Calciomercato
Napoli, oggi la scelta di Osimhen: Chelsea o Arabia?
Mancano poche ore alla fine del mercato ma potrebbe essere giunta al termine la telenovela Osimhen per il Napoli. Oggi potrebbe essere il giorno della svolta.
Il Napoli è pronto a dire addio a Victor Osimhen.
Dirigenza e tifosi erano preparati a questo momento da tempo, ma la mancanza di offerte concrete nelle ultime settimane aveva fatto pensare che l’addio potesse essere rimandato. Tuttavia, nelle ultime ore, l’Al Ahli e il Chelsea sono tornati prepotentemente alla carica per il centravanti nigeriano e stanno cercando di trovare un accordo con il suo entourage.
Da un lato il Club inglese, che offrirebbe al nigeriano la possibilità di rimanere in Europa e competere nel campionato dei suoi sogni ma che non sembra disposto a offrigli lo stesso ingaggio che attualmente guadagna a Napoli.
Gli inglesi, inoltre, sembrano aver messo Ivan Toney in cima alla lista per l’attacco e virerebbe sul nigeriano solo in caso questi abbassasse le pretese.
Dall’altro lato l’Al Ahli, che presenta un’opzione molto più allettante dal punto di vista economico.
Il club saudita è pronto a garantirgli 30 milioni di euro a stagione per quattro anni, oltre alla possibilità di inserire nel contratto una clausola rescissoria non troppo elevata, come da lui richiesto per poter tornare in Europa nei prossima anni.
Napoli, prossime ore decisive per Osimhen
Il Napoli preferirebbe questa soluzione, anche perché potrebbe incassare una cifra più alta per il cartellino di Osimhen, valutato dagli azzurri tra i 75 e gli 80 milioni di euro.
La dirigenza saudita è già arrivata in Italia e nelle prossime ore incontrerà l’agente del calciatore per convincerlo ad accettare l’offerta.
Fino a questo momento, Osimhen non aveva mai aperto alla possibilità di trasferirsi in Arabia, ma le cose sembrano totalmente cambiate.
La sua avventura al Napoli è ormai giunta al termine, e un trasferimento nella Saudi Pro League gli permetterebbe di guadagnare cifre astronomiche e di tenere d’occhio l’evoluzione del parco attaccanti dei vari top club europei per un eventuale ritorno nei prossimi anni.
Tutto lascia pensare che nelle prossime ore Osimhen cederà alla corte araba e saluterà l’Europa, almeno per un po’.
Il Napoli, nel frattempo, si prepara a dire addio a uno degli eroi del terzo scudetto.
Calciomercato
Genoa, tutti gli obiettivi in vista del mercato invernale
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa.
Nonostante l’arrivo di Balotelli il Genoa starebbe riflettendo su ulteriori colpi da effettuare nel mercato invernale, per rinforzare ulteriormente la propria rosa e portarla alla salvezza.
Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Nonostante il recente arrivo di Balotelli, il Genoa di mister Gilardino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Il club rossoblù starebbe tentando di costruire una rosa più competitiva possibile per puntare alla salvezza, e si vorrebbe rinforzare in determinate zone del campo più nevralgiche.
Tra i ruolo che si vorrebbero rinforzare ci sarebbe la mediana dove si cerca un calciatore che possa dare il cambio all’ex Fiorentina Milan Badelj e un esterno d’attacco che possa dare garanzie.
Per la mediana i nomi messi nel mirino dal club ligure sono: Il centrocampista rumeno del Cagliari Razvan Marin, l’ex Barcellona e Liverpool Arthur in uscita dalla Juventus e il classe 1998 del Napoli Michel Folorunsho.
Mentre per quanto riguarda l’esterno si starebbe cercando un calciatore che possa giocare in un 3-5-2 sia sulla fascia che come seconda punta e il nome che potrebbe fare al caso dei rossoblù è Karlsson del Bologna.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Genoa c’è la metterà tutta per allestire una squadra che possa lottare fino all’ultimo per rimanere in Serie A.
Calciomercato
Lazio, nel mirino un vecchio obiettivo di mercato
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un centrocampista già tratto nella sessione di mercato estiva.
Al momento il mercato è ancora lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose, una su tutte è la Lazio che avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di mercato.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di mister Baroni nonostante lo scetticismo iniziale, sta stupendo tutti giocando ottime partite e si sta meritando sul campo la posizione di classifica che occupa in questo momento.
Per quanto riguarda le questioni extra-campo, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi su un vecchio obiettivo di mercato pe rinforzare la rosa.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato Ekrem Konur, il club romano starebbe valutando l’idea di ingaggiare il centrocampista colombiano ex Real Madrid James Rodriguez.
Il classe 1991 al momento gioca in spagna nel Rayo Vallecano, ma il suo impatto nel campionato spagnolo non sta dando i frutti sperati.
La situazione tra il calciatore colombiano e il club iberico, ha fatto muovere la Lazio che sta seguendo l’evolversi della vicenda per tentare di accaparrarsi il talento ex Bayern Monaco.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che questa potrebbe essere la volta buona in cui vedremo il talento Cafeteros in azione in Serie A.
Calciomercato
Venezia, un attaccante è nel mirino di una big di Serie A
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter vorrebbe rinforzare il proprio attacco e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Venezia.
Al momento la sessione di mercato invernale appare lontana ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi che avrebbe starebbe seguendo da vicino un calciatore del Venezia per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Inter, chi è il calciatore
Il calciatore messo nel mirino dal club nerazzurro secondo quanto riportato da Cronache di spogliatoio è il classe 2002 Gaetano Oristanio, attualmente al Venezia dove sta facendo benissimo sotto la guida di mister Di Francesco.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma il club nerazzurro non ha mai perso le tracce del suo ormai ex calciatore e si è tenuto aperti due scenari disponibili con il club lagunare.
Sempre secondo quanto riportato sempre da Cronache di spogliatoio, gli accordi tra Inter e Venezia prevedono due clausole, una sulla percentuale sulla futura rivendita per gli arancio-verdi e una sulla recompra ad una cifra fissa.
La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi di vedere nuovamente Oristanio all’Inter è tutt’altro che da escludere.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie14 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato3 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”