I nostri Social

Calciomercato

Roma, tra chi va e chi resta. Con qualche colpo di scena

Pubblicato

il

Roma, Abraham

La Roma si prepara all’ultima fase di calciomercato senza restarsene con le mani in mano. E si dedica anche a finalizzare alcune cessioni, con qualche sorpresa.

Oltre agli acquisti, sul taccuino del ds Florent Ghisolfi, com’è noto, ci sono alcuni esuberi di cui occuparsi.

Anche se, vale la pena di sottolinearlo, l’ultima partita di campionato disputata dalla Roma all’Olimpico ha leggermente sparigliato le carte.

Cosa accadrà? Scopriamolo insieme.

L’affare Abraham: il ricavo più atteso

Si è molto parlato della vicinanza di Tammy Abraham al Milan: una pista che ormai è da considerarsi sfumata.

Giunti a questo punto, pare che la destinazione più probabile dell’attaccante sia la sua terra d’origine, l’Inghilterra, con il West Ham sempre più vicino. Il suo contendente pù prossimo? L’attaccante dell’Aston Villa Jhon Durán, altro obiettivo potenziale del club.

Recentemente, però, un portavoce del club inglese avrebbe denunciato la mancanza di budget: “Abbiamo bisogno di muovere rapidamente giocatori, cederli e liberare spazio per prenderne altri, perché ad oggi non abbiamo soldi né slot. Ma vorremmo prendere altri tre calciatori“.

Roma, gli esuberi: Chris Smalling

Una possibilità per Smalling

Anche Chris Smalling è in uscita: la Roma potrebbe sfruttarlo per accaparrarsi un giocatore di qualità, pescando sempre in Serie A.

Si prospetta, infatti, l’ipotesi di uno scambio tra Roma e Fiorentina che vede come pedine Chris “The Wall” Smalling e l’attaccante Jonathan Ikoné.

D’altra parte, lo stipendio del difensore centrale inglese pesa, e tanto, sulle casse giallorosse: 4 milioni di euro a stagione.

Roma, la situazione di Rick Karsdorp

Da tempo è fuori dal progetto giallorosso e dalla rosa, come ha confermato due giorni fa lo stesso Daniele De Rossi: eppure il difensore olandese Rick Karsdorp non sembra avere nessuna intenzione di andarsene.

Dopo aver declinato alcune offerte estere, Karsdorp è ancora sul groppone della Roma. Che confida nel PSV, che aveva espresso interesse per lui e ora potrebbe tornare a interessarsene dopo che è sfumato l’affare per il terzino destro del Siviglia Gonzalo Montiel.

Il tempo stringe.

Roma, gli esuberi: Bove in prestito?

Il dossier Bove

Il club giallorosso va a caccia di plusvalenze: potrebbe ottenerne una grazie alla cessione a tempo determinato di Edoardo Bove.

Stando a quanto riportato stamattina su Il Messaggero, infatti, il giovane centrocampista giallorosso potrebbe andare in prestito a un club greco, il Paok.

Per lui, inoltre, ci sarebbe ancora un asse aperto con il Napoli, che potrebbe prenderselo in cambio di Ngonge: in questo caso, ci sarebbe già l’assenso del giocatore.

Incognita Shomurodov alla Roma

La brutta partita contro l’Empoli ha messo in luce un giocatore: il quasi ex Eldor Shomurodov, autore – di testa – dell’unico gol messo a referto dai giallorossi nel corso del match.

Per lui si affaccia una nuova possibilità: quella di diventare un riferimento in attacco alle spalle della punta centrale ucraina Dobvik.

Su lui verte, comunque, l’interesse del Lecce, che avrebbe interesse a prenderlo in prestito a patto che la Roma si faccia carico del suo stipendio.

Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos

Bryan Cristante player of Roma, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Roma final result, Napoli 1, Roma 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium. 

Cristante ai titoli di coda?

La Roma, per la prima volta, starebbe valutando seriamente la possibilità di un addio a Bryan Cristante. L’ex Atalanta potrebbe lasciare Trigoria per 20 milioni di euro.

La riflessione è arrivata dopo l’ultima partita di campionato contro l’Empoli e potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola del calciomercato giallorosso.

Calciomercato

Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Pubblicato

il

David Hancko

Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi sono sulle sue tracce.

David Hancko è ormai una certezza nel panorama difensivo europeo. Il 27enne slovacco, diventato pilastro del Feyenoord, è molto richiesto sul mercato, tanto che l’estate in arrivo potrebbe rappresentare il momento del grande salto in una big europea.

Juventus in pole, ma la trattativa si complica

Per diversi mesi la Juventus – in particolare nella sessione invernale – ha lavorato sottotraccia per assicurarsi Hancko. Giuntoli, che già lo seguiva ai tempi del Napoli, lo considera il rinforzo ideale per dare solidità alla retroguardia bianconera soprattutto in virtù del fatto che Veiga difficilmente rimarrà a Torino.

Juventus

Tuttavia, gli ultimi sviluppi in casa Juve hanno rallentato la trattativa. Il recente esonero di Thiago Motta e l’incertezza sulla guida tecnica hanno complicato la pianificazione delle operazioni di mercato. Se fino a qualche settimana fa l’affare sembrava a un passo dalla chiusura, ora l’intesa con il Feyenoord e con gli agenti del giocatore è ancora da definire nei dettagli.

La richiesta del club olandese si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra non proibitiva ma comunque impegnativa per i bianconeri, alle prese con una politica finanziaria più attenta.

La Premier League e il Bayer Leverkusen in agguato

Se dunque la Juve tentenna, altre pretendenti non stanno a guardare. Hancko ha estimatori in Premier League, dove diversi club sono alla ricerca di un difensore con le sue caratteristiche.

Anche la Bundesliga, però, potrebbe rappresentare la destinazione più concreta. Le ultime indiscrezioni suggeriscono infatti che il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha già mosso i primi passi per assicurarselo.

I campioni di Germania vogliono infatti rinforzare il reparto arretrato per essere ancora più competitivi per la prossima Champions League e hanno individuato in Hancko uno dei profili ideali. Ma non è il solo nome sulla lista, poiché il club tedesco segue con attenzione anche il centrale del Milan Malick Thiaw.

Entrambi i difensori hanno una valutazione simile e per Xabi Alonso potrebbe diventare una questione di opportunità economica e strategica.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Pubblicato

il

Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima finestra di trasferimento estiva.

Il Bayer Leverkusen ha deciso di investire in un nuovo portiere durante la prossima sessione di calciomercato estiva. La decisione arriva dopo un’attenta valutazione delle necessità della squadra e l’obiettivo è chiaro: trovare un nuovo numero uno che possa garantire solidità tra i pali. I contatti preliminari sono già stati avviati e il club sta esplorando diverse opportunità per identificare il profilo più adatto alle proprie esigenze.

Bayer Leverkusen, contatti e opportunità future

Il club tedesco è già in movimento per sondare il mercato e individuare potenziali candidati. Questa mossa strategica indica la volontà del Leverkusen di migliorare il reparto difensivo e assicurare una maggiore competitività per le prossime stagioni. Il tempo a disposizione è sufficiente per valutare attentamente le opzioni disponibili e fare la scelta migliore per il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri.

Il terzino sinistro del Milan, Theo Hernandez, è al centro di voci di mercato che potrebbero cambiare radicalmente il suo futuro. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, non è stato ancora raggiunto un accordo per il rinnovo, aprendo così la strada a una possibile cessione. Secondo quanto riportato dall’account X di Schira, il Milan non esiterà a mettere sul mercato il giocatore se non si troverà un’intesa per estendere il contratto.

Le strategie del Milan

La strategia del club rossonero sembra chiara: evitare di perdere un asset prezioso a parametro zero. Se non si arriverà a un accordo per il rinnovo, il club sarà pronto a trasferire il difensore, cercando di massimizzare il ritorno economico. Questa mossa potrebbe innescare una serie di trattative che vedranno coinvolti diversi club europei interessati a uno dei migliori terzini nel panorama calcistico attuale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni9 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 19 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Video10 minuti fa

Lazio-Torino 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la trentesima...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Video12 minuti fa

Verona-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la...

David Hancko David Hancko
Calciomercato19 minuti fa

Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Visualizzazioni: 37 Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi...

Calciomercato29 minuti fa

Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Visualizzazioni: 28 Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A38 minuti fa

Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Visualizzazioni: 29 Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato...

Liverpool Liverpool
Premier League44 minuti fa

Liverpool, Slot: “Trent è infortunato, si concentra sul recupero. Real Madrid? Non ci interessano le voci esterne”

Visualizzazioni: 25 Liverpool, Arne Slot chiarisce la situazione di Trent: è infortunato e concentrato sulla guarigione. Nessuna distrazione dalle voci...

Milan Milan
Calciomercato49 minuti fa

Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 48 Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri. Il...

Serie A54 minuti fa

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Visualizzazioni: 36 Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il...

Serie A59 minuti fa

Atalanta, Kossounou verso il rientro: ecco quando

Visualizzazioni: 34 Atalanta, sta per tornare una risorsa preziosa per il finale di stagione della Dea. Gasperini potrà molto presto...

Le Squadre

le più cliccate