Calciomercato
Roma, tra chi va e chi resta. Con qualche colpo di scena
La Roma si prepara all’ultima fase di calciomercato senza restarsene con le mani in mano. E si dedica anche a finalizzare alcune cessioni, con qualche sorpresa.
Oltre agli acquisti, sul taccuino del ds Florent Ghisolfi, com’è noto, ci sono alcuni esuberi di cui occuparsi.
Anche se, vale la pena di sottolinearlo, l’ultima partita di campionato disputata dalla Roma all’Olimpico ha leggermente sparigliato le carte.
Cosa accadrà? Scopriamolo insieme.
L’affare Abraham: il ricavo più atteso
Si è molto parlato della vicinanza di Tammy Abraham al Milan: una pista che ormai è da considerarsi sfumata.
Giunti a questo punto, pare che la destinazione più probabile dell’attaccante sia la sua terra d’origine, l’Inghilterra, con il West Ham sempre più vicino. Il suo contendente pù prossimo? L’attaccante dell’Aston Villa Jhon Durán, altro obiettivo potenziale del club.
Recentemente, però, un portavoce del club inglese avrebbe denunciato la mancanza di budget: “Abbiamo bisogno di muovere rapidamente giocatori, cederli e liberare spazio per prenderne altri, perché ad oggi non abbiamo soldi né slot. Ma vorremmo prendere altri tre calciatori“.
Una possibilità per Smalling
Anche Chris Smalling è in uscita: la Roma potrebbe sfruttarlo per accaparrarsi un giocatore di qualità, pescando sempre in Serie A.
Si prospetta, infatti, l’ipotesi di uno scambio tra Roma e Fiorentina che vede come pedine Chris “The Wall” Smalling e l’attaccante Jonathan Ikoné.
D’altra parte, lo stipendio del difensore centrale inglese pesa, e tanto, sulle casse giallorosse: 4 milioni di euro a stagione.
Roma, la situazione di Rick Karsdorp
Da tempo è fuori dal progetto giallorosso e dalla rosa, come ha confermato due giorni fa lo stesso Daniele De Rossi: eppure il difensore olandese Rick Karsdorp non sembra avere nessuna intenzione di andarsene.
Dopo aver declinato alcune offerte estere, Karsdorp è ancora sul groppone della Roma. Che confida nel PSV, che aveva espresso interesse per lui e ora potrebbe tornare a interessarsene dopo che è sfumato l’affare per il terzino destro del Siviglia Gonzalo Montiel.
Il tempo stringe.
Il dossier Bove
Il club giallorosso va a caccia di plusvalenze: potrebbe ottenerne una grazie alla cessione a tempo determinato di Edoardo Bove.
Stando a quanto riportato stamattina su Il Messaggero, infatti, il giovane centrocampista giallorosso potrebbe andare in prestito a un club greco, il Paok.
Per lui, inoltre, ci sarebbe ancora un asse aperto con il Napoli, che potrebbe prenderselo in cambio di Ngonge: in questo caso, ci sarebbe già l’assenso del giocatore.
Incognita Shomurodov alla Roma
La brutta partita contro l’Empoli ha messo in luce un giocatore: il quasi ex Eldor Shomurodov, autore – di testa – dell’unico gol messo a referto dai giallorossi nel corso del match.
Per lui si affaccia una nuova possibilità: quella di diventare un riferimento in attacco alle spalle della punta centrale ucraina Dobvik.
Su lui verte, comunque, l’interesse del Lecce, che avrebbe interesse a prenderlo in prestito a patto che la Roma si faccia carico del suo stipendio.
Cristante ai titoli di coda?
La Roma, per la prima volta, starebbe valutando seriamente la possibilità di un addio a Bryan Cristante. L’ex Atalanta potrebbe lasciare Trigoria per 20 milioni di euro.
La riflessione è arrivata dopo l’ultima partita di campionato contro l’Empoli e potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola del calciomercato giallorosso.
Calciomercato
Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli
La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra un interesse particolare.
Lo svedese è alla sua seconda stagione in nerazzurro ma è già riuscito a conquistare un posto nella difesa titolare del Gasp. Grandi club europei hanno già mostrato interesse.
Atalanta, Hien obiettivo del PSG: ci sono anche Premier League e Serie A
Il centrale ex Hellas Verona ha conquistato tutti con le sue prestazioni e la sua capacità di lettura in fase difensiva. L’affermazione in campo internazionale lo ha reso appetibile in vista del mercato di gennaio ma difficilmente la Dea lo lascerà andare così presto.
La sensazione è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra grandi club e solo a quel punto D’Amico valuterebbe le offerte sopraggiunte. Da quanto emerso, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto Hien incarna perfettamente l’identikit del difensore cercato da Luis Enrique.
Nello scorso mercato di gennaio l’Atalanta lo ha prelevato dal club scaligero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per questo motivo la richiesta degli orobici non dovrebbe essere più bassa dei 20 milioni. Naturalmente si tratta di una stima in base al momento attuale, infatti qualora a giugno il difensore abbia raggiunto obiettivi stagionali importanti il valore salirebbe vertiginosamente.
Gasperini si gode per il momento un giocatore fisico e intelligente tatticamente, che assicura prestazioni e risultati con continuità.
🚨🆕 #Atalanta 🇸🇪
Paris Saint-Germain are competing with Serie A and Premier League clubs to sign Atalanta defender Isak Hien.🔝The French giants want to strengthen their defence with a physically strong and tactically skilful defender. pic.twitter.com/XWxhhB5cTv
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 28, 2024
Calciomercato
Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte
Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.
Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.
Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.
La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.
Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.
Calciomercato
Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A
Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a sé due possibili destinazioni.
Non è più al centro del progetto ma, come ha chiarito in una recente intervista, pensa di avere ancora molto da dare.
Per queste ragioni, non è improbabile che uno degli attaccanti del Napoli, Giacomo Raspadori, possa lasciare il club a gennaio, come riporta anche il Corriere dello Sport.
Napoli, le possibile pretendenti di Raspadori
Sull’ex Sassuolo ci sarebbero, potenzialmente, due club: uno d’oltralpe, l’altro di Serie A.
Il primo è l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, allenatore che Raspadori conosce bene. Un club che, dopo aver acquisito Rabiot dalla Juventus, continuerebbe a tenere d’occhio i giocatori che giocano nella massima serie del campionato italiano.
L’altro è l’Atalanta: in effetti, tra i club, c’è stato già un contatto la scorsa estate. Chissà che la Dea non torni sul suo vecchio proposito.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale