Champions League
Juventus: le possibili avversarie in Champions League
La Juventus conoscerà i propri avversari nella Champions League 2024/2025 alle ore 18:00 di oggi. Ma quali squadre potranno affrontare i bianconeri?
La Juventus, forte del terzo posto ottenuto nella scorsa Serie A, sarà inclusa tra le 36 squadre che daranno vita alla ‘nuova’ Champions League, completamente rivoluzionata nel suo format.
Questo pomeriggio, infatti, ci sarà il sorteggio della prima fase a girone unico, dove i bianconeri (inseriti in seconda fascia) conosceranno le loro 8 avversarie nella massima rassegna continentale.
Di seguito, le possibili avversarie dei ragazzi di Thiago Motta.
Prima fascia
La Juventus, inserita (come detto) in seconda fascia, affronterà due delle squadre della prima fascia. Bianconeri che potranno pescare tutte le 9 squadre ad eccezione dell’Inter, essendo squadra italiana.
- Real Madrid
- Manchester City
- Bayern Monaco
- PSG
- Liverpool
- Borussia Dortmund
- Lipsia
- Barcellona
Seconda fascia
Ridotte sono invece le squadre papabili all’interno della seconda fascia, dove è presente (appunto) la Juventus stessa. La grande novità di quest’anno è che si dovranno affrontare anche due squadre della stessa fascia.
Oltre alla Vecchia Signora, in questa fascia, troviamo anche Milan e Atalanta (non affrontabili).
- Bayer Leverkusen
- Atletico Madrid
- Benfica
- Arsenal
- Bruges
- Shakhtar
Terza fascia
La Juventus dovrà confrontarsi anche con due squadre appartenenti alla terza fascia.
Ecco l’elenco delle possibili avversarie:
- Feyenoord
- Sporting Lisbona
- PSV
- Celtic
- Dinamo Zagabria
- Lille
- Salisburgo
- Stella Rossa
- Young Boys
Quarta Fascia
Di seguito le possibili avversarie della Juventus in quarta fascia (in codesta troviamo anche il Bologna, non affrontabile perché italiana):
- Monaco
- Aston Villa
- Brest
- Girona
- Slovan Bratislava
- Stoccarda
- Sturm Graz
- Sparta Praga
Champions League
Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali
Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00.
Sfida tedesca in Champions League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri saranno di scena al Gottlieb-Daimler-Stadion per la gara contro lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Bergamaschi ancora imbattuti in questa Phase League: due pari e una vittoria esterna per De Roon e compagni, ancora senza reti al passivo dopo 270 minuti.Buon momento europeo anche per i tedeschi: dopo il ko al debutto in casa del Real Madrid, Undav e compagni hanno fatto 4 punti, vincendo all’Allianz Stadium contro la Juventus due settimane fa.
La designazione arbitrale
Per questo match è stato scelto lo sloveno Rade Obrenovic, coadiuvato dai connazionali Matej Zunic e Manuel Vidali (assistenti di linea) e David Smajc (quarto uomo).
Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali
STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Undav, Fürich; El Bilal Touré. All. Hoeness
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini
Champions League
Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore 21.00.
Quella di Inter e Arsenal sarà la quarta partita di Champions League, metà del percorso. Si comincia a far sul serio, con entrambe che potrebbero cominciare a calcolare i punti rimamenti per poter accedere agli ottavi senza passare dai playoff e rischiare un’eliminazione totale dall’Europa. Nessuno ha fatto meglio dell’Inter fin qui, tra le italiane. Sette punti in tre partite per la squadra di Inzaghi, che dopo aver fermato il Manchester City e battuto sia Stella Rossa che Young Boys affronta ora l’Arsenal di Arteta per provare ad avvicinarsi agli ottavi della Champions League 2024/2025, magari senza passare dai playoff.
Dove vedere Inter-Arsenal
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva tv su Prime Video. Alle 21:00 di mercoledì 5 novembre, infatti, la partita di Champions è disponibile sull’app di Amazon per gli abbonati al servizio Prime, visibile tramite smart tv, Chromecast, Firestick o console per videogiochi.
Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi; Lautaro. All. Inzaghi
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.
Champions League
Real Madrid, Valdano: “Senza Kroos non c’è equilibrio, tutti hanno responsabilità”
Jorge Valdano fa il punto della situazione in casa Real Madrid: la rosa non è equilibrata, soprattutto dopo il ritiro di Toni Kroos.
Real Madrid, le critiche di Jorge Valdano
Ex giocatore e allenatore del Real Madrid, l’argentino Jorge Valdano ha rilasciato un’intervista a Movistar Plus+ dopo la sconfitta casalinga delle Merengues contro il Milan in Champions League: “Ci sono le responsabilità di Ancelotti perché quando manca ordine in campo l’allenatore ha le sue colpe, ma ci sono responsabilità anche nella composizione della rosa. Non c’è equilibrio“.
Un disordine iniziato già la scorsa estate
“L’addio di Toni Kroos è stato sottovalutato ed è la chiave, perché i Blancos non trovano l’equilibrio di cui avrebbero bisogno. Il Real Madrid ha perso tantissimo da quando non c’è lui, e non riesce a compensare nemmeno con alcuni dei giocatori più forti al mondo, che stanno vivendo un momento negativo, quindi vedo anche responsabilità individuali“.
Avvio di stagione deludente per il Real, che in Champions ha collezionato 2 vittorie (contro Stoccarda e Borussia Dortmund) e 2 sconfitte (contro Lille e Milan) e dovrà faticare per qualificarsi evitando i play-off, viste le prossime due trasferte molto complicate contro Liverpool e Atalanta. Preoccupano i 7 gol incassati e l’alto numero di occasioni concesse agli avversari, sintomo che la difesa traballa, soprattutto dopo il grave infortunio di Carvajal.
In campionato, dopo il tremendo ko per 4-0 nel Clasico, il ritardo in classifica dal Barcellona è di 9 punti. La squadra di Ancelotti ha una partita in meno, con la possibilità quindi di accorciare a -6, ma al momento non sembra avere stimoli e organizzazione per stare al passo con i Blaugrana. La stagione è ancora lunga ma certamente è in salita: i Blancos necessitano di un cambio di marcia.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie12 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato3 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”