Calciomercato
Lazio, colpo a sorpresa: vicinissimo Gigot dal Marsiglia
Continua il mercato della Lazio che, dopo la brutta prestazione contro l’Udinese, vuole regalare nuovi rinforzi a Marco Baroni in tutti i reparti.
La sconfitta subita dalla Lazio contro l’Udinese ha messo in luce gravi lacune sia in termini di qualità che di solidità difensiva.
Questo risultato ha destato preoccupazione tra i tifosi e la dirigenza, spingendo la società ad accelerare sul mercato per fornire a mister Baroni i rinforzi necessari per affrontare al meglio il campionato.
Il club biancoceleste, consapevole dell’urgenza di migliorare la rosa, per la difesa ha deciso di puntare su Samuel Gigot, centrale francese del Marsiglia.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la Lazio avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club francese per il trasferimento del giocatore. Non sono ancora chiari i dettagli riguardanti le cifre e la formula dell’operazione, ma tutto sembra indicare che l’affare sia ormai alle battute finali.
Lazio, nuovo difensore per Baroni: chi è Samuel Gigot?
Gigot, classe 1993, è un difensore che la Lazio segue da tempo, avendo già manifestato interesse per lui quando era alla ricerca di un sostituto per il partente Stefan de Vrij.
Conosciuto per la sua forza fisica prorompente e per l’abilità nei colpi di testa, sia in fase difensiva che offensiva, Gigot è un difensore-goleador che ha saputo guadagnarsi il rispetto dei compagni e la fascia di capitano al Marsiglia grazie alla sua personalità e leadership in campo.
Ha molta esperienza in campo internazionale avendo giocato anche in Belgio, al Gent, che in Russia, allo Spartak Mosca, prima di diventare un punto fermo del Marsiglia nelle ultime due stagioni.
L’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’OM ha cambiato le carte in tavola per lui. Gigot è fuori dai piani tecnici dell’allenatore italiano ed è ormai ai margini della squadra. Questa situazione ha aperto una finestra di opportunità per la Lazio, che ha prontamente colto l’occasione per rinforzare la propria difesa.
Nella giornata odierna, il club capitolino cercherà di definire gli accordi con l’entourage del giocatore, e se tutto andrà come previsto, Samuel Gigot potrebbe sottoporsi alle visite mediche domani, diventando così un nuovo rinforzo per la squadra biancoceleste.
Calciomercato
Napoli, la strategia del club partenopeo per il colpo Bonny
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un attaccante del Parma per acquistarlo nella finestra del mercato invernale.
Il Napoli di Conte starebbe valutando diversi profili per rendere ancora più competitiva la sua rosa per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Uno dei profili che i campani starebbero valutando è quello dell’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny.
Napoli-Bonny, la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime il Napoli starebbe cercando nuovi profili adeguati per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Uno dei profili che il club campano starebbe seguendo con interesse secondo quanto riportato CalcioNapoli24 è l’attaccante francese del Parma classe 2003 Ange-Yoan Bonny.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il club campano tenterebbe di acquistare il calciatore crociato in questo sessione di mercato con il DS Manna a lavoro da tempo. Se il colpo si dovesse concretizzare per il Napoli si tratterebbe di un ottimo calciatore che possa dare il cambio al centravanti belga Romelu Lukaku.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che Antonio Conte stia modellando una squadra che possa seriamente competere per conquistare il tricolore.
Calciomercato
Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A
L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un giocatore interessante in ottica di calciomercato.
Per poter eccellere fanno comodo giovani di talento, come quello che Gasperini e i suoi stanno puntando per la prossima sessione di calciomercato dell’Atalanta.
Il nome caldo è quello del centrocampista 23enne del Monza Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte, rispettivamente, di Paolo e di Cesare Maldini. Il giocatore, che ha esordito in Prima Squadra in questa stagione, ha all’attivo 9 partite di Serie A nelle quali ha messo a referto un gol e un assist.
Il giovane talento piace anche a Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale lo scorso 14 ottobre. E piace, senza alcun dubbio alla Dea, che stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, presenterà per lui un’offerta di 6-7 milioni di euro.
Una somma in linea con il suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 6 milioni (dato: Transfermarkt).
Calciomercato
Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare il centrocampo in vista del mercato.
Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose. Un club su tutti è il Napoli che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa tra cui un centrocampista dell’Empoli.
Napoli, chi è il calciatore
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe continuando a monitorare profili per rinforzare ulteriormente le propria rosa per renderla ancora più competitiva.
Oltra al calciatore del Lecce Patrick Dorgu il club campano avrebbe messo un altro calciatore nel mirino per rinforzarsi il mezzo al campo. Il calciatore che il ds partenopeo Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino è il centrocampista dell’Empoli classe 2003 Jacopo Fazzini per cui in estate c’era già stato un sondaggio.
Ovviamente il sondaggio fatto in estate non ha avuto i frutti sperati visto che il gioiello del club toscano costa caro motivo per cui il club campano tenterà un nuovo assalto.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli stia tentando il tutto per tutto per creare una squadra per vincere nuovamente il titolo.
-
Notizie10 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione