Calciomercato
Torino, il difensore arriva dall’Inghilterra?
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il reparto arretrato
Il mercato del Torino prosegue e l’obiettivo è quelli di rinforzare il reparto arretrato con calciatori utili alla causa, motivo per cui i granata avrebbero messo nel mirino un calciatore inglese come profilo ideale per rinforzare il reparto difensivo.
Torino, chi è il calciatore
Il mercato del Torino non è ancora finito infatti l’obiettivo del club granata in questi ultimi giorni di mercato, è trovare ulteriori rinforzi per il reparto arretrato.
Motivo per cui il ds della formazione piemontese Davide Vaganti avrebbe trovato un calciatore che potrebbe fare al caso del club.
Il calciatore messo nel mirino dal club allenato da mister Vanoli è il classe 2002 Teden Mengi, di proprietà del Luton Town.
Si tratta di un calciatore molto giovane che andrebbe a rinforzare un difesa al momento priva di elementi, viste le partenze di Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji e Ricardo Rodriguez, e Raoul Bellanova.
Al momento Vagnati ha già un accordo con il calciatore ma manca quello con la società inglese, che potrebbe accettare l’offerta del Toro, vista la retrocessione in Championship. La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Torino è vicino a chiudere per il calciatore inglese sborsando una cifra intorno ai 5 e 6 milioni di euro.
Calciomercato
Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”
L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti stanno ancora trattando.
Con 11 gol messi a segno in Ligue 1 e 4 in Champions League, Jonathan David sta brillando anche in questa stagione. Il suo Lille è quarto in campionato e ottavo nella Coppa dalle grandi orecchie, con la concreta possibilità di qualificarsi agli ottavi senza passare per gli spareggi.
Il futuro dell’attaccante canadese è ancora tutto da scrivere. Arrivato in Francia nel 2020, da tempo è sotto gli occhi delle big europee, ma non c’è mai stata l’offerta giusta per convincere il Lilla a lasciarlo partire. A pochi mesi dalla scadenza del contratto, la situazione stavolta è differente.
Lille, Jonathan David non chiude le porte al rinnovo
In un’intervista rilasciata a La Voix du Nord, l’attuale capocannoniere della massima serie francese ha parlato della sua situazione contrattuale con il Lille: “Come ha detto più volte il presidente Olivier Létang, ci sono delle discussioni, stiamo parlando, però non viene presa alcuna decisione. La porta non è mai chiusa, è un 50 e 50“.
In caso di mancato rinnovo, David potrà lasciare il club a parametro zero, visto il contratto in scadenza a giugno 2025. Nonostante ciò, Létang ha già dichiarato a RMC After Foot che non lo venderà a gennaio per monetizzare: “Non ci saranno partenze a gennaio, non ci lascerà questo giocatore molto importante per la squadra“.
Tuttomercatoweb riporta il gradimento per l’attaccante classe 2000 dalla Spagna, ma sullo sfondo ci sarebbero anche alcune squadre italiane: Milan, Napoli, Juventus e Inter. Sempre molto attivi nelle operazioni che coinvolgono giocatori a parametro zero, sembra che i nerazzurri siano particolarmente interessati al canadese.
Calciomercato
Milan, occhi puntati su Danilo: tutti i dettagli
Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano. Vediamo in dettaglio la situazione.
Il Milan potrebbe inserirsi per la corsa a Danilo, difensore in partenza dalla Juventus. La dirigenza rossonera a quanto sembra si sta mettendo in mezzo ad una trattativa che sembrava bene avviata col Napoli.
Il classe ’91 brasiliano ha una valutazione intorno ai 5 milioni di euro e rappresenterebbe un valido rinforzo per la difesa rossonera in quanto capace di giocare sulle fasce, ma al contempo anche in zone più centrali.
Questa operazione potrebbe essere a prescindere da Tomori e dalla sua futura destinazione che potrebbe essere la Juventus qualora i due club riuscissero a trovare una quadra per il costo del cartellino. Ricordiamo che la dirigenza meneghina per il classe ’97 inglese chiede una cifra non inferiore ai 30 milioni.
I buoni rapporti tra le due società potrebbero spingere l’operazione verso un esito positivo.
Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, Conceicao chiama Pepe: grinta e cattiveria per il primo rinforzo di gennaio
Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di una notizia importante, il primo nome pronunciato dal neo allenatore rossonero quale rinforzo per le corsia esterne e per la trequarti. Vediamo in dettaglio.
Il neo tecnico rossonero ha chiesto espressamente alla dirigenza rossonera l’acquisto di Pepe, classe ’97 militante nel Porto.
Esterno in grado di giocare su entrambe le fasce e anche sulla trequarti, Conceicao conosce perfettamente le caratteristiche di Pepe in quanto lo ha allenato. Il giocatore piace per le indiscusse doti tecniche, 3 gol e 2 assist in questa stagione, ma non solo. Di lui colpiscono infatti grinta e cattiveria sul campo, caratteristiche cercate dallo stesso allenatore portoghese.
La valutazione si aggira intorno ai 22-25 milioni di euro, cifra sostenibile per i canoni della dirigenza rossonera. Stando a quanto ci riferiscono in anteprima, ci sarebbero già stati contatti con l’agenzia del ragazzo Adriano Sports.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”