I nostri Social

Serie B

Cittadella vs Pisa: possibile clamoroso epilogo

Pubblicato

il

Ha del clamoroso quanto successo sul campo del Cittadella. Nella terza giornata del campionato di Serie B ha affrontato il Pisa, ma il risultato non è omologato

E’ intervenuto il Giudice Sportivo, tramite la consueta nota ufficiale, per i risultati ufficiali delle gare. Nella sfida tra Cittadella e Pisa il risultato è ancora da convalidare: i dettagli.

Cittadella- pisa

Cittadella-Pisa, è caos: cos’è successo

Come si legge nella comunicazione del Giudice Sportivo, alla gara in questione è affiancata la nota Sub Iudice. Ciò a significare un ulteriore supplemento d’indagine per confermare il risultato. Sembrerebbe che i granata avrebbero inserito un calciatore, che non poteva essere convocato, nella distinta.

Se il ricorso del Pisa venisse accettato, previa valutazione, la squadra di Filippo Inzaghi porterebbe a casa i tre punti (vincendo a tavolino) e in questo modo salirebbe al terzo posto con 7 punti.

Serie B

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato.

“Banca Ifis” o “Rendimax” saranno queste le diciture che appariranno sulle magliette dei liguri fino al 2029. L’accordo tra le parti esiste già dal 2021, con soddisfazione lo sponsor sarà sulle divise delle prime squadre maschili e femminili e delle rappresentative giovanili.

Questo il comunicato della Sampdoria:

U.C. Sampdoria e Banca Ifis insieme fino al 2029. La challenger bank – già main jersey sponsor dal 2021 – sarà a fianco del club blucerchiato per i prossimi quattro anni, fino al termine del campionato 2028/29. Nell’ambito di questo accordo pluriennale di sponsorizzazione, Sampdoria e Banca Ifis svilupperanno progetti di inclusione sociale e sportiva a favore dei giovani sul territorio ligure, a conferma del forte impegno da parte di entrambe le società nel generare un impatto positivo sulla collettività attraverso lo sport.

Sampdoria e Banca Ifis, le parole di Manfredi e Fürstenberg Fassio

«Il rinnovo con Banca Ifis è una notizia che ci rende davvero soddisfatti, ma ancor prima orgogliosi. Questa partnership va ben oltre il semplice sostegno economico: rappresenta un connubio tra due realtà che condividono valori come la passione, l’impegno e la voglia di crescere. Oltre a ciò che si vede in pubblico, Banca Ifis lavora in silenzio a progetti di solidarietà legati al mondo Sampdoria che rendono unico questo partner. Sono convinto che insieme potremo raggiungere grandi risultati e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi», dichiara Matteo Manfredi, presidente di U.C. Sampdoria.

«Abbiamo voluto rafforzare ulteriormente il nostro legame con la Sampdoria anche per le prossime quattro stagioni sportive per sostenere ancor più concretamente il club in questa sua nuova vita societaria. Con Sampdoria condividiamo i valori positivi dello sport e la volontà di sostenere un territorio al quale siamo profondamente legati. È per questo che, oltre alle iniziative strettamente collegate al brand, svilupperemo un programma a favore dell’inclusione dei giovani con l’obiettivo di generare un impatto positivo sul territorio», dice Ernesto Fürstenberg Fassio, presidente di Banca Ifis.

Sampdoria e Banca Ifis, cosa prevede l’accordo

L’accordo di sponsorizzazione prevede la possibilità di brandizzare il fronte della maglia da gioco della prima squadra maschile, femminile e di quella di tutte le rappresentative giovanili, con il logo Banca Ifis o con quello Rendimax, il marchio del conto deposito della Banca, attualmente presente sulle maglie per stagione 2024/25. Banca Ifis sarà presente anche sui capi pre-gara e di allenamento della prima squadra maschile oltre che sui diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari a bordo campo: led, backdrop, display luminosi e spot.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Pubblicato

il

Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito.

Chiusa la dodicesima giornata di serie B, restano invariate le prime posizioni in classifica.

In testa, infatti, continua a esserci il Pisa di Filippo Inzaghi, tallonato da Sassuolo e Spezia.

Molto diversi sono gli equilibri, invece, per quanto riguarda la classifica marcatori.

In vetta, con sette reti, domina Cristian Shpendi, una delle rivelazioni di questo scorcio di campionato.

Alle spalle del bomber del Cesena, con cinque gol, Adorante della Juve Stabia, a pari merito con Pio Esposito (Spezia), a segno anche in questo weekend.

A quota cinque anche Thorstvedt del Sassuolo.

Questa la classifica di tutti i marcatori cadetti.

7 Gol: C. Shpendi (4; Cesena)

5 Gol: Adorante (1; Juve Stabia), P. Esposito (Spezia), Thorstvedt (1, Sassuolo)

4 Gol: N. Bonfanti (1; Pisa), Coda (Sampdoria), Iemmello (1; Catanzaro), Laurienté (1; Sassuolo), Pierini (Sassuolo), Tramoni (Pisa), Vazquez (1, Cremonese)

3 Gol: Bertola (Spezia), Cerri (Carrarese), Collocolo (Cremonese), Fumagalli (1; Cosenza), Insigne (Palermo), Kargbo (Cesena), Mulattieri (Sassuolo), Pontisso (Catanzaro), Prestia (Cesena), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Tutino (Sampdoria)

2 Gol: Abiuso (Modena), Adamo (Cesena), Adorni (Brescia), Arena (1; Pisa), Artistico (Juve Stabia), Bjarnason (Brescia), Bonazzoli (Cremonese), Borrelli (Brescia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Canestrelli (Pisa), Casiraghi (1; SudTirol), D’Orazio (Cosenza), Distefano (Frosinone), Dorval (Bari), S. Esposito (2; Spezia), Juric (Brescia), Henry (Palermo), Hristov (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Lasagna (Bari), Lind (Pisa), Maistro (Juve Stabia), Mancuso (1; Mantova), Mendes (Modena), Meulensteen (Sampdoria), Molina (SudTirol), Moncini (1; Brescia), Nasti (Cremonese), Novakovich (Bari), Odogwu (1; Sudirol), Palumbo (2; Modena), Piccinini (Pisa), Portanova (Reggiana), Ricciardi (Cosenza), Sernicola (Cremonese), Soleri (Spezia), Symi (Salernitana), Tavsan (Cesena), Tongya (Salernitana), Venuti (Sampdoria), Verde (1; Salernitana), Vergara (Reggiana), Verreth (Brescia), Vido (1; Reggiana), Vita (Cittadella), Volpato (Sassuolo).

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, si apre la successione in panchina: ecco il favorito

Pubblicato

il

Sudtirol, Zaffaroni

Al Südtirol qualcosa si muove: da stamattina è ufficiale l’esonero ufficiale di Federico Valente. Inizia la partita per il successore: un nome è vicinissimo.

Questa mattina l’FC Südtirol ha esonerato l’allenatore Federico Valente in seguito alle recenti prestazioni deludenti e alla sconfitta di ieri contro il Cesena, che ha fatto scivolare i biancorossi in zona play-out.

Valente, arrivato a dicembre 2023, conclude la sua esperienza con un bilancio di 12 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte su un totale di 36 partite. L’allenamento odierno sarà diretto dal viceallenatore Nicolò Cherubin.

Sudtirol, il possibile successore di Valente

A sostituirlo sulla panchina altoatesina dovrebbe essere Marco Zaffaroni, reduce dall’esperienza alla guida della FeralpiSalò nella scorsa stagione. L’annuncio ufficiale del suo ingaggio potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il tecnico può vantare esperienza anche in due club che oggi si trovano in Serie A: l’Hellas Verona, nella stagione 2022-’23, e il Monza, dal 2016 al 2018.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Visualizzazioni: 76 Roberto Pruzzo, l’ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato...

Europa League39 minuti fa

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni di casa) e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B59 minuti fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Visualizzazioni: 181 La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato. “Banca...

Europa League1 ora fa

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e...

Stoccarda-Atalanta, Gasperini Stoccarda-Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 170 Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00....

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League1 ora fa

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 217 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Juric e Mancini Juric e Mancini
Europa League2 ore fa

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Visualizzazioni: 182 Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint...

Toronto Bernardeschi Insigne Toronto Bernardeschi Insigne
Serie A2 ore fa

Napoli, Insigne: “A Toronto sto benissimo. Se Conte mi chiamasse…”

Visualizzazioni: 194 L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al presente...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League2 ore fa

Ajax-Maccabi Tel Aviv, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Ajax-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 4^ giornata di Europa League ed è in...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Notizie2 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione

Visualizzazioni: 318 Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali. Nico Gonzalez...

Le Squadre

le più cliccate