Calciomercato
Rabiot, altri contatti con Ibrahimovic: i soliti problemi tra le parti
Rabiot, non è un mistero che il Milan stia seguendo con particolare attenzione il francese ex Juventus. Vediamo tuttavia le ultime novità in nostro possesso.
Arrivano in redazione altre novità in merito all’interesse del Milan per Adrien Rabiot, giocatore attualmente svincolato ed in attesa di nuova sistemazione.
In questi ultimi due mesi il francese non ha infatti rinnovato un contratto che gli era stato messo sul piatto dalla Juventus rifiutando ben 7 milioni di euro. Da allora pochi contatti con altri club, a quanto ci riferiscono peraltro tutti respinti, anche quelli provenienti dalla ricca Arabia Saudita.
E non è affatto un mistero che Zlatan Ibrahimovic, anche nelle scorse giornate, abbia parlato a lungo col classe ’95. Lo svedese è stato comunque fin da subito molto chiaro, alle cifre bianconere non vi sono possibilità di ingaggio. Se ne può tuttavia parlare qualora il giocatore fosse disposto a rivedere le cifre al ribasso. Cosa ad oggi molto difficile visto anche le interferenze continue della mamma e agente la quale vuole provare a strappare un contratto milionario con qualche club della Premier League.
Siamo certi che Ibrahimovic proverà fino alla fine del mercato a convincere il giocatore, ma le difficoltà sono evidenti e difficilmente superabili, ad oggi.
Calciomercato
Tottenham, bloccato un centrocampista della Liga
Il Tottenham blocca Jhonny Cardoso. Centrocampista americano classe 01′, in questa stagione con la maglia del Betis Siviglia ha collezzionato 14 presenze.
Arrivato a Siviglia nel gennaio 2024 per 6 milioni di euro dall’Internacional, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra di mister Pellegrini.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampisti si sono interessati alcuni top club europei, che vorrebbero acquistare il giocatore nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Tottenham.
Calciomercato Estero, il Tottenham blocca un centrocampista della Liga
La dirigenza inglese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione e Cardoso piace molto alla società.
Le due società, durante la cessione di Lo Celso al Betis, hanno trovato l’accordo per la cessione a 25 milioni di euro (valido entro giugno 2025) di Cardoso al Tottenham. Qualora la dirigenza inglese non dovesse esercitarla, il club spagnolo valuterà altre offerte da altri club.
Calciomercato
Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto
In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo ribaltone in panchina.
Roma-Bologna è in calendario domani, ma il futuro di Juric è già segnato, Domani con ogni probabilità sarà per l’ultima volta sulla panchina giallorossa, la scossa positiva attesa dopo l’esonero di De Rossi non è mai arrivata: 4 vittorie, 3 pari e 4 ko in 11 partite, un rendimento francamente deludente.
Nonostante la dedizione messa in campo dal tecnico croato, il feeling con la rosa e anche con la piazza, che comunque non ha mai digerito l’esonero dell’ex capitano, non è mai decollato.
L’ultima volta che i Friedkin erano stati a Roma era stato il 18 settembre scorso, giorno del ribaltone in panchina. Torneranno nel primo pomeriggio e tutti si aspettano che nelle prossime ore ce ne sia un altro.
Il nome più gettonato è quello dell’ex ct della Nazionale Roberto Mancini, a cui sarebbe già stato proposto un biennale più l’opzione per il terzo anno.
A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Calciomercato
La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top
L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto.
La vittoria da dominatore in Europa League la scorsa stagione, con la tripletta realizzata ha messo gli occhi di tutte le maggiori società europee verso di lui e Lookman continua imperterrito a segnare, non smentendo di stupire gli appassionati del calcio.
L’Atalanta dopo averlo trattenuto in estate dalle avances del PSG vorrebbe blindarlo più a lungo rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Per il momento le parti stanno ragionando, ma non sono vicine. Lookman su cui ci sono i top club della Premier vorrebbe inserire una clausola rescissoria mentre il club orobico nicchia.
Percassi per provare a trattenere l’attaccante nigeriano è disposto a mettere sul tavolo il massimo delle possibilità: un adeguamento del contratto a 3,5 milioni più bonus, praticamente il doppio dell’1,8 milione di euro attuale.
A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli