Serie A
Hellas Verona-Juventus: le ultimissme
La Juventus affronterà il Verona questa sera per la seconda giornata di campionato, ma si trova a dover affrontare una mini-emergenza infortuni che potrebbe portare il tecnico a fare alcuni cambi forzati nella formazione.
A centrocampo, si prevede il debutto dal primo minuto di Douglas Luiz, che dovrebbe sostituire Thuram.
In attacco, dietro a Vlahovic, è probabile che Cambiaso venga avanzato sulla destra, mentre Mbangula dovrebbe essere confermato sulla corsia opposta.
In difesa, sulla destra, ci potrebbe essere un’occasione dal primo minuto per il giovane Savona.
In casa Hellas Verona, alcuni cambi rispetto all’esordio con il Napoli.
Dopo la doppietta al debutto Mosquera è in vantaggio su Tengstedt, che col Napoli aveva iniziato da titolare. La novità potrebbe essere Belahyane in mezzo.
Dietro ballottaggio tra Magnani e Dawidowicz col secondo favorito.
Le probabili formazioni:
VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Frese, Belahyane, Duda, Livramento, Kastanos, Lazovic, Mosquera. All. Paolo Zanetti.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Douglas Luiz, Locatelli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta
Orario e dove vederla in tv
Verona-Juve si gioca alle ore 20.45 di lunedì 26 agosto per la seconda giornata di campionato di Serie A. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky.
Serie A
Roma-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla
La domenica pomeriggio di serie A vedrà di fronte anche Roma e Bologna per il dodicesimo turno. Qui di seguito le ultime notizie sulla partita, le probabili formazioni e dove vederla.
Roma e Bologna si affrontano nella domenica di campionato per raccogliere punti preziosi, ma soprattutto per vendicare una settimana di coppe europee che ha lasciato delusioni.
I giallorossi vengono dal 3-2 incassato in casa dell’Hellas Verona e dallo sbiadito 1-1 contro l’Union Saint Gilloise, motivi per cui i tre punti sono di importanza capitale, anche per la panchina di Ivan Juric.
Agguerrito sarà anche il Bologna, uscito sconfitto contro il Monaco, ma che in campionato viaggia in mood positivo.
Qui Roma
Traballa pericolosamente la panchina di Juric, e contro il Bologna non ci sono altre strade che la vittoria. Dopo l’1-1 di coppa sono da valutare le condizioni di Ndicka e Hermoso.
Per il resto, dovrebbe esserci la formazione tipo, con Mancini a guidare la difesa dopo il gol di giovedì. Diga Manu Kone-Le Fee a centrocampo e Dybala a supportare Dovbyk insieme a Pellegrini.
Qui Bologna
Lo 0-1 contro il Monaco ha, di fatto, spento le speranze felsinee di poter andare avanti in Champions League. I rossoblù, perciò, ora vogliono capitalizzare al massimo in campionato.
Italiano con il dubbio offensivo Castro–Dallinga, mentre in difesa Lykogiannis potrebbe avere chance a discapito di Miranda. Anche Orsolini parte in vantaggio per una maglia da titolare, mentre Ferguson dovrebbe partire dalla panchina.
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 3 Angelino, 5 Ndicka; 19 Celik, 17 Kone, 28 Le Fee, 59 Zalewski; 10 Dybala, 7 Pellegrini; 9 Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
Bologna (4-2-3-1): 1 Skorupski; 3 Posch, 31 Beukema, 26 Lucumi, 22 Lykogiannis; 6 Moro, 8 Freuler; 7 Orsolini, 21 Odegaard, 11 Ndoye; 9 Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Dove vederla
La partita tra Roma e Bologna, in programma domenica alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Serie A
Lecce-Empoli, D’Aversa: “Abbiamo giocato benissimo per 70 minuti. Avremmo dovuto chiudere la partita”
Al termine di Lecce-Empoli, l’allenatore degli azzurri, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico dei toscani dopo il pareggio in Lecce–Empoli.
Lecce-Empoli, le parole di D’Aversa
L’allenatore ha iniziato commentando il match e il risultato: “Per 60-70 minuti siamo stati noi a fare meglio. Abbiamo anche avuto l’opportunità di segnare il secondo gol. Quando non chiudi le partite, però, rischi di subire episodi come quello che ha portato al loro gol.
In fin dei conti siamo stati anche fortunati, ma avremmo potuto sfruttare meglio l’occasione di un contropiede 4 contro 2. Con tutte le assenze che avevamo, i ragazzi hanno disputato una partita straordinaria. Qui il pubblico è molto caloroso e abbiamo sofferto per una decina di minuti, ma penso sia del tutto normale”.
Sulla domanda relativa al ritorno a Lecce, ha confessato: “Mi sono venuti in mente tanti bei momenti vissuti qui. Partite come quelle contro Fiorentina, Milan e Lazio resteranno per sempre nel mio cuore. Anche quando non allenavo più il Lecce, ho scelto di rimanere a vivere qui. Ho ricevuto messaggi di solidarietà nonostante ciò che è successo. Ho ricordi positivi legati sia al calcio che alla mia vita personale”.
Infine, in merito alla prestazione complessiva, l’allenatore ha evidenziato: “In fase difensiva stiamo lavorando molto bene. Il rammarico sta nel fatto che per 70 minuti abbiamo espresso un ottimo calcio. I ragazzi credono davvero in ciò che fanno e si impegnano al massimo fin dal primo giorno di ritiro. Oggi in campo c’erano molti giovani del nostro settore giovanile: stiamo facendo un grande lavoro. Vedere i miei ragazzi dispiaciuti mi rende orgoglioso, perché significa che non si accontentano”.
Serie A
Lecce-Empoli, Gotti: “Avremmo meritato di vincerla. Il gol subito è stato casuale”
Al termine di Lecce-Empoli, l’allenatore dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico della squadra salentina dopo il pareggio in Lecce–Empoli.
Lecce-Empoli, le parole di Gotti
Il tecnico ha iniziato commentando il match: “Ho seguito Empoli-Como lunedì sera e il primo tempo è stato praticamente identico a quello di oggi. Il Como ha tanti giocatori di talento, mentre l’Empoli è molto abile nel complicare le partite.
Fino al gol di Pellegri, la partita è rimasta bloccata, con poche giocate interessanti. Dopo il gol, è subentrata una certa pesantezza emotiva che ha reso l’inizio della ripresa davvero difficile da guardare. Si commettono errori su cose basilari che i ragazzi normalmente sanno fare.
I cambi hanno dato una nuova direzione, ma non è che Ramadani e Oudin abbiano giocato male. La partita è cambiata perché sono cambiate alcune dinamiche, ma anche chi era in difficoltà prima ha modificato il suo atteggiamento. Al netto del coinvolgimento emotivo che si prova guardando come tifoso, meritavamo di vincerla.
Ci sono cose che restano difficili da accettare. Il gol che abbiamo subito è arrivato dal nulla, e sono situazioni che gestiamo regolarmente in allenamento”.
Riguardo a Sansone, l’allenatore ha dichiarato: “Ci ha dato un grande contributo anche l’anno scorso, è stato un vero peccato non averlo a disposizione in questi mesi. Nell’azione del gol, in tutta quella velocità, non ho subito riconosciuto chi avesse segnato; per un momento ho pensato fosse stato Sansone. Sono davvero felice che Pierotti abbia avuto la gioia di segnare”.
Peroprio a proposito di Pierotti, ha aggiunto: “Non conosco ancora l’entità del problema di Banda, ma l’ho visto subito convinto ad accettare la sostituzione. Il ballottaggio con Pierotti me lo sono portato dietro fino all’ultimo momento. Il ragazzo sta rispondendo presente di partita in partita”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli