I nostri Social

Champions League

Juventus, Pessotto: “Ce la giocheremo fino alla fine”

Pubblicato

il

Juventus

Intervenuto nel post sorteggio di Champions League, Gianluca Pessotto, dirigente bianconero, ha voluto fare il punto sulla Juventus tra campionato e coppa.

Fondamentale partire bene nella nuova Champions League. Il nuovo format senza gironi prevede otto incontri per garantirsi gli ottavi di finale, in una classifica a “campionato” che include dei play-off se non si accede direttamente alle migliori sedici. Per Pessotto la Juventus, come da suo motto, “se la giocherà fino alla fine”.

Pessotto sulla nuova Champions e la sua Juventus

Pessotto

La Juventus sfiderà Manchester City , Lipsia, Benfica , Bruges , PSV, Lille, Stoccarda, Aston Villa, alternando di consueto casa-trasferta. Si inizierà ospitando il City di Guardiola: “Saranno gare difficili, soprattutto in trasferta ma anche in casa contro il City. I dettagli faranno la differenza, gol, differenza, reti. Ci faremo trovare pronti e ce la giocheremo fino alla fine.

La nuova Juventus targata Motta“È stato un inizio promettente senza i nuovi acquisti: la sensazione è buona, alcuni giocatori sono arrivati a stagione iniziata. Ci vuole tempo per conoscere meccanismi e filosofia della società. Siamo partiti bene ma la stagione è lunga. Tutta la rosa è importante in una stagione lunga e complicata. Vedremo tutti all’opera. Bello vedere giovani che hanno esordito in prima squadra con successo e con gol. C’è grande fiducia, la rosa è attrezzata per affrontare tutto e tutti sono importanti e determinanti.”

Champions League

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì 18 settembre alle 21:00 al Celtic Park.

Il match Celtic-Slovan Bratislava mette di fronte due squadre che non partono tra le favorite per concorrere alla coppa dalle grandi orecchie, ma vogliono comunque cercare di far bene. Il Celtic cercherà di sfruttare al meglio al fattore casa, mentre il club slovacco dovrà fare la partita perfetta.

Celtic-Slovan Bratislava

Indice

Qui Celtic

Brendan Rodgers, in vista del match contro lo Slovan Bratislava, schiererà un 4-3-3 con Schmeichel tra i pali e la difesa composta da Johnston, Carter-Vickers, Scales e Taylor.

A centrocampo ci sarà spazio per il terzetto composto da Engels, McGregor, Hatate, mentre il tridente offensivo sarà formato da Kuhn, Furuhashi e Maeda.

Qui Slovan Bratislava

In vista del match contro il Celtic mister Weiss schiererà un 4-2-3-1 con Takac tra i pali e la difesa composta da Blackman, Kashia, Bajric e Wimmer. In mediana ci saranno Ignatenko e Szoke, mentre sulla trequarti alle spalle di Strelec agirà il terzetto composto da Baresghyan, Tolic e V.Weiss.

Probabili formazioni di Celtic-Slovan Bratislava

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda. All. Rodgers.

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Wimmer; Ignatenko, Szoke; Baresghyan, Tolic, Weiss; Strelec. All. Weiss.

Dove vedere Celtic-Slovan Bratislava

Il match Celtic-Slovan Bratislava che si giocherà mercoledì 18 settembre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium, alle ore 21:00.

Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante da parte dei bergamaschi, che ha visto l’Atalanta totalizzare 6 punti in 4 partite, il club ha intenzione di iniziare il percorso in Champions League nel migliore dei modi.

Atalanta, Gasperini

Indice

Qui Atalanta

Dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina, Gasperini, con molta probabilità, vorrà rimanere sui suoi passi per non stravolgere troppo la formazione che partirà dal primo minuto contro l’Arsenal.

In difesa dovrebbe essere confermato il trio composto da Djimsiti, Hien e l’ex Arsenal, Sead Kolašinac. A centrocampo, con molta probabilità, sarà confermato il duo Edersonde Roon, che bene ha fatto nell’ultima partita di campionato.

In attacco spazio a Retegui, reduce di un inizio di campionato importante: in quanto è riuscito a totalizzare ben 4 goal in 5 partite tra Serie A e UEFA Super Cup. Ad affiancare la punta ci sarà Lookman, che farà coppia con uno tra PasalicDe Ketelaere.

Qui Arsenal

Il club inglese, d’altro canto, è reduce di un inizio di stagione molto importante. L’Arsenal è riuscito a totalizzare ben 10 punti dei 12 disponibili, riuscendo a vincere 3 delle 4 partite di Premier League.

Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, dovrà fare a meno di alcuni indisponibili, tra cui Ødeggard, Calafiori e Tierney. In difesa sarà confermato il duo GabrielSaliba.

A centrocampo spazio al ritorno dal primo minuto di Declan Rice, che sarà affiancato da Partey e Havertz. L’attacco, con molta probabilità, sarà composto da Martinelli, Saka e Trossard.

Atalanta-Arsenal

Probabili formazioni di Atalanta-Arsenal

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gian Piero Gasperini

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Havertz; Saka, Martinelli, Trossard.
All. Mikel Arteta.

Dove vedere Atalanta-Arsenal

Atalanta-Arsenal, in programma domani, giovedì 19 settembre alle ore 21:00, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Inter, Inzaghi sorprende nelle scelte

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Si avvicina Manchester City-Inter. I nerazzurri sono pronti all’esordio in Champions, con Inzaghi che prepara delle mosse a sorpresa per fermare i Citizens.

Poche ore separano l’Inter dall’esordio nel nuovo format della Champions League. La squadra nerazzurra affronterà il Manchester City per la prima volta dalla finale di Istanbul del 2023 e i giocatori di Inzaghi vogliono la rivincita. Stando alle ultime indiscrezioni riguardanti le probabili formazioni, l’allenatore italiano ha pronte tre novità per l’undici titolare che affronterà gli uomini di Pep Guardiola.

La più clamorosa riguarda l’attacco, dove Lautaro Martinez potrebbe partire dalla panchina. Al suo posto, il mister sarebbe pronto a schierare Mehdi Taremi vicino a Marcus Thuram, attualmente il più in forma del reparto avanzato.

Il Toro, reduce da una prestazione sottotono contro il Monza, potrebbe entrare a gara in corso, offrendo una soluzione tattica diversa e un’iniezione di energia nel secondo tempo.

Inzaghi non è nuovo a scelte di questo tipo, avendo spesso dimostrato di saper gestire con coraggio i suoi uomini, anche nelle partite più delicate. Questa volta, però, la sua strategia non si ferma all’attacco.

Manchester City-Inter, Inzaghi

Manchester City-Inter, non solo Taremi: dentro anche Bisseck e Zielinski

Un’altra mossa inaspettata riguarda la difesa, dove Yann Bisseck dovrebbe affiancare Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. Il giovane tedesco potrebbe avere una grande chance per riscattare la prestazione opaca contro il Genoa alla prima di campionato.

Infine, anche a centrocampo si prospetta una novità rilevante: Piotr Zielinski dovrebbe completare il tridente al fianco di Barella e Calhanoglu. Il polacco potrebbe dare all’Inter quella qualità necessaria per fronteggiare la pressione alta del City.

Sulle fasce, Darmian e Carlos Augusto completeranno il quadro, con quest’ultimo chiamato a sostituire l’infortunato Dimarco, fermato da un affaticamento muscolare.

Questa formazione potrebbe riservare sorprese sia per i tifosi nerazzurri che per gli avversari, ma è proprio in questi momenti che Inzaghi ha dimostrato di saper fare la differenza, spesso ribaltando i pronostici con mosse imprevedibili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A9 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 5a giornata

Visualizzazioni: 298 Serie A, stamattina sono stati annunciati i nomi di arbitri e assistenti assegnati alle varie partite della quinta...

Champions League18 minuti fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato38 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 254 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League58 minuti fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Notizie1 ora fa

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 1.012 Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Inzaghi sorprende nelle scelte

Visualizzazioni: 255 Si avvicina Manchester City-Inter. I nerazzurri sono pronti all’esordio in Champions, con Inzaghi che prepara delle mosse a...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Vlasic torna! Rientro graduale al Torino per il numero 10

Visualizzazioni: 179  Il Torino accoglie nuovamente in campo il giocatore croato che si era assentato per un infortunio. Il numero...

Notizie2 ore fa

Ci ha lasciati Totò Schillaci: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 366 Si è spento all’età di 59 anni Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano degli anni ’80 e ’90....

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A2 ore fa

Roma, Juric ma non solo: i candidati per sostituire De Rossi

Visualizzazioni: 377 Con l’improvviso esonero di Daniele De Rossi, adesso la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e,...

Notizie2 ore fa

Udinese, splende la stella Thauvin

Visualizzazioni: 226 Nella sorprendente Udinese di questo inizio di stagione si sta esaltando Thauvin, talentuoso capitano e leader. L’attaccante racconta...

Le Squadre

le più cliccate