Calciomercato
Napoli, anche il Chelsea molla Osimhen: offerta per Toney del Brentford
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/03/Depositphotos_698086888_S-e1715783029327.jpg)
Dopo il PSG, anche il Chelsea sembrerebbe essersi chiamato fuori dalla corsa ad Osimhen: lasciando il Napoli con un grosso “problema” in casa.
Ivan Toney è oramai fuori squadra al Brentford. Il centravanti inglese, che ha preso parte parte con i Three Lions all’Europeo disputatosi questa estate in Germania, ha da tempo chiesto la cessione e la volontà delle Bees (come dimostrano le due esclusioni per le prime due giornate di Premier) è quella di accontentarlo.
![Napoli, Osimhen](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Kvaratskhelia-e-Osimhen-2.jpg)
(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Napoli, Toney come Osimhen: il piano del Chelsea
Situazione molto simile a quella che Victor Osimhen sta vivendo al Napoli. Gli inglesi, parimenti a quanto fatto dai partenopei, avevano aperto l’asta per il nativo di Northampton con un price tag folle: ovvero 100 milioni di sterline. Una cifra che, nel corso delle settimane, si è fisiologicamente abbassata.
Nessuna big inglese ha bussato negli uffici del Brentford, come quest’ultimi si aspettavano, e le sirene arabe sono state le uniche sufficientemente suadenti da persuadere la società anglosassone. Le analogie con il caso Osimhen però non finiscono qui, poiché l’unica destinazione credibile per lui pare essere il Chelsea.
Lo stesso Chelsea che l’attaccante nigeriano ha più volte snobbato, spalancando le porte di Stanford Bridge al collega inglese. L’affare, ovviamente, non può ancora considerarsi concluso, dato che i Blues sono alle prese con una rosa extralarge (42 giocatori) e buona parte di questi andranno sistemati entro la fine del mercato.
Una conditio sine qua non senza la quale i londinesi non possono nemmeno pensare di sedersi al tavolo delle trattative con il Brentford per Toney, che dalla sua ha ancora sul tavolo una ricchissima offerta dell’Al Ahli: lo stesso club saudita che aveva presentato un’offerta anche al Napoli per Osimhen.
Il Chelsea non potrebbe in alcun modo pareggiare l’offerta araba e sta aspettando di piazzare alcuni dei propri esuberi, per poi tentare l’assalto a Toney nelle ultime ore di mercato e provare a regalare a Maresca il “nove” che ha chiesto in conferenza stampa. Sperando che nel frattempo sia il giocatore sia il Brentford possano decidere di accettare le condizioni del Chelsea, piuttosto che vivere una stagione intera da separati in casa.
Calciomercato
Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”
![Amorim](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_678807326_S-e1730370952142.jpg)
Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le difficoltà di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente rivelato le sfide che sta affrontando nel suo ruolo attuale. In un’intervista, ha dichiarato: “Ho molti problemi, il mio lavoro è così, così difficile qui. Ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le parole di Amorim sottolineano la complessità e le pressioni del mondo del calcio, specialmente per chi è alla guida di una delle principali squadre portoghesi. Il tecnico è determinato a mantenere la sua visione nonostante le difficoltà, dimostrando una grande resilienza.
La situazione dello Sporting Lisbona
La situazione attuale dello Sporting Lisbona non è delle più semplici. La squadra sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in un campionato competitivo. Le parole di Amorim arrivano in un momento cruciale, mentre lavora per motivare i suoi giocatori e portare avanti la sua strategia.
Le sue dichiarazioni pubbliche potrebbero essere viste come un tentativo di condividere la realtà della sua posizione con i tifosi, cercando al contempo di rinforzare la fiducia all’interno del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “I have a lot of problems, my job is so, so hard here. But I stick with my beliefs”. pic.twitter.com/VcyNMZIKYC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Calciomercato
Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”
![Maignan, Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Maignan.jpg)
Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E parla del rapporto con il mister.
L’importanza della partita casalinga per il Milan
Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista della prossima sfida di Champions League contro il Feyenoord.
Dopo la deludente prestazione in Olanda, Maignan ha sottolineato la necessità di affrontare il ritorno con maggiore aggressività e determinazione. “Martedì dobbiamo mettere la grinta che non abbiamo avuto in Olanda,” ha affermato il portiere francese, “giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perché dobbiamo vincere”.
Il rapporto di Maignan con Conceiçao
Un altro punto saliente delle dichiarazioni di Maignan riguarda il suo rapporto con l’allenatore Conceiçao. Nonostante alcune speculazioni sui media, il portiere ha chiarito che il rapporto con il mister è buono. “Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più,” ha detto Maignan, mettendo a tacere qualsiasi voce di frizione interna alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan: “Martedì contro il #Feyenoord dobbiamo mettere la grinta, che non abbiamo avuto in Olanda. Giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perchè dobbiamo vincere. #Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più”. #ACMilan pic.twitter.com/V9Kv2vjmfo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 15, 2025
Calciomercato
Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-GENOA.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in estate pronta una maxi asta.
Uno dei calciatori che sta attirando su di sè più big a suon di prestazioni è il centrocampista danese classe 2001 Morten Frendrup. motivo per cui il club rossoblù avrebbe fissato il prezzo per il calciatore e in estate sarà pronta una maxi asta tra i top club.
Genoa-Frendrup, la situazione
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Morten-Frendrup-2.jpg)
Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Uno dei calciatori di maggior talento in casa Genoa che si sta distinguendo a suon di prestazioni è il centrocampista classe 2001 Morten Frendrup.
Il calciatore in questa stagione sotto la guida di Vieira ha collezionato in questa stagione 23 presenze dove ha messo a referto due reti e si sta guadagnando l’interesse di sempre più top club anche a livello europeo.
Vista la situazione il club rossoblù ha stilato il prezzo per il centrocampista scandinavo che secondo quanto riportato da CalcioNews24 è di 25 milioni di euro senza contropartite.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che per il calciatore danese in vista del mercato estivo si scatenerà una maxi asta tra i top club di Serie A e non solo.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?