I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, UFFICIALE la firma di Juan Cuadrado

Pubblicato

il

Cuadrado Atalanta

L’Atalanta mette a segno un colpo a effetto per il centrocampo. In nerazzurro arriva Juan Cuadrado, svincolato ma voglioso di continuare in Serie A.

La Dea si assicura un altro rinforzo di qualità per la fascia destra dopo l’arrivo di Bellanova. Il colombiano arriva da una stagione di infortuni ma con uno scudetto in bacheca.

Atalanta, ecco Juan Cuadrado: il comunicato

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club orobico ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

cuadrado atalanta

In Italia il colombiano ha vinto 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe

Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Juan Guillermo Cuadrado Bello vestirà la maglia nerazzurra. Il 36enne esterno destro colombiano può fregiarsi di un invidiabile palmarès, nel quale spiccano 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, ma anche una Premier League e una Coppa di Lega inglese.

Arrivato in Italia ben 15 anni fa, e più precisamente nel 2009, ha al suo attivo qualcosa come 372 presenze in Serie A, nobilitate da 43 reti e 66 assist-gol. L’Udinese la sua prima squadra italiana (24 presenze), quindi il Lecce (33 presenze, 3 reti e 2 assist-gol), la Fiorentina (106 presenze, 26 reti e 21 assist-gol), la Juventus – nella quale milita dal 2015 al 2023 giocando la bellezza di 314 partite (26 reti e 65 assist-gol) – e infine l’Inter, con cui nella scorsa stagione colleziona 12 presenze, mettendo a referto due assist-gol.

In Italia ha vinto 6 scudetti, di cui cinque con la Juventus e uno con l’Inter, 4 Coppe Italia, tutte con la Juventus, e 3 Supercoppe italiane, l’ultima con l’Inter, le precedenti due con la Juventus.

Nel corso della stagione 2014-2015 la parentesi inglese di soli 6 mesi al Chelsea, comunque gratificata dalla vittoria della Premier League e della Coppa di Lega.

Rilevantissimi anche i suoi numeri nelle competizioni europee: 59 presenze, 4 reti e 11 assist-gol in Champions League e 21 presenze, 4 reti e 3 assist-gol in Europa League.

È stato nazionale colombiano dal 2010 al 2023, disputando 116 partite (10 i gol) e arrivando due volte terzo in Coppa America (a USA 2016 e Brasile 2021).

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Juan, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Calciomercato

Lazio, nel mirino un vecchio obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un centrocampista già tratto nella sessione di mercato estiva.

Al momento il mercato è ancora lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente  le proprie rose, una su tutte è la Lazio che avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di mercato.

Lazio, chi è il calciatore

Lazio

La Lazio di mister Baroni nonostante lo scetticismo iniziale, sta stupendo tutti giocando ottime partite e si sta meritando sul campo la posizione di classifica che occupa in questo momento.

Per quanto riguarda le questioni extra-campo, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi su un vecchio obiettivo di mercato pe rinforzare la rosa.

Secondo quanto riportato dall’insider di mercato Ekrem Konur, il club romano starebbe valutando l’idea di ingaggiare il centrocampista colombiano ex Real Madrid James Rodriguez.

Il classe 1991 al momento gioca in spagna nel Rayo Vallecano, ma il suo impatto nel campionato spagnolo non sta dando i frutti sperati.

La situazione tra il calciatore colombiano e il club iberico, ha fatto muovere la Lazio che sta seguendo l’evolversi della vicenda per tentare di accaparrarsi il talento ex Bayern Monaco.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che questa potrebbe essere la volta buona in cui vedremo il talento Cafeteros in azione in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Pubblicato

il

Venezia

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Venezia.

Al momento la sessione di mercato invernale appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi che avrebbe starebbe seguendo da vicino un calciatore del Venezia per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Inter, chi è il calciatore

Il calciatore messo nel mirino dal club nerazzurro secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio è il classe 2002 Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia dove sta facendo benissimo sotto la guida di mister Di Francesco.

La situazione al momento rimane da monitorare, ma il club nerazzurro non ha mai perso le tracce del suo ormai ex calciatore e si è tenuto aperti due scenari disponibili con il club lagunare.

Sempre secondo quanto riportato sempre da Cronache di spogliatoio, gli accordi tra Inter e Venezia prevedono due clausole, una sulla percentuale sulla futura rivendita per gli arancio-verdi e una sulla recompra ad una cifra fissa.

La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi di vedere nuovamente Oristanio all’Inter è tutt’altro che da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, altri due nomi per rinforzare la rosa

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli continua a guardare al futuro. Nonostante il primo posto in campionato, gli azzurri stanno già pensando al mercato che verrà.

Nonostante il primo posto in campionato e quindi perfettamente in linea con l’obiettivo di qualificazione in Champions League, il Napoli guarda già al futuro per rinforzare la rosa e offrire valide alternative ad Antonio Conte. 

La società azzurra sta pianificando interventi sul mercato, con un occhio attento alla difesa, considerata una priorità, ma senza trascurare l’attacco, che potrebbe subire variazioni se dovessero partire Raspadori e il Cholito Simeone, richiesti rispettivamente da Atalanta e Torino.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

Napoli, Beto e Itakura nel mirino

Per la difesa, il Napoli ha messo gli occhi su Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach. Il difensore giapponese è tornato ad attirare l’interesse della dirigenza partenopea, dopo che era già stato seguito durante l’estate in cui il club aveva salutato Kim Min-Jae. Oltre alle sue qualità tecniche, la scelta di un rinforzo asiatico risponderebbe anche a un interesse strategico per aumentare la visibilità del club sul mercato internazionale.

Sul fronte offensivo, il Napoli potrebbe riprendere la pista che porta a Beto, attaccante dell’Everton. Il brasiliano, ex Udinese, non sta brillando in Premier League, con un bilancio di soli 7 gol in 45 partite. L’idea di un suo ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi soprattutto se Simeone dovesse partire la prossima estate. Il Napoli potrebbe valutare l’opportunità di fare un’offerta per Beto, approfittando della volontà dell’Everton di cedere il giocatore.

L’operazione Beto potrebbe essere facilitata da Jesper Lindstrom, esterno danese al momento in prestito al club inglese. Sebbene non abbia ancora trovato il giusto ritmo in Inghilterra, Lindstrom potrebbe essere coinvolto in eventuali trattative come pedina di scambio, anche per abbassare la cifra per il suo riscatto, attualmente fissata a circa 22 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Lazio, nel mirino un vecchio obiettivo di mercato

Visualizzazioni: 9 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un centrocampista già tratto...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Champions League12 minuti fa

Juventus, i cambi di Thiago Motta fanno ancora discutere

Visualizzazioni: 107 Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine non è riuscita...

Europa League22 minuti fa

Viktoria Plzen-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie42 minuti fa

Roma, i Friedkin tornano nella Capitale: tutti sotto osservazione

Visualizzazioni: 151 Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L’ultima volta hanno esonerato Daniele...

Milan Milan
Notizie52 minuti fa

Milan, Fonseca vuole portare Leao all’eccellenza:” Rafa deve fare di più”

Visualizzazioni: 233 Milan, nessuna polemica ma tanta voglia di far crescere i propri giocatori. Questa può essere una valida chiave...

Venezia Venezia
Calciomercato1 ora fa

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Visualizzazioni: 230 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata

Visualizzazioni: 489 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Il derby della Mole è affidato...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, in Spagna montano le polemiche

Visualizzazioni: 256 Il Milan festeggia una vittoria clamorosa contro il Real Madrid in Champions. D’altra parte, il club madrileno viene...

Lecce, Pierret Lecce, Pierret
Serie A1 ora fa

Lecce, tegola per Gotti: i giallorossi perdono Pierret

Visualizzazioni: 159 Brutte notizie dall’infermeria per il Lecce e mister Gotti. Il club giallorosso dovrà fare a meno di Pierret...

Bologna Bologna
Champions League2 ore fa

Bologna, Orsolini: “Ci manca esperienza internazionale”

Visualizzazioni: 180 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta...

Le Squadre

le più cliccate