I nostri Social

Saudi Pro League

Cristiano Ronaldo: “Non mi vedo proprio nel ruolo di allenatore”

Pubblicato

il

Portogallo - Cristiano Ronaldo

 Idee molto chiare per Cristiano Ronaldo, che in un intervista a Now rivela il suoi progetti futuri, che però non comprenderanno il calcio: vuole altro.

Nel corso dell’intervista Cristiano Ronaldo ha illustrato il suo futuro, dopo aver attaccato i scarpini al chiodo. Quando darà l’addio al calcio, lo farà completamente: non si vede allenatore e nemmeno dentro al mondo del pallone.

L’intervista di Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo

Sul Portogallo

“Provo un immenso orgoglio nel rappresentare il Portogallo, per me è sempre stato un sogno. Quando lascerò la Nazionale non lo dirò in anticipo. Sarà una decisione spontanea, ma sulla quale avrò comunque riflettuto a lungo.” Difficile però immaginare subito un suo ritiro: probabilmente sarà ancora tra i protagonisti in National League.

Cristiano Ronaldo

Sul ritiro

“Penso che mi ritirerò fra due o tre anni. Molto probabilmente accadrà qui, nell’Al Nassr, dove sono felice. Mi sono adattato molto bene anche al Paese, mi piace giocare in Arabia Saudita.”

Il suo futuro

Non mi vedo proprio nel ruolo di allenatore. Non lo farei per nessuna squadra. Mi immagino a fare altre cose, al di fuori dal mondo del calcio. Ma, in realtà, soltanto Dio conosce il mio futuro.

Difficile immaginare un futuro senza le giocate di CR7, un giorno accadrà, ma come detto da lui stesso, ci vorrà ancora del tempo. Il vincitore di ben cinque palloni d’oro e quattro Scarpe d’oro, è insieme a Lionel Messi l’attaccante più forte dell’epoca. A 39 anni sente ancora di poter dar tanto al calcio.

Saudi Pro League

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l’arrivo di Stefano Pioli come nuovo allenatore.

“Ringraziamo Luís e il suo staff per il lavoro svolto con dedizione negli ultimi 14 mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro”. Con queste parole l’Al-Nassr ha annunciato l’esonero dell’allenatore portoghese Luís Castro, sulla panchina del club dal 30 giugno 2023.

Al Nassr, ultimi dettagli per Pioli

La decisione arriva dopo il deludente pareggio nell’ultima partita, ma la notizia del suo allontanamento circolava da tempo. La società araba, infatti, stava già da settimane corteggiando il nuovo allenatore che, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo secondo, sarà Stefano Pioli.

Milan, Pioli - Depositphotos Al Nassr

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

L’ex tecnico del Milan è in procinto di risolvere gli ultimi dettagli del contratto che lo lega ancora ai rossoneri fino al 2025. La risoluzione permetterebbe al club rossonero di risparmiare quasi 10 milioni di euro lordi.

Intanto il tecnico italiano ha già raggiunto un accordo con l’Al-Nassr per un contratto triennale con un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione, una cifra significativa che ha convinto l’allenatore a sposare il progetto saudita.

In Arabia, inoltre, Pioli avrà l’opportunità di ritrovare due protagonisti del recente passato del campionato italiano: Marcelo Brozovic e Cristiano Ronaldo.

La firma di Pioli sembra ormai imminente, e l’Al Nassr si prepara ad aprire un nuovo capitolo sotto la sua guida.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e rischia di essere messo fuori lista.

Non c’è pace per Neymar Jr. Secondo quanto riportato da AS, il talento brasiliano, ancora infortunato, rischia di vedere slittare il suo rientro in campo. Infatti, i test medici a cui si è sottoposto negli ultimi giorni hanno confermato la necessità di ulteriore tempo per poter recuperare nel miglior modo possibile la condizione.

Al Hilal, Neymar

Un ulteriore rallentamento che potrebbe portare Jorge Jesus, tecnico dell’Al Hilal, a metterlo fuori lista per la Saudi Pro League. L’allenatore dei campioni in carica d’Arabia avrebbe l’intenzione di inserire l’ex PSG e Barcellona solamente nella lista per la Asian Champions League. La decisione definitiva arriverà entro qualche giorno (11 settembre) ma l’avventura di Neymar in Arabia Saudita potrebbe velocemente volgere al termine.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Supercoppa d’Arabia: Ronaldo furioso con i suoi compagni

Pubblicato

il

cristiano ronaldo

Dopo la brutta sconfitta in Supercoppa d’Arabia contro l’ Al-Hilal Ronaldo ha rivolto un gesto molto polemico verso i suoi compagni di squadra.

La nuova stagione ha preso il via anche in Arabia Saudita. Nella giornata di ieri sono scese in campo i due top team della Saudi Pro League, l’Al-Hilal di Milinkovic Savic e l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, per contendersi in finale la Supercoppa d’Arabia.

Il match lo aveva sbloccato proprio il fuoriclasse portoghese, siglando la rete del vantaggio a pochi minuti dalla chiusura del primo tempo. Alla ripresa, però, l’Al-Nassr è crollato sotto i colpi degli avversari, che in poco meno di venti minuti hanno rimontato la gara segnando ben quattro reti.

Cristiano Ronaldo furioso: ecco il suo gesto

Passare dall’1-0 al 4-1 in pochi minuti non andrebbe giù a nessuno, figuriamoci ad un campione come Cristiano Ronaldo. L’ex Real Madrid è rimasto visibilmente stizzito da questa rimonta, tanto da essere stato immortalato dalle telecamere mentre mimava il gesto del cuscino verso i propri compagni.

Ma non è finita qui. Infatti, poco dopo, Ronaldo ha anche mimato il gesto della paura portando le sue mani in zona fondoschiena, la stessa mossa che aveva fatto ai tempi della sua militanza alla Juventus dopo l’eliminazione in Champions League ai danni dell’Ajax.

Una sconfitta che non è andata giù a Ronaldo, che ancora una volta ha dimostrato tramite la sua rabbia sportiva di voler ancora vincere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato25 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 209 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League45 minuti fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Notizie56 minuti fa

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 855 Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Inzaghi sorprende nelle scelte

Visualizzazioni: 247 Si avvicina Manchester City-Inter. I nerazzurri sono pronti all’esordio in Champions, con Inzaghi che prepara delle mosse a...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Vlasic torna! Rientro graduale al Torino per il numero 10

Visualizzazioni: 175  Il Torino accoglie nuovamente in campo il giocatore croato che si era assentato per un infortunio. Il numero...

Notizie1 ora fa

Ci ha lasciati Totò Schillaci: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 345 Si è spento all’età di 59 anni Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano degli anni ’80 e ’90....

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A2 ore fa

Roma, Juric ma non solo: i candidati per sostituire De Rossi

Visualizzazioni: 358 Con l’improvviso esonero di Daniele De Rossi, adesso la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e,...

Notizie2 ore fa

Udinese, splende la stella Thauvin

Visualizzazioni: 207 Nella sorprendente Udinese di questo inizio di stagione si sta esaltando Thauvin, talentuoso capitano e leader. L’attaccante racconta...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus: il post partita di Motta è pura consapevolezza

Visualizzazioni: 348 La Juventus torna alla ribalta nelle notti magiche di Champions con una vittoria all’esordio, portando a casa i...

Le Squadre

le più cliccate