Calciomercato
Brighton, UFFICIALE l’arrivo di O’Riley dal Celtic
Sfuma ufficialmente l’obiettivo danese dell’Atalanta. Il Brighton ha appena ufficializzato il suo arrivo dal Celtic e sarà subito a disposizione di Hurzeler.
Un tira e molla durato quasi un mese, alla fine a spuntarla sono stati i seagulls che si sono accaparrati il giovane talento. Quasi 30 milioni nelle casse del Celtic.
Brighton, ufficiale Matt O’Riley
Operazione conclusa col Celtic che incasserà 28 milioni di euro + bonus. L’Atalanta si era chiamata fuori dalla trattativa una volta finalizzato l’acquisto di Samardzic. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2029, ora può anche essere completata la cessione di Gilmour al Napoli.
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sui proprio account social, il club inglese ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:
Siamo lieti di confermare che il club ha completato l’acquisto del centrocampista Matt O’Riley dal Celtic, per una cifra non divulgata.
Il 23enne nazionale danese ha firmato un contratto di cinque anni con l’Albion, fino a giugno 2029, soggetto a nulla osta internazionale.
Il capo allenatore della prima squadra maschile, Fabian Hurzeler, ha descritto le sue qualità come centrocampista box-to-box: “Gioca in una posizione molto particolare; è molto bravo ad occupare e attaccare gli spazi giusti. Gli piace fare incursioni in profondità e sa quando attaccare al momento giusto.
“Gli piace avanzare e attaccare l’area di rigore avversaria, ma ha anche un buon istinto difensivo. Questo equilibrio lo rende speciale. È una grande personalità, con una forte ambizione di successo, e questo è qualcosa di molto importante per noi.”
Nato a Londra da madre danese e padre inglese, Matt ha iniziato la sua carriera con il Fulham, dove ha trascorso 11 anni dopo essersi unito al club all’età di otto anni.
Ha fatto una sola apparizione in prima squadra nella EFL Cup, prima di trasferirsi al MK Dons nel gennaio 2021, dove ha avuto un impatto immediato allo Stadium MK.
Un anno dopo si è trasferito nuovamente, dopo aver impressionato con 49 partite e dieci gol in League One, convincendo il Celtic a pagare una cifra significativa per portarlo al Celtic Park.
In due anni e mezzo al Celtic, ha giocato più di 100 partite e segnato 27 gol, aiutando il club a vincere tre volte la Scottish Premiership, incluso un treble domestico nel 2023 e un double campionato-coppa la scorsa stagione, quando è stato votato Giocatore della Stagione del Celtic.
Ha fatto incetta di premi nel club nella stagione 2023/24, vincendo anche i riconoscimenti come Giocatore dei Giocatori e Giovane Giocatore della Stagione, oltre ad essere stato nominato nella squadra della stagione della Scottish Premiership della PFA.
A livello internazionale, ha rappresentato l’Inghilterra nelle categorie under-16, under-18 e under-21, prima di scegliere di giocare per la Danimarca a livello senior, debuttando nel novembre 2023.
Calciomercato
Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Venezia.
Al momento la sessione di mercato invernale appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi che avrebbe starebbe seguendo da vicino un calciatore del Venezia per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Inter, chi è il calciatore
Il calciatore messo nel mirino dal club nerazzurro secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio è il classe 2002 Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia dove sta facendo benissimo sotto la guida di mister Di Francesco.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma il club nerazzurro non ha mai perso le tracce del suo ormai ex calciatore e si è tenuto aperti due scenari disponibili con il club lagunare.
Sempre secondo quanto riportato sempre da Cronache di spogliatoio, gli accordi tra Inter e Venezia prevedono due clausole, una sulla percentuale sulla futura rivendita per gli arancio-verdi e una sulla recompra ad una cifra fissa.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi di vedere nuovamente Oristanio all’Inter è tutt’altro che da escludere.
Calciomercato
Napoli, altri due nomi per rinforzare la rosa
Il Napoli continua a guardare al futuro. Nonostante il primo posto in campionato, gli azzurri stanno già pensando al mercato che verrà.
Nonostante il primo posto in campionato e quindi perfettamente in linea con l’obiettivo di qualificazione in Champions League, il Napoli guarda già al futuro per rinforzare la rosa e offrire valide alternative ad Antonio Conte.
La società azzurra sta pianificando interventi sul mercato, con un occhio attento alla difesa, considerata una priorità, ma senza trascurare l’attacco, che potrebbe subire variazioni se dovessero partire Raspadori e il Cholito Simeone, richiesti rispettivamente da Atalanta e Torino.
Napoli, Beto e Itakura nel mirino
Per la difesa, il Napoli ha messo gli occhi su Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach. Il difensore giapponese è tornato ad attirare l’interesse della dirigenza partenopea, dopo che era già stato seguito durante l’estate in cui il club aveva salutato Kim Min-Jae. Oltre alle sue qualità tecniche, la scelta di un rinforzo asiatico risponderebbe anche a un interesse strategico per aumentare la visibilità del club sul mercato internazionale.
Sul fronte offensivo, il Napoli potrebbe riprendere la pista che porta a Beto, attaccante dell’Everton. Il brasiliano, ex Udinese, non sta brillando in Premier League, con un bilancio di soli 7 gol in 45 partite. L’idea di un suo ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi soprattutto se Simeone dovesse partire la prossima estate. Il Napoli potrebbe valutare l’opportunità di fare un’offerta per Beto, approfittando della volontà dell’Everton di cedere il giocatore.
L’operazione Beto potrebbe essere facilitata da Jesper Lindstrom, esterno danese al momento in prestito al club inglese. Sebbene non abbia ancora trovato il giusto ritmo in Inghilterra, Lindstrom potrebbe essere coinvolto in eventuali trattative come pedina di scambio, anche per abbassare la cifra per il suo riscatto, attualmente fissata a circa 22 milioni di euro.
Calciomercato
Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool
Calciomercato Estero, Omar Marmoush in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 14 presenze e 12 gol.
Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.
Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte in estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per Marmoush.
Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool
Il tecnico olandese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e Marmoush piace molto.
La valutazione del club tedesco e sui 60 milioni di euro, cifra importante che il Liverpool potrebbe investire per lui che sarebbe l’erede del suo connazionale Salah che lascerà i reds a giugno.
Oltre al Liverpool sull’attaccante c’è anche il Bayern Monaco, ma con Kane davanti la strada per arrivare a Marmoush sarebbero difficile, con l’egiziano che apre al trasferimento in Premier League nella prossima stagione.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Notizie4 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Serie A7 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la partenza di Fonseca è un flop