I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, niente Joao Cancelo: c’è l’Arabia nel suo futuro

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

Il futuro di Joao Cancelo sarà lontano dal’Europa. Il terzino portoghese, che a lungo ha atteso il Barcellona, ha accettato l’offerta faraonica dall’Arabia.

Questo matrimonio non s’ha da fare. Almeno non adesso, non di nuovo. Joao Cancelo non tornerà al Barcellona in questa sessione di mercato. Il terzino portoghese, che nella scorsa stagione ha totalizzato 4 gol e 5 assist in 42 presenze in maglia blaugrana, è ormai a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita.

Nonostante Cancelo abbia rifiutato diverse offerte provenienti dal mondo arabo, mantenendo la speranza di un ritorno al Barcellona, la situazione economica del club catalano ha reso impossibile formulare un’offerta soddisfacente per il Manchester City.

Il club inglese, infatti, aveva già un accordo verbale con l’Al Hilal per la cessione del giocatore. Con il passare delle settimane e il raffreddamento della pista spagnola, il classe ’94 ha iniziato a considerare la proposta saudita e, nelle ultime ore, ha deciso di accettare la nuova destinazione.

Cancelo, Barcellona, Al Hilal

Barcellona, sfuma Joao Cancelo: ha accettato l’Al Hilal

Joao Cancelo ha raggiunto un accordo con il club saudita per un contratto fino al 2027, con un ingaggio di 15 milioni di euro a stagione. Il Manchester City, dal canto suo, incasserà circa 25 milioni di euro dalla cessione del terzino.

Questo trasferimento segna la fine, almeno per il momento, dell’avventura di Cancelo nel calcio europeo. Dopo una carriera che lo ha visto protagonista in alcuni dei club più prestigiosi del continente, il portoghese si prepara ora a una nuova sfida in Arabia Saudita.

All’Al Hilal Cancelo troverà ad accoglierlo una rosa già ricca di stelle internazionali, tra cui Neymar, Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic e il suo connazionale Ruben Neves.

Così, mentre il Barcellona deve fare i conti con le proprie difficoltà finanziarie, Joao Cancelo è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera lontano dall’Europa: unendosi alla crescente lista di campioni che scelgono di portare il loro talento nel campionato saudita.

Calciomercato

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Pubblicato

il

Venezia

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Venezia.

Al momento la sessione di mercato invernale appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi che avrebbe starebbe seguendo da vicino un calciatore del Venezia per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Inter, chi è il calciatore

Il calciatore messo nel mirino dal club nerazzurro secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio è il classe 2002 Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia dove sta facendo benissimo sotto la guida di mister Di Francesco.

La situazione al momento rimane da monitorare, ma il club nerazzurro non ha mai perso le tracce del suo ormai ex calciatore e si è tenuto aperti due scenari disponibili con il club lagunare.

Sempre secondo quanto riportato sempre da Cronache di spogliatoio, gli accordi tra Inter e Venezia prevedono due clausole, una sulla percentuale sulla futura rivendita per gli arancio-verdi e una sulla recompra ad una cifra fissa.

La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi di vedere nuovamente Oristanio all’Inter è tutt’altro che da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, altri due nomi per rinforzare la rosa

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli continua a guardare al futuro. Nonostante il primo posto in campionato, gli azzurri stanno già pensando al mercato che verrà.

Nonostante il primo posto in campionato e quindi perfettamente in linea con l’obiettivo di qualificazione in Champions League, il Napoli guarda già al futuro per rinforzare la rosa e offrire valide alternative ad Antonio Conte. 

La società azzurra sta pianificando interventi sul mercato, con un occhio attento alla difesa, considerata una priorità, ma senza trascurare l’attacco, che potrebbe subire variazioni se dovessero partire Raspadori e il Cholito Simeone, richiesti rispettivamente da Atalanta e Torino.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

Napoli, Beto e Itakura nel mirino

Per la difesa, il Napoli ha messo gli occhi su Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach. Il difensore giapponese è tornato ad attirare l’interesse della dirigenza partenopea, dopo che era già stato seguito durante l’estate in cui il club aveva salutato Kim Min-Jae. Oltre alle sue qualità tecniche, la scelta di un rinforzo asiatico risponderebbe anche a un interesse strategico per aumentare la visibilità del club sul mercato internazionale.

Sul fronte offensivo, il Napoli potrebbe riprendere la pista che porta a Beto, attaccante dell’Everton. Il brasiliano, ex Udinese, non sta brillando in Premier League, con un bilancio di soli 7 gol in 45 partite. L’idea di un suo ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi soprattutto se Simeone dovesse partire la prossima estate. Il Napoli potrebbe valutare l’opportunità di fare un’offerta per Beto, approfittando della volontà dell’Everton di cedere il giocatore.

L’operazione Beto potrebbe essere facilitata da Jesper Lindstrom, esterno danese al momento in prestito al club inglese. Sebbene non abbia ancora trovato il giusto ritmo in Inghilterra, Lindstrom potrebbe essere coinvolto in eventuali trattative come pedina di scambio, anche per abbassare la cifra per il suo riscatto, attualmente fissata a circa 22 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool

Pubblicato

il

liverpool

Calciomercato Estero, Omar Marmoush in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 14 presenze e 12 gol.

Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte in estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per Marmoush.

Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool

Il tecnico olandese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e Marmoush piace molto.

La valutazione del club tedesco e sui 60 milioni di euro, cifra importante che il Liverpool potrebbe investire per lui che sarebbe l’erede del suo connazionale Salah che lascerà i reds a giugno.

Oltre al Liverpool sull’attaccante c’è anche il Bayern Monaco, ma con Kane davanti la strada per arrivare a Marmoush sarebbero difficile, con l’egiziano che apre al trasferimento in Premier League nella prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 minuto fa

Viktoria Plzen-Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie20 minuti fa

Roma, i Friedkin tornano nella Capitale: tutti sotto osservazione

Visualizzazioni: 136 Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L’ultima volta hanno esonerato Daniele...

Milan Milan
Notizie30 minuti fa

Milan, Fonseca vuole portare Leao all’eccellenza:” Rafa deve fare di più”

Visualizzazioni: 192 Milan, nessuna polemica ma tanta voglia di far crescere i propri giocatori. Questa può essere una valida chiave...

Venezia Venezia
Calciomercato41 minuti fa

Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A

Visualizzazioni: 204 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino...

Serie A Serie A
Serie A47 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata

Visualizzazioni: 417 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Il derby della Mole è affidato...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League50 minuti fa

Real Madrid, in Spagna montano le polemiche

Visualizzazioni: 235 Il Milan festeggia una vittoria clamorosa contro il Real Madrid in Champions. D’altra parte, il club madrileno viene...

Lecce, Pierret Lecce, Pierret
Serie A1 ora fa

Lecce, tegola per Gotti: i giallorossi perdono Pierret

Visualizzazioni: 146 Brutte notizie dall’infermeria per il Lecce e mister Gotti. Il club giallorosso dovrà fare a meno di Pierret...

Bologna Bologna
Champions League1 ora fa

Bologna, Orsolini: “Ci manca esperienza internazionale”

Visualizzazioni: 176 Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, parla l’avvocato di Gudmundsson: “Fiducia sulla conferma dell’assoluzione”

Visualizzazioni: 225 L’avvocato di Gudmundsson ha parlato riguardo il caso del suo assistito, arrivato in appello. La Fiorentina guarda con...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A2 ore fa

Parma, bruttissime notizie per Pecchia: quando torna Bernabè?

Visualizzazioni: 179 Arrivano brutte notizie dall’infermeria sulle condizioni di Adrian Bernabè. Il centrocampista del Parma dovrà rimanere ai box per...

Le Squadre

le più cliccate