  De Rossi, ormai ex CT della Roma, ieri é stato ufficialmente “sollevato dal suo incarico”: annuncio shock che...

Notizie1 ora fa

Milan, altri contatti con Allegri: è lui l’allenatore giusto

Visualizzazioni: 728 Milan, abbiamo scritto questa mattina di una fase piuttosto confusa in dirigenza per la scelta del probabile futuro...

Champions League1 ora fa

Bologna-Shakhtar, Italiano: “Esordio positivo, ma avremmo potuto vincere”

Visualizzazioni: 28 Al termine di Bologna-Shakhtar, l’allenatore felsineo, Vincenzo Italiano, ha commentato, con un po’ di rammarico, l’esordio in Champions...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, i ricavi calcolati dal 2001 ad oggi

Visualizzazioni: 414 La Uefa ha calcolato i ricavi delle squadre dalla Champions League dal 2001 a oggi. Tra le squadre...

Le Squadre

le più cliccate